x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ELAN MARINE – ELAN 380

ELAN 380, 2009, ROB HUMPHREYS, ELAN MARINE, 1 x 29 HP VOLVO PENTA, 280 ORE DI MOTO, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, TANGONE IN ALLUMINIO, BOMPRESSO IN ACCIAIO, SARTIAME DYFORM, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W87305/V

Modello ELAN 380

L’Elan 380, che sostituisce l’Elan 37 nella gamma Performance, è un fast cruiser curato nei dettagli, reattivo e veloce, ma al contempo facile da portare e con interni ben ottimizzati per la crociera. “Noa Noa” è una splendida unità, varata nel 2010 in versione armatoriale e caratterizzata da un piano di coperta ottimizzato anche per i velisti più esigenti, ma senza trascurarne l’abitabilità, le finiture e la funzionalità, soprattutto in crociera. È stata poco utilizzata e mantenuta in modo impeccabile dallo stesso armatore.

Leggi altro...

Cantiere ELAN MARINE

La storia

La storia di ELAN MARINE ebbe inizio nel 1949 nell’ex Jugoslavia, più precisamente a Begunje, nell’odierna Slovenia, con la produzione di piccole imbarcazioni. I primi riconoscimenti arrivarono negli anni ’50 e ’60 con l’avvio delle esportazioni negli Stati Uniti, ma per la produzione delle prime barche a vela bisogna aspettare il decennio successivo. Il punto di svolta arriva nel 1983 con l’Elan 31, progettato dai fratelli Jakopin dello studio J&J; si tratta del primo grande successo commerciale di Elan Marine.

Collaborazioni

La collaborazione con i fratelli Jakopin dura fino al 1994 e porta alla nascita di numerosi modelli, ultimo dei quali fu l’Elan 431. Nella fase di ripresa successiva alla guerra nell’ex Jugoslavia, Elan Marine avvia una collaborazione con il progettista Rob Humphreys il quale riesce a interpretare al meglio lo spirito della barca a vela da crociera/regata che ha determinato il successo degli Elan.

Dal 2000 a oggi

Nell’ultimo ventennio, Elan Marine ha ulteriormente consolidato il suo successo,presentando nel 2004 una nuova gamma di barche destinate agli amanti delle lunghe crociere: le Impression, che reinterpretano la filosofia del deck saloon in chiave più moderna, così come la gamma Performance, che vanta 5 modelli (dal 210 al 450) e dedicata ai modelli cruiser racer. Elan Marine è un brand apprezzato per la produzione in grande serie, che deve buona parte del suo successo alla propensione nei confronti dell’innovazione.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 7 marzo 2018
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W87305/V • 2009 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Elan 380 – La prova in mare

Esteticamente aggressivo, l’Elan 380 si è dimostrato un fast cruiser divertente da timonare e confortevole sottocoperta. Nel sostituire l’Elan 37, uno dei modelli più performanti della gamma ma penalizzato dalla poca vivibilità della cabina di prua, il cantiere sloveno ha tenuto conto dell’importanza dello spazio sottocoperta sapendo perfettamente che la misura di 11 metri rappresenta un passo importante per molti armatori che intendono crescere nel mondo della vela e che le moderne tecnologie di progettazione e di costruzione permettono di realizzare imbarcazioni che non solo sono performanti come quelle di maggior lunghezza di qualche anno fa ma che dispongono anche di spazi interni sempre più ampi e vivibili.

Scarica il test nautico di “Solo Vela“.

Torna alla pagina precedente
TOP