x
Home Barche a Vela Regata FAR EAST YACHT – FAREAST 31R
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FAR EAST YACHT – FAREAST 31R

FAREAST 31R, 2013, SIMONIS WOOGD, SCAFO ROSSO, FAR EAST YACHT, BOMPRESSO IN CARBONIO, ALBERO IN CARBONIO, LEASING, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W96001/V

Modello FAREAST 31R

Il FAREAST 31R è un racer realizzato interamente in fibra di carbonio con vinilestere(attraverso la tecnica dell’infusione sotto vuoto). Design accattivante con i due spoiler sui masconi sagomati in modo da ottimizzare il flusso dell’aria nel genoa, massimizzando le prestazioni di questo Racer con elevate velocità, di oltre 20 nodi. Il bompresso in carbonio è infine integrato nello scafo. Il Fareast 31R è stato progettato con un unico scopo in mente essere il Racer di 31 piedi più veloce, pertanto particolare attenzione è stata posta nella costruzione dello scafo e della chiglia in grado di sostenere condizioni anche  impegnative.

Leggi altro...

Cantiere FAR EAST YACHT

Fondata nel 2001, Fareast è diventata il principale e più autorevole costruttore di imbarcazioni in Cina, è specializzato nella fabbricazione di barche a vela da 23 a 36 piedi ed ha aperto la strada alle regate fra circoli velici e alla crescita della vela nel Paese asiatico. Nel 2017, la Fareast ha inoltre organizzato il primo Campionato mondiale Fareast 28R. La Simonis-Voogd Design è nata nel 1991 dalla partnership fra Alexander Simonis e Maarten Voogd, due pluripremiati designer e architetti navali con uffici nei Paesi Bassi e in Sudafrica. Nei 26 anni di attività, questo studio di progettazione navale e Yacht Design ha portato a termine più di 200 progetti estremamente diversificati fra loro, dal piccolo Hobie del 1983 agli inimitabili Mega Maxi Nicorette I e III di 90 piedi (2000 e 2004) e Les Folies di 85 piedi (1999). Dal 2005 a oggi, la Simonis-Voogd Design ha progettato anche alcuni modelli prodotti dal famoso cantiere Deheler. Le imbarcazioni progettate dallo studio hanno inoltre trionfato in numerose regate oceaniche, segnaliamo le vittorie alla Sydney Hobart (nel 2000 con Nicorette II e nel 2004 con Nicorette III), alla Cape2Rio Yacht Race (nel 1993 con Morning Glory, nel 2000 con Zephyrus IV e nel 2003 con Baleka) e alla Yeoman Cup (2008).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 27 febbraio 2020
Visite dal 09 Luglio 2018: 2.903
Richiedi informazioni
Fabrizio Breschi
S/Y Advisor
M +39 3921348043
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W96001/V • 2013 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Fareast 31R – La prova in mare

The Fareast 31R was completely built in carbon fibre, using vacuum infused vinyl-ester resin, this ultra-lightweight hull/deck structure carries an extremely large lead bulb on a carbon strut. The modular construction of the bulkheads, keel, and mast support have all been fabricated in female moulds and bonded in place with the highest precision. This construction method ensures a bulletproof yacht able to sustain long and hard racing. Built with great attention to detail as found in the beautifully crafted “bow-foils” and “asymmetric spi” chute system perfectly integrated with a clean deck layout. The striking (and unique) spoilers at the bow optimize the air flow into the genoa for maximum performance. To further compliment the quality of the FAREAST 31R, only top of the range deck gear (by Harken), spars (by Selden) are used to satisfy the needs for top level racing. Far East is determined to become a serious player in the offshore racing yacht market by continuously searching for and implementing the latest techniques and innovations.

Download the sea trial HERE.

Torna alla pagina precedente
TOP