COMAR YACHTS – COMET 38
COMET 38, 1999, FINOT, COPERTA IN TEAK, 1 x 40 HP JANMAR , 500 ORE DI MOTO, 3CABINE, 2BAGNI, GPS (COLORI, CON CARTOGRAFIA), AVVOLGIRANDA ,CANALETTA PER RANDA TRADIZIONALE, AVVOLGIFIOCCO , GENOA DACRON 2013, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, TENDALINO PARASOLE, UNICO PROPRIETARIO,+39 348 233 72 52 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W59185/V
Modello COMET 38
Comet 38
Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.
Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità. il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | W59185/V |
Anno | 1999 |
Prezzo | 58.000,00 |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 38 |
Progettista | G. FINOT |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 40 JANMAR |
Lunghezza | 11,98 |
Larghezza | 3,74 |
Immersione (mt) | 2,10 |
Dislocamento (kg) | 7.200 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Anno Rivestimento Teak | 1999 |
Nr Cabine | 3 |
Nr WC | 2 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Televisore in salone |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | JANMAR |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 130 |
Ore di moto | 500 |
Anno motore | 1999 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale orientabili |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Presa acqua diretta da Banchina, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Display Multifunzione |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | su settore |
Coperta in Teak | Sì |
Anno Rivestimento Teak | 1999 |
Materiale deriva | vetroresina |
Anno Prese a Mare | 1999 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in carbonio |
Validità Rina | 18/01/2017 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2015 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgiranda | Manuale |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Strallo di trinchetta, Tendipaterazzo Manuale, Vang |
Condividi barca su:
Newsletter - COMET 38
Comet 38
Il COMET 38 “OVERLAND” è un elegantissimo fast cruiser realizzato nella versione con 3 cabine e 2 bagni. Nel 2021 è stato revisionato il motore, è stata installata una nuova passerella in teak e alluminio, così come un nuovo bimini corredato di un prolungamento della copertura tra bimini e cappottina. VISUALIZZA BROCHURE
Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.
Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità. il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
SUN ODYSSEY 37
-
SWEDEN 41
-
X 362
-
X 332
-
GRAND SOLEIL 35
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
GRAND SOLEIL 46
-
NOVA 41
-
GRAND SOLEIL 42
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
ELAN 40
-
COMET 12
-
MORGANTE 45
-
DEHLER 36
-
COMET 1000
-
BALTIC 37
-
BALTIC 38
-
BAVARIA 44
-
HANSE 355
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
ELAN 40
-
ARCHAMBAULT M34
Follow us on: