x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

NAUTOR’S – SWAN 46

SWAN 46, GERMAN FRERS, PERKINS 60 HP SBARCATO, SABBIATO E RIVERNICIATO ’2009, TEAK, POZZETTO ’2013, 2 CABINE, 2 WC, RISCALDAMENTO, ELETTRONICA COMPLETA B&G, SA, TANGONE E BOMPRESSO CARBONIO , CAPPOTTINA,BATTERIE 2018 , SARTIAME 2011, ALBERO E BOMA RIVERNICIATI 2018 ,REFITTING 2009/2013/ 2018 +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783- www.mediaship.it – C/2876/V

Modello SWAN 46

Lo SWAN 46 MK I, progettato da Gérman Frers, è stato prodotto in 81 esemplari fra il 1983 e il 1990 ed è la prima versione di questo storico modello Nautor’s Swan, seguita dalla MK II (1990-1996). Lo Swan 46 offre due pozzetti, secondo la regola delle barche da crociera veloce con buone possibilità regatistiche: il pozzetto poppiero ha spazio per sei persone più il timoniere, mentre verso prua è ricavato un piccolo pozzetto per la manovra dei due verricelli delle scotte del genoa.

Leggi altro...

Cantiere NAUTOR’S

La storia
Il cantiere NAUTOR’S SWAN è stato fondato nel 1966 in Finlandia da Pekka Kosknkyla, che iniziò la sua attività con un modello di 36 piedi disegnato da Sparkman & Stephens, lo Swan 36. Il successo commerciale fu immediato e, ancora oggi, molti Swan 36 navigano nei mari di mezzo mondo. Fin da subito, la produzione Nautor’s Swan si è distinta per la qualità senza compromessi a ogni livello, dalla progettazione fino ai materiali costruttivi, le attrezzature di coperta e l’impiantistica. Poco prima del Natale del 1969 la produzione subì uno stop a causa di un grave incendio che distrusse buona parte degli impianti, ma negli anni seguenti la produzione degli Swan si concentra sulla fascia alta del mercato, con imbarcazioni fino a 55 piedi.

A partire dal 1979, i nuovi Swan vengono disegnati da Gérman Frers e, dai suoi progetti, emergeranno più di 700 yachts, come ad esempio lo Swan 51 (1981), seguito dallo Swan 46 I e II (dal 1983 al 2007), Swan 53 (1996), Swan 44 (1985), dal nuovo Swan 36 (1988) e Swan 48 (1995). I modelli Maxi vanno dallo Swan 60 allo Swan 115, mentre gli One Design includono lo Swan 45 (2001), il Club Swan 42 (2005), Club Swan 50 (2015) e il Club Swan 125 custom, attualmente in costruzione su richiesta di un armatore esperto e appassionato di regate. Nautor’s Swan è un leader nello Yachting a vela, in grado di costruire imbarcazioni che offrono un equilibrio perfetto fra stile e prestazioni grazie a un know-how tecnico di prim’ordine e a una strategia aziendale rivolta al futuro e all’innovazione.

Le imbarcazioni Swan si dicono “eterne” per  qualità e solidità, diffuse in tutto il mondo, rappresentano pertanto un investimento nel tempo.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 5 marzo 2019
Visite dal 09 Luglio 2018: 794
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2876/V • 1983 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Swan 46 MK I – La prova in mare

Lo Swan 46 è il “piccolo” della famiglia Swan, con 14,36 mt fuoritutto e 11,55 al galleggiamento. Progettato da German Frers nel 1983, si tratta della prima versione di questo storico modello di casa Nautor’s Swan. Cavallino leggermente accennato e opera morta contenuta, il baglio massimo appare leggermente spostato a poppa. Sezionando la barca in corrispondenza della linea di galleggiamento appare una simmetria quasi perfetta tra la parte a proravia dell’ala di deriva e quella posta a poppavia della stessa. Il materiale usato per le derive è la lega di piombo e antimonio. Lo Swan 46 offre due pozzetti, secondo la regola delle barche da crociera con buone possibilità regatistiche: il pozzetto poppiero ha spazio per sei persone più il timoniere, cui è dedicato un largo sedile antisbandamento. Verso prua, subito prima del tambuccio in discesa, è ricavato un piccolo pozzetto per la manovra dei due verricelli delle scotte del genoa. Il sartiame, in tondino Inox, è sottesato da due ordini di crocette.

Scarica la prova in mare della rivista “Informare“.

Torna alla pagina precedente
TOP