COMET 45s, 2005, STUDIO VALLICELLI, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 60 HP LOMBARDINI, 959 ORE DI MOTO, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, RISCALDAMENTO GASOLIO, GPS (COLORI), 3 JUMBO, TANGONE IN CARBONIO, BOMPRESSO IN ACCIAIO, SPINNAKER 2011, GENNAKER 2011, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO), TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, 139.000,00 EURO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2830/V
Modello COMET 45S
Il Comet 45S, firmato da Andrea Vallicelli, ha linee eleganti e veloci e si inserisce fra il 51 e il 41 della linea sportiva del cantiere Comar Yachts: imbarcazioni con cui navigare per lunghe crociere e viverci comodamente, ma al contempo perfette per il Mediterraneo e sfruttabili in tutte le condizioni di navigazione. Il dritto di prua è verticale, lo specchio di poppa aperto e la tuga bassa. Lo scafo e la coperta sono realizzati in sandwich di vetro, con resina epoxy-vinilica per un ottimo compromesso tra prestazioni meccaniche, impermeabilità, facilità di lavorazione e costi. Abbondanti le strutture, sia i madieri e longheroni resinati direttamente a scafo sia i rinforzi in acciaio per le lande. Molto flessibili gli interni, proposti in numerose versioni. Nonostante un piano di coperta decisamente sportivo, le cabine del Comet 45S hanno un’ottima abitabilità, mentre il quadrato ha un aspetto ricco e caldo grazie alla lavorazione artigianale del ciliegio americano. La dinette presenta il pavimento rialzato, che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza, mentre la cucina è organizzata lungo la murata.
Leggi altro...
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 4 maggio 2015
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Follow us on: