x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JEANNEAU – SUN ODYSSEY 42i

VERSIONE PERFORMANCE CON ALBERO E BULBO MAGGIORATI, TEAK, YANMAR 54 HP, MARC LOMBARD, 3 CABINE, 2 WC, ELICA DI PRUA, ELETTRONICA RAYMARINE, GPS E80, WINCH ELETTRICO, CAPPOTTINA, BIMINI, TAVOLO POZZETTO, RESIDUO LEASING, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – C/2800/V

Modello SUN ODYSSEY 42I

Il SUN ODYSSEY 42i Performance ricalca in pieno l’impostazione data ai precedenti modelli dal cantiere Jeanneau, ma l’elemento distintivo rimane la lettera “i” che indica il materiale costruttivo della coperta, realizzata con la tecnica dell’infusione Prisma Process. Il progetto di Marc Lombard si è incentrato su una carena a cuneo con sezioni di poppa larghe quanto il baglio massimo, pochi slanci alle estremità e appendici strette. La coperta ha una configurazione adatta alla crociera rinviando tutte le in pozzetto e inserendo il trasto della randa sulla tuga. Questo cruiser presenta pozzetto di larghe dimensioni e gli spazi sotto coperta sono ben sfruttati. La versione PERFORMANCE del Sun Odyssey 42i si differenzia per l’albero maggiorato, le vele della serie Prestige con taglio triradiale in Mylar/Taffeta, l’avvolgifiocco con doppia canaletta e alcune modifiche della chiglia, che la rendono più leggera e profonda, permettendole di raggiungere andature più veloci ma con la stessa comodità della versione normale.

Leggi altro...

Cantiere JEANNEAU

 

Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.

La storia

Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.

I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.

Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.

Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.

Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.

Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.

Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.

Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 3 giugno 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2800/V • 2009 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP