BENETTI 29 RIMORCHIATORE, 1964, SCAFO NERO, SOVRASTRUTTURA VERDE MILITARE, COPERTA IN TEAK E SINTEAK, 4 CABINE, 4 BAGNI, 4 BOX DOCCIA, CUCINA SEPARATA, ICE MAKER, LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, MAN 1050 HP, DIESEL, ELICA DI PRUA, 2 GENERATORI DA 40 KW, DISSALATORE, CLIMATIZZATORE 144000 BTU, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W179004/M
Il SAN GENNARO è molto ben equipaggiato, con: elica di prua, 2 generatori da 40kW, 2 dissalatori da 110 lt/h, doppia timoneria interna/esterna, autopilota, passerella idraulica a scomparsa, winch di tonneggio elettrici, gru idraulica a prua per tender, porta di ingresso elettrica, prendisole posteriore e sul fly, climatizzatore, bagni con bidet, box doccia e WC elettrici, cassaforte, cucina separata (equipaggiata con 3 frigoriferi, ghiacciaia, piano cottura a induzione, forno, freezer, lavastoviglie), frigorifero in pozzetto e sul flybridge, lavatrice, asciugatrice, TV a scomparsa in salone, TV nella cabina armatoriale, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni, 2 antenne satellitari, impianto antincendio, luci subacquee, videocamere in sala macchine e sul ponte poppiero. Sempre ben mantenuto, tra gli interventi completati nel 2024, la revisione dell’elica intubata e dell’albero dell’elica, sabbiatura e bonifica della prua esterna nella zona dell’ancora, la revisione del motore dell’elica di prua, il controllo delle maglie della catena. 2023 il nuovo scambiatore di calore
Modello BENETTI 29 RIMORCHIATORE
Rimorchiatore Benetti 29 metri
Il San Gennaro è un rimorchiatore Benetti di 29 metri, costruito nel 1964, e convertito da nave da lavoro a yacht da diporto. Il progetto della Lenci Marine ha previsto il rinnovo totale delle sovrastrutture, le quali sono state ampliate; del ponte di coperta, per creare un salone; della sala da pranzo e della cucina. Sul ponte superiore sono state realizzate una grande timoneria e la cabina armatoriale, mentre sottocoperta sono state ricavate tre cabine ospiti e una lavanderia.
L’equipaggio alloggia in due cabine doppie a poppavia della sala macchine. Gli arredi degli interni sono interamente in teak, come anche il rivestimento della coperta dei tre ponti. La conversione ha comportato un lavoro di revisione totale in cui tutti gli impianti sono stati rifatti a nuovo e la sala macchine completamente revisionata, permettendo di conservare il motore originale, un Man di 1050 cavalli a 360 giri motore. Il rimorchiatore Benetti monta un mantello per eliche Kort. I lavori di conversione sono stati realizzati presso il Cantiere Ortona Navi sulla costa adriatica, con il varo avvenuto nel 2005.
Il rimorchiatore Benetti San Gennaro è un simbolo della storia navale italiana e offre condizioni eccezionali di sicurezza e comfort, così come i rimorchiatori “Prometej” di Alberta Ferretti e “Sant’Andrea” appartenuto a Bud Spencer, entrambi riconvertiti in comodissimi motor yacht.
Leggi altro...
Cantiere BENETTI
Benetti
Conosciuto in tutto il mondo, inventore dei megayacht e marchio italiano del lusso per eccellenza, Benetti, fondato nel 1873, è uno dei più antichi cantieri per la costruzione di yacht al mondo. Gestito successivamente da Azimut, che intorno al 1980 ne ha assunto il controllo, oggi il gruppo Azimut Benetti è primo cantiere al mondo in termini di produzione di megayacht, per il sesto anno consecutivo. In oltre centotrenta anni di attività il cantiere Benetti è stato protagonista di ogni fase storica dell’industria italiana: ha costruito le prime navi da lavoro a vela in legno, ideato i primi panfili in acciaio e varato per primo megayacht in composito; a volte seguendo l’evoluzione costruttiva industriale, altre essendone il precursore.
Uno dei suoi velieri storici – il Brigantino San Giorgio del 1921, il più grande del Mediterraneo dell’epoca, poi requisito dalla Marina Militare e trasformata nella Nave Scuola Ebe – è esposto al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, dove vi fu trasportata nel 1958 con 25 autocarri. E’ una delle più grandi navi a vela ad essere conservata all’interno di un museo.
Con i suoi tre cantieri di Viareggio, Fano e Livorno, oggi Benetti è il leader mondiale nel campo dei custom yacht, capace di produrre yacht in composito superiori ai 28 metri e megayacht in acciaio e alluminio oltre i 47 metri. Grazie a un know-how altamente specializzato Benetti può tradurre in forme naviganti ogni segno tracciato dai più grandi designer italiani e internazionali – da Stefano Righini e Stefano Natucci per gli esterni a Fracois Zuretti, Carlo Galeazzi e Lazzarini and Pickering.
Oggi il Gruppo Azimut Benetti, gestito da Paolo Vitelli con l’appoggio di una valida squadra di manager, è una realtà imprenditoriale di successo riconosciuta in tutto il mondo, che rappresenta al meglio lo stile e l’eccellenza italiani.
Yacht e Megayacht
La divisione Yachts è specializzata in costruzione di barche plananti dai 10 ai 37 metri ed è rappresentata dal brand Azimut Yachts. Per meglio rispondere ad un mercato sempre più evoluto e specialistico, il brand ha organizzato i propri prodotti in 5 differenti collezioni: Flybridge, S, Magellano, Atlantis, Grande e Verve. La divisione Megayachts, rappresentata dal brand Benetti, è specializzata nella costruzione di megayacht semiplananti e dislocanti fino a 100 metri.
Benetti, cantiere storico fondato nel 1873, è stato acquisito dal Gruppo nel 1985. Nel corso di tanti anni, si è sviluppato più di qualunque altro concorrente del segmento realizzando oltre 300 imbarcazioni e specializzandosi nella produzione delle linee composite, Benetti Class da 93’ a 145’, e nei megayacht in acciaio ed alluminio, completamente Custom dai 45 metri.
Leggi altro...
Follow us on: