g.finot, scafo blu, ponte con pozzetto e falchetta in teak (revisione ponte 07/2013), grande armatoriale di prua con lavabo nel mobile e molto armadi, cabina ospiti di poppa con terzo letto, ampia dinette trasformabile con 3 letti, lombardini 40 cv con manutenzione straordinaria luglio 2013+ elica j-prop, albero maggiorato passante, bulbo in piombo con siluro, randa f.batten, carrelli genoa e avv. fiocco harken. elettronica raytheon st60 con gps rc 520, vele crociera/regata, capottina. refitting generale 2013 ———–ENGLISH 2001, g.finot, blue hull, bridge and cockpit in teak (revisione ponte 07/2013), large owner cabin , a lot of wardrobes , guest cabin and some additional beds , engine lombardini 40 cv , extra service done in July 2013 + bow thruster , over size mast , keel in lead , main sail fullbatten , genoa and harken furling jib . Raythen ST60 electronic with GPS 520, CRUISE AND RACE SAILS+39 06 65 222 58/9 – +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – B/2237/V
Modello COMET 38
Comet 38
Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.
Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità. il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.
Leggi altro...
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 3 giugno 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Follow us on: