CRANCHI – CRANCHI 50 MEDITERRANEE
2 x 480 VOLVO PENTA (SOLO 376 ORE DI MOTO), SCAFO BLU, 3 CABINE, 2 WC ELETTRICI, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE, ELICA DI PRUA, TENDER GARAGE, ELETTRONICA COMPLETA, PASSERELLA IDRAULICA, WINCH ELETTRICI TONNEGGIO, CAVO BANCHINA AVV.LE ELETTRICAMENTE, AMPIO PRENDISOLE DI POPPA E PRUA, +39 06 65 22 258/9, +39 348 23 37 257 – www.mediaship.it – 1979/M
Cantiere CRANCHI
La storia
La prima pagina della lunga storia di CRANCHI YACHTS fu scritta nel 1866, quando Giovanni Cranchi aprì una bottega sul Lago di Como per la costruzione di scafi da pesca e per il trasporto di merci e persone sul lago. 60 anni dopo, il nipote di Giovanni Cranchi acquistò un fabbricato per realizzare un vero e proprio cantiere nautico, dove iniziò a prendere forma anche la tipica qualità che, da sempre, contraddistingue il marchio Cranchi.
Dagli anni ’60 agli anni ’90
Fino agli anni ’60 il cantiere si dedicò alla produzione di scafi in legno (Tanus, Faster, Sbarazzino e Dinghy 12 P risalgono tutti a questo periodo). Negli anni ’70 e ‘80 assistiamo a un punto di svolta, con l’avvio della produzione di imbarcazioni in vetroresina e il passaggio da uno stampaggio di tipo artigianale a una realtà più industrializzata, che permette di raggiungere volumi produttivi elevati per numerosi modelli: Pilotina (1.550 unità in 6 anni), Scout (500 in 5 anni), così come Rally 20, Hobby 20, Derby 700, Clipper 760, Start 21 e Cruiser 32. Il cantiere continua a espandersi per tutti gli anni ’90; nel 1997 viene inaugurato il Marine Test Center per le prove in mare dei prototipi e la presentazione delle ultime novità.
Dal nuovo millennio in poi
Nel 2006 Cranchi Yachts si trasforma in S.p.A., con la quinta generazione Cranchi al timone dell’azienda. L’attuale produzione è suddivisa in varie serie: Trawler (40-53 piedi); Crossover (XT 36); Flybridge (52-60 piedi); Hard Top (38-60 piedi); Cruiser e Day Cruiser (30-35 piedi); Sport Line (27-33 piedi) e Outboard (Panama 24).
Modello | CRANCHI 50 MEDITERRANEE |
Progettista | CENTRO STUDI RICERCHE CRANCHI |
Bandiera | United Kingdom |
Motorizzazione | 2 x 486 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 15,30 |
Larghezza | 4,33 |
Immersione (mt) | 1,05 |
Dislocamento (kg) | 18.000 |
Colore Scafo | Blu |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 3 |
Nr WC | 2 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 2 |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Frigorifero, Microonde, Ghiacciaia, Frigorifero esterno |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 2 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 486 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 1.900 |
Ore di moto | 375 |
Trasmissione | Asse |
Elica di Prua | Intubata |
Serbatoio Acqua (LT) | 500 |
Manette Motore | Meccaniche |
Impianti | Impianto 220V, Boiler 220V, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Pulsante per salpancora in pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Radar, Bussola |
Tipo GPS | con cartografia |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Timoneria | Esterna |
Coperture | Cuscineria esterna, Soft top apribile elettricamente, Tendalino parasole |
Accessori | Passerella manuale, Tavolo pozzetto fisso, Passerella idraulica, Winch tonneggio, Garage per tender |
Anno dell'albero | 2001 |
Materiale dell'albero | NA |
Tipologia Randa | 0 |
Condividi barca su:
Newsletter - CRANCHI 50 MEDITERRANEE
MEDIA SHIP: Giancarlo, Lei e’ un armatore molto esperto, ha avuto diverse imbarcazioni sia a vela che a motore, da poco armatore di uno splendido Cranchi 50 Open, costruito e progettato in Italia. Si ritiene soddisfatto dell’acquisto? Cosa l’ha portata ad una scelta cosi’ particolare?
GIANCARLO: Si, sono molto soddisfatto del mio acquisto. Ho scelto questa imbarcazione per lo stato in cui si trovava e soprattutto per la competenza con cui Alessandro Guardigli mi ha aiutato ad individuare e poi a cercare sul mercato la barca più adatta alle mie esigenze.
MEDIA SHIP: Quale ruolo ha effettivamente svolto in questo percorso Media Ship?
GIANCARLO: Media Ship mi è stata di grande aiuto sia nel momento della scelta con consigli tecnici preziosi sia nel pre-filtrare tutta una serie di imbarcazioni di mio interesse presenti sul mercato, per non parlare poi di tutta una serie di controlli e verifiche fatti da Media Ship a mia tutela.
MEDIA SHIP: Qual’e’ il valore aggiunto di rivolgersi ad un broker anziché’ acquistare personalmente, visto che lei e’ comunque un esperto?
GIANCARLO: Ritengo sia utile affidarsi a dei professionisti del settore sempre e comunque, per quanto mi riguarda, pur avendo esperienza, non sarei riuscito a concludere l’acquisto negli stessi tempi e con la stessa tranquillità.
MEDIA SHIP: consiglierebbe Media Ship ad un amico?
GIANCARLO: Certamente, l’ho già fatto.
Newsletter - CRANCHI 50 MEDITERRANEE
MEDIA SHIP: Giancarlo, Lei e’ un armatore molto esperto, ha avuto diverse imbarcazioni sia a vela che a motore, da poco armatore di uno splendido Cranchi 50 Open, costruito e progettato in Italia. Si ritiene soddisfatto dell’acquisto? Cosa l’ha portata ad una scelta cosi’ particolare?
GIANCARLO: Si, sono molto soddisfatto del mio acquisto. Ho scelto questa imbarcazione per lo stato in cui si trovava e soprattutto per la competenza con cui Alessandro Guardigli mi ha aiutato ad individuare e poi a cercare sul mercato la barca più adatta alle mie esigenze.
MEDIA SHIP: Quale ruolo ha effettivamente svolto in questo percorso Media Ship?
GIANCARLO: Media Ship mi è stata di grande aiuto sia nel momento della scelta con consigli tecnici preziosi sia nel pre-filtrare tutta una serie di imbarcazioni di mio interesse presenti sul mercato, per non parlare poi di tutta una serie di controlli e verifiche fatti da Media Ship a mia tutela.
MEDIA SHIP: Qual’e’ il valore aggiunto di rivolgersi ad un broker anziché’ acquistare personalmente, visto che lei e’ comunque un esperto?
GIANCARLO: Ritengo sia utile affidarsi a dei professionisti del settore sempre e comunque, per quanto mi riguarda, pur avendo esperienza, non sarei riuscito a concludere l’acquisto negli stessi tempi e con la stessa tranquillità.
MEDIA SHIP: consiglierebbe Media Ship ad un amico?
GIANCARLO: Certamente, l’ho già fatto.
Newsletter - CRANCHI 50 MEDITERRANEE
MEDIA SHIP: Giancarlo, Lei e’ un armatore molto esperto, ha avuto diverse imbarcazioni sia a vela che a motore, da poco armatore di uno splendido Cranchi 50 Open, costruito e progettato in Italia. Si ritiene soddisfatto dell’acquisto? Cosa l’ha portata ad una scelta cosi’ particolare?
GIANCARLO: Si, sono molto soddisfatto del mio acquisto. Ho scelto questa imbarcazione per lo stato in cui si trovava e soprattutto per la competenza con cui Alessandro Guardigli mi ha aiutato ad individuare e poi a cercare sul mercato la barca più adatta alle mie esigenze.
MEDIA SHIP: Quale ruolo ha effettivamente svolto in questo percorso Media Ship?
GIANCARLO: Media Ship mi è stata di grande aiuto sia nel momento della scelta con consigli tecnici preziosi sia nel pre-filtrare tutta una serie di imbarcazioni di mio interesse presenti sul mercato, per non parlare poi di tutta una serie di controlli e verifiche fatti da Media Ship a mia tutela.
MEDIA SHIP: Qual’e’ il valore aggiunto di rivolgersi ad un broker anziché’ acquistare personalmente, visto che lei e’ comunque un esperto?
GIANCARLO: Ritengo sia utile affidarsi a dei professionisti del settore sempre e comunque, per quanto mi riguarda, pur avendo esperienza, non sarei riuscito a concludere l’acquisto negli stessi tempi e con la stessa tranquillità.
MEDIA SHIP: consiglierebbe Media Ship ad un amico?
GIANCARLO: Certamente, l’ho già fatto.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
AZIMUT 43
-
SESSA 42
-
CONAM 54 CHORUM
-
FERRETTI 165
-
RAFFAELLI STORM S
-
FERRETTI 60
-
RIZZARDI 50 TOP LINE
-
MIRA 43
-
AIRON MARINE 4300 T-TOP
-
RAFFAELLI STORM S
-
BLU MARTIN 13,50
-
MIG 38
-
ASTONDOA 40
-
GRAND BANKS 42
-
TECHNEMA 51
-
KATJA
-
DC 12
-
CAMARO 43
-
GIORGI 46
-
RAFFAELLI MISTRAL S
-
RIZZARDI 50 FLY
-
CONAM 52 CHRONO
-
V 50
-
ALSON CHARME 43
-
TECNOMAR 546 TB
Follow us on: