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BAVARIA YACHTS – BAVARIA 46

BAVARIA 46, 2005, J-J, BAVARIA YACHTS, 1 x 75 HP VOLVO, MOTORE REVISIONATO NEL 2018, 4 CABINE, 2 BAGNI, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, BOMPRESSO IN ACCIAIO, VELE 2010-2011, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W67548/V

Modello BAVARIA 46

Bavaria 46

Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettuale di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua del Bavaria 46 sono classiche senza particolari forzature.

La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.

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Cantiere BAVARIA YACHTS

 

Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie

Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.

La storia

 

Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).

Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.

A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.

Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.

 

Bavaria Yachts oggi: la produzione

 

Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:

  1. Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
  2. Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).

 

La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:

  • R-Line (da 41 a 54 piedi);
  • S-Line (da 28 a 45 piedi);
  • Virtress Line (40,7 piedi).

 

Fra le barche a vela troviamo invece le serie:

  • C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
  • Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
  • Cruiser Style (46 e 51 piedi);
  • Vision Line (42 e 46 piedi);
  • Easy 9.7.

 

Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.

 

Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).

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Ultimo aggiornamento dell'articolo: 21 luglio 2020
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W67548/V • 2005 • Venduta

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Prova in mare - BAVARIA 46 – La prova in mare

BAVARIA 46 – La prova in mare

Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettare di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua sono classiche senza particolari forzature. Non essendo legato ad alcun regolamento di stazza l’equilibrio dell’insieme è la nota dominante.

Gli slanci a prua e a poppa sono pronunciati per non avere una eccessiva lunghezza al galleggiamento, decisione che permette una sufficiente velocità  anche con venti deboli, riducendo i trascinamenti. La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.

Le uscite poppiere non risultano particolarmente larghe e potenti ma contenute e in grado di fornire stabilità di rotta anche con onda formata da poppa. Mettendo piede a bordo si apprezza la stabilità dello scafo e la facilità di movimento a bordo; si riesce facilmente a passare da poppa a prua senza contorsioni. Il motore è manovriero e ben bilanciato con un buon controllo della rotta  anche a basso numero di giri.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE”

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