COMAR YACHTS – COMET 41S
COMET 41S, 2007, VALLICELLI, COMAR YACHTS, 1 x 40 HP LOMBARDINI, 811 ORE DI MOTO, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, BOMPRESSO IN ACCIAIO, SARTIAME TONDINO 2007, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W83981/V
Modello COMET 41S
Comet 41S
Il Comet 41S è stato disegnato dallo Studio Vallicelli & C. ed è un cruiser-racer Comar che segue linee e concetti dei più grandi 45S e 51S, ma allo stesso tempo si impone come barca dai contenuti molto innovativi, soprattutto per quanto riguarda la costruzione. Lo scafo ha linee eleganti e veloci anche se non estremizzate per l’Ims, con sezioni centrali arrotondate e baglio massimo accentuato. La scelta di non fermarsi a 40 piedi ha permesso di risolvere bene il compromesso tra forme ed abitabilità, il Comet 41S non è solo una barca bella, ma anche una barca con un pozzetto molto grande, cala vele importante e la possibilità di avere due bagni.
Il Comet 41 S, offre prestazioni esaltanti con abitabilità sorprendente per la categoria: molteplici layout, tutti con ampio pozzetto, cala vele, osteriggi a filo e ampi gavoni sia internamente che esternamente.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | W83981/V |
Anno | 2007 |
Prezzo | 115.000,00 |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 41S |
Progettista | VALLICELLI |
Bandiera | Belgium |
Motorizzazione | 1 x 40 LOMBARDINI |
Lunghezza | 12,74 |
Larghezza | 3,92 |
Immersione (mt) | 2,20 |
Dislocamento (kg) | 7.800 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Alcantara |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 150 |
Ore di moto | 811 |
Anno manutenzione motore | 2018 |
Velocità Crociera (KN) | 7 |
Velocità Massima (KN) | 8 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2017 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2014 |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Salpancore di prua, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Pollici GPS | 7 |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Antivegetativa - Anno | 2018 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | vetroresina |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Osteriggi a filo ponte, Passerella in carbonio |
Validità zattera ( < 12 mg ) | 01/06/2020 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2007 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Calza gennaker |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Tuff Luff, Vang |
Sartiame | Tondino |
Anno sartiame | 2007 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Comet 41S – La prova in mare
Comet 41S
Il Comet 41S è stato disegnato dallo Studio Vallicelli & C. ed è un cruiser-racer Comar che segue linee e concetti dei più grandi 45S e 51S, ma allo stesso tempo si impone come barca dai contenuti molto innovativi, soprattutto per quanto riguarda la costruzione. Lo scafo ha linee eleganti e veloci anche se non estremizzate per l’Ims, con sezioni centrali arrotondate e baglio massimo accentuato. La scelta di non fermarsi a 40 piedi ha permesso di risolvere bene il compromesso tra forme ed abitabilità, il Comet 41S non è solo una barca bella, ma anche una barca con una pozzetto molto grande, una cala vele importante e la possibilità di avere due bagni.
Per il Comet 41S, lo Studio Vallicelli ha speso molte ore per vincere una sfida nient’affatto semplice: mantenere la family line nata su una barca di quindici metri,ovvero il Comet il 51, capostipite della famiglia Sport. Con il suo scafo tirato e performante, la coperta vivibile e funzionale, gli interni razionali e ben equilibrati, anche (anzi soprattutto) nella versione a tre cabine e due bagni, nel Comet 41S tutto è stato bilanciato con cura per ottenere il meglio dalle singole parti senza scendere a compromessi. Un risultato notevole, specie se paragonato a diretti concorrenti di successo.
Design e prestazioni del Comet 41S
Il design del ponte è pulito e elegante e moderno con quelle forme arrotondate. Stupisce il pozzetto aperto per le sue dimensioni: è lungo tre metri e offre tanto spazio a sedere (sei persone comode) e gavoni per stivare. Internamente il design semplice e lineare viene realizzato con uso di ciliegio per i legni e acciaio lucido per le parti metalliche. Grande sforzo è stato messo per ottimizzare le finiture.
Interni
Le disposizioni, come per tradizione Comar, sono offerte con diverse soluzioni. Si parte dalla versione base, due cabine e grande bagno singolo, per arrivare a quella a tre cabine e due bagni. A prua della paratia si sviluppa la zona dedicata all’armatore: la cabina,dotata di un buon calpestio (100 cm dalla porta al letto), data la posizione arretrata rispetto alla prua offre un letto comodo e largo anche ai piedi. Il bagno interno (opzionale) ruba spazio a un armadio ma risulta comodo e regolare, irrinunciabile se si va in crociera a bordo di un Comet 41S. Di buone dimensioni anche le cabine di poppa, con letti grandi di forma regolare, e il secondo bagno che, nella versione standard a due cabine,è dotato di ampio box doccia separato.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
SALONA 45
-
GRAND SOLEIL 46
-
SUN FAST 37
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
X 362
-
SWEDEN 41
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
COMET 41S
-
COMET 51S
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
BAVARIA 38 MATCH
-
BAVARIA 46
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
GIB SEA 43
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
OCEANIS 38.1
-
BAVARIA 44
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 42
-
BALTIC 38
-
COMET 45s
Follow us on: