DUFOUR YACHTS – DUFOUR 38 CLASSIC
DUFOUR 38 CLASSIC, 1998, OLIVIER PONCIN, DUFOUR YACHTS, 1 x 40 HP VOLVO PENTA MD 2040, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, TRINCHETTA AMOVIBILE, BOMPRESSO IN ACCIAIO, VELE 2012, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO , CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 331 7400783 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO B/2259/V
Cantiere DUFOUR YACHTS
Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts
Il cantiere
Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.
I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.
Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.
La storia
La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.
Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.
Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.
Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.
Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.
Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.
È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.
Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.
Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.
Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.
La produzione a partire dagli anni ‘00
Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).
Codice | B/2259/V |
Anno | 1998 |
Prezzo | 54.000,00 (IVA assolta) |
Viene accettata una permuta? | Sì |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | DUFOUR YACHTS |
Modello | DUFOUR 38 CLASSIC |
Progettista | OLIVIER PONCIN |
Bandiera | Belgium |
Motorizzazione | 1 x 40 VOLVO PENTA MD 2040 |
Lunghezza | 11,98 |
Larghezza | 3,85 |
Immersione (mt) | 1,90 |
Dislocamento (kg) | 6.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA MD 2040 |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 190 |
Ore di moto | 1.000 |
Anno motore | 1998 |
Scambiatore/i di calore - anno pulizia | 2011 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2012 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale orientabili |
Elica di rispetto | Sì |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pompa di sentina elettrica, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Distress, Display Multifunzione |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Calza per gennaker |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in alluminio |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 1999 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Calza gennaker, Copri randa |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Accessori sartiame | Strallo di trinchetta, Drizze in spectra, Trinchetta amovibile, Vang |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
SUN ODYSSEY 37
-
SWEDEN 41
-
T 11
-
GRAND SOLEIL 35
-
X 362
-
X 332
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
OCEANIS 321
-
BAVARIA 34
-
MORGANTE 45
-
COMET 12
-
NOVA 41
-
GRAND SOLEIL 42
-
COMET 1000
-
MORGANTE 45
-
BALTIC 37
-
ELAN 40
-
DEHLER 36
-
BALTIC 38
-
BAVARIA 44
-
FEELING 446
-
HANSE 355
-
ARCHAMBAULT M34
Follow us on: