x
Home Barche a Motore Hard Top CANTIERE DI SARNICO – SARNICO 65
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERE DI SARNICO – SARNICO 65

SARNICO 65, 2004, 2 x 1.150 HP MAN, 950 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ELICA DI POPPA, ASSE, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 3 BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO, GENERATORE, DISSALATORE, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, CUSCINERIA ESTERNA, HARD TOP APRIBILE ELETTRICAMENTE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W77311/M

Ultimo aggiornamento dell'articolo: 21 marzo 2019
Visite dal 09 Luglio 2018: 614
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W77311/M • 2004 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Sarnico 65, frutto dei migliori studi di architettura e design

Il Sarnico 65 non ha limiti sia per ciò che riguarda lo spazio a disposizione, sia in materia di prestazioni. Si tratta di una barca comoda e lussuosa, ma anche sportiva e veloce. La filosofia costruttiva è quella tradizionale dei Cantieri di Sarnico: serie limitata, cura dei dettagli e utilizzo di materiali pregiati. Diversi nomi famosi hanno collaborato alla creazione del Sarnico 65, ossia lo studio Nuvolari Lenard di Venezia e lo studio Besozzi e Salvetti di Milano. Il primo si è occupato del design, mentre lo studio milanese ha curato tutta la selezione tecnica e le linee d’acqua della carnea. Ne sono nate linee morbide, ma non troppo tondeggianti, caratteristica tipica del Sarnico 65. Le linee di questa barca sono infatti semplici e affusolate; marcano con precisione il profilo di ogni elemento e sono definite soprattutto dal lunghissimo ponte di coperta, il grande tetto apribile e l’ampia spiaggia di poppa. Ne deriva perciò un design pulito, con un inedito taglio delle vetrate laterali che scendono molto vicine al piano di calpestio della coperta e un parabrezza che, per offrire un miglior campo visivo, si estende dalla tuga verso prua sin quasi al prendisole. Il profilo della poppa del Sarnico 65 è estremamente inclinato, con una scala centrale integrata per l’accesso alla plancetta e diversi gavoni laterali. Ciò che più colpisce del Sarnico 65 è l’hard top; non si tratta infatti del solito cupolino che si aggancia tra rollbar e i montanti del parabrezza, ma di un pezzo unico nato da uno stampo dedicato, che avvolge e ripara tutto il pozzetto.

Sarnico 65 layoutL’assenza di elementi importanti sopra il ponte di coperta contribuisce ad abbassare il baricentro del Sarnico 65 a favore della stabilità. I piani di carena a geometria variabile si aprono vistosamente a poppa per ottenere l’equilibrio migliore di prestazioni e comfort in navigazione. I motori sono posizionati al centro dello scafo e garantiscono un buon bilanciamento in qualsiasi condizione di carico e mare.

Il tetto apribile scopre tutta l’area di pilotaggio del Sarnico 65, sino al bordo superiore del parabrezza, soluzione che permette di godere la barca come un vero open. La dinette nel pozzetto è invece sempre protetta dall’hard top ed è organizzata con un grande divano a C e un tavolo allungabile in mogano. Tre le aree solarium, una grande a prua e due doppie a poppa, separate da un corridoio di transito in teak. Lo specchio di poppa è attraversato da una scala reale dolcemente inclinata. Il posto di pilotaggio è dotato di tre sedili davanti ai quali sono sistemati il timone, gli strumenti di navigazione ed il piano inclinato di carteggio, per consentire a più persone di partecipare alla navigazione.

L’ampiezza degli interni e lo spazio vivibile protetto tramite hard top del Sarnico 65 consentono di creare numerosi ambienti di convivialità. Dal pozzetto si scende una comoda scala per accedere a un ampio salone. La dinette fronteggia una cucina dotata di tutti gli accessori, mentre le due cabine situate a proravia della sala macchine sono decisamente spaziose e dotate di bagno con accesso interno. La cabina armatoriale è sita a prua e dispone di bagno con vano doccia separato. A poppa del Sarnico 65 troviamo una cabina ospiti con due letti separati disposti a L e servizi propri, oltre al locale del comandante. Il principale materiale di costruzione degli interni del Sarnico 65 è il legno di akatio che, finemente lavorato, laccato o verniciato a lucido, crea ambienti esclusivi.

Il Sarnico 65 offre prestazioni brillanti, considerato che anche il rapporto tra il perso e la potenza non è proprio quello di un’imbarcazione sportiva. Quello che più impressiona è la facilità d’uso e la manovrabilità in navigazione. Anche le manovre in porto si eseguono facilmente, grazie all’elica di prua. Il Sarnico 5 ha grande stabilità e comfort, con un buon rendimento dei propulsori, ed è scattante nel passaggio dalla velocità di crociera a quella massima. Cura maniacale di ogni dettaglio, finiture di precisione assoluta e insonorizzazione perfetta di dinette e cabine.

https://www.youtube.com/watch?v=87V0eVqBC2U

Torna alla pagina precedente
TOP