AMEL – SANTORIN 46
SANTORIN 46, 1991, AMEL, 50 HP PERKINS PRIMA M50, REVISIONATO NEL 2009, ELICA DI PRUA, 2 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, GPS,VHF SSB, AIS, RADAR, AVVOLGIRANDA ED AVVOLGIFIOCCO ELETTRICI, VELE 2000-2008, SARTIAME SPIROIDALE 2011, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 348 233 72 52 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W87322/V
Cantiere AMEL
La passione per la scoperta, l’idea del girare il mondo via mare muovono da sempre le menti più brillanti. Nasce da qui il brand Amel, eccellenza della cantieristica navale Made in France
Il cantiere francese è specializzato da oltre 50 anni nella costruzione di barche a vela, robuste ma leggere, ideali per lunghi viaggi in mare.
Alcune caratteristiche portanti delle imbarcazioni firmate Amel sono:
- struttura esterna in fibra di vetro con tessuti biassiali;
- giunzione scafo-coperta fazzolettata;
- presenza di paratie stagne.
La Storia
La storia del brand inizia nel 1968 a La Rochelle, in Francia, per volontà del suo fondatore Henri Amel. L’idea che muove il progetto è quella di costruire imbarcazioni adatte alle necessità di chi desidera girare il mondo in barca a vela.
Nascono così i primi modelli, che si contraddistinguono per la struttura dell’armo a ketch costituito dall’albero di maestra e dall’albero di mezzana, posizionati rispettivamente a mezza nave e a poppa, e da vele bermudiane o auriche. |
I modelli Amel più famosi
Tra i modelli storici di barche a vela prodotti dal cantiere francese troviamo:
- il Santorin 46 (prodotto dal 1989 al 1997);
- il Super Maramu 2000 (prodotto dal 1998 al 2005);
- l’Amel 54 (prodotto dal 2005 al 2011);
- Fango 33;
- Sharki 39;
- Euros 41;
- Mango 52.
La nuova produzione
Come la produzione che da sempre contraddistingue il brand, i nuovi modelli di barche a vela Amel si contraddistinguono per la presenza di finiture impeccabili e per l’utilizzo di materiali di prima qualità.
Attualmente i tre nuovi modelli in commercio sono Amel 50, Amel 55 e Amel 64.
In particolar modo, l’ultimo della serie, l’Amel 50 è il primo sloop nella storia di questo cantiere francese, da sempre concentrato nella produzione dell’armo a ketch.
Tutti i modelli si caratterizzano per:
- la particolare postazione del timoniere, interamente protetta da una struttura rigida che copre anche parte del pozzetto;
- la presenza, sotto il pozzetto, dell’accesso alla sala macchine isolata dal resto;
- una ricca dotazione di serie;
- estrema facilità di conduzione anche da una sola persona.
Codice | W87322/V |
Anno | 1991 |
Prezzo | 149.000,00 (IVA assolta) |
Viene accettata una permuta? | Sì |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | AMEL |
Modello | SANTORIN 46 |
Progettista | AMEL |
Bandiera | France |
Motorizzazione | 1 x 50 PERKINS PRIMA M50 |
Lunghezza | 13,90 |
Larghezza | 4,00 |
Immersione (mt) | 2,07 |
Dislocamento (kg) | 11.000 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 2 |
Cabina armatoriale | Poppa |
Nr WC | 2 |
Nr Letti separati in piano | 3 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Frigorifero, Piano cottura a gas, Grill |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | PERKINS PRIMA M50 |
Potenza Motore (CV) | 50 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 400 |
Anno motore | 1991 |
Anno revisione motore | 2009 |
Anno manutenzione motore | 2016 |
Velocità Crociera (KN) | 7 |
Consumo Lt/h per Motore | 3 |
Numero batterie | 4 |
Anno batterie | 2011 |
Trasmissione | V-DRIVE |
Elica Motore | Pale fisse |
Elica di Prua | Telescopica |
Serbatoio Acqua (LT) | 800 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED, Antenna satellitare, Luci di via a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Epirb, Telefono Satellitare, Distress, Display Multifunzione, AIS, Yacht Controller |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Pollici GPS | 7 |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Antivegetativa - Anno | 2016 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2016 |
Timoneria | Interna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Copertura totale pozzetto, Calza per spinnaker |
Accessori | Gruette manuali per tender, Scaletta per il bagno, Passerella in acciaio |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/04/2019 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 2 |
Anno dell'albero | 1991 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Calza spinnaker |
Tangone | Alluminio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgiranda | Elettrico |
Tipologia Avvolgifiocco | Elettrico |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Drizze in spectra |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 2011 |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
GRAND SOLEIL 46
-
SALONA 45
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
OCEANIS 38.1
-
COMET 45s
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
COMET 51S
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
COMET 41S
-
VAN DE STADT 44
-
MOANA 45
-
NAUTICAT 43
-
COMET 51S
-
BAVARIA 38 MATCH
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
HANSE 470
-
SUN ODYSSEY 439
-
BAVARIA 46
-
GRAND SOLEIL 45
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
GIB SEA 43
-
BAVARIA 44
Follow us on: