COMAR YACHTS – COMET 41S
COMET 41S, 2007, A.VALLICELLI, COMAR YACHTS, 1 x 40 HP LOMBARDINI, MOTORE REVISIONATO NEL 2014 , SOSTITUZIONE SAIL DRIVE 2018 , 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, STRUMENTAZIONE GARMIN 2018 , 3 JUMBO G ALL’ALBERO , TANGONE IN CARBONIO, VELE 2017 – 2018 , SARTIAME TONDINO PRESE A MARE 2019 , PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2718/V
Modello COMET 41S
Comet 41S
Il Comet 41S è stato disegnato dallo Studio Vallicelli & C. ed è un cruiser-racer Comar che segue linee e concetti dei più grandi 45S e 51S, ma allo stesso tempo si impone come barca dai contenuti molto innovativi, soprattutto per quanto riguarda la costruzione. Lo scafo ha linee eleganti e veloci anche se non estremizzate per l’Ims, con sezioni centrali arrotondate e baglio massimo accentuato. La scelta di non fermarsi a 40 piedi ha permesso di risolvere bene il compromesso tra forme ed abitabilità, il Comet 41S non è solo una barca bella, ma anche una barca con un pozzetto molto grande, cala vele importante e la possibilità di avere due bagni.
Il Comet 41 S, offre prestazioni esaltanti con abitabilità sorprendente per la categoria: molteplici layout, tutti con ampio pozzetto, cala vele, osteriggi a filo e ampi gavoni sia internamente che esternamente.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | C/2718/V |
Anno | 2007 |
Prezzo | 80.000,00 (+IVA) |
IVA ESCLUSA | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 41S |
Progettista | A.VALLICELLI |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 40 LOMBARDINI |
Lunghezza | 12,74 |
Larghezza | 3,94 |
Immersione (mt) | 2,20 |
Dislocamento (kg) | 7.600 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Lettore DVD |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 150 |
Ore di moto | 702 |
Anno motore | 2007 |
Anno revisione motore | 2014 |
Anno manutenzione motore | 2018 |
Velocità Massima (KN) | 6 |
Numero batterie | 4 |
Anno batterie | 2016 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2018 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Jumbo, Display Multifunzione |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | con cartografia |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | presente |
Nr Jumbo | 3 |
Antivegetativa - Anno | 2021 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | vetroresina |
Anno Prese a Mare | 2019 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Tendalino parasole, Cuscineria esterna |
Accessori | Scaletta per il bagno |
Validità Rina | 07/02/2026 |
Validità zattera ( < 12 mg ) | 01/09/2018 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2007 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Tangone | Carbonio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Tuff Luff |
Sartiame | Tondino |
Anno sartiame | 2007 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Comet 41S – La prova in mare
Comet 41S
Il Comet 41S è stato disegnato dallo Studio Vallicelli & C. ed è un cruiser-racer Comar che segue linee e concetti dei più grandi 45S e 51S, ma allo stesso tempo si impone come barca dai contenuti molto innovativi, soprattutto per quanto riguarda la costruzione. Lo scafo ha linee eleganti e veloci anche se non estremizzate per l’Ims, con sezioni centrali arrotondate e baglio massimo accentuato. La scelta di non fermarsi a 40 piedi ha permesso di risolvere bene il compromesso tra forme ed abitabilità, il Comet 41S non è solo una barca bella, ma anche una barca con una pozzetto molto grande, una cala vele importante e la possibilità di avere due bagni.
Per il Comet 41S, lo Studio Vallicelli ha speso molte ore per vincere una sfida nient’affatto semplice: mantenere la family line nata su una barca di quindici metri,ovvero il Comet il 51, capostipite della famiglia Sport. Con il suo scafo tirato e performante, la coperta vivibile e funzionale, gli interni razionali e ben equilibrati, anche (anzi soprattutto) nella versione a tre cabine e due bagni, nel Comet 41S tutto è stato bilanciato con cura per ottenere il meglio dalle singole parti senza scendere a compromessi. Un risultato notevole, specie se paragonato a diretti concorrenti di successo.
Design e prestazioni del Comet 41S
Il design del ponte è pulito e elegante e moderno con quelle forme arrotondate. Stupisce il pozzetto aperto per le sue dimensioni: è lungo tre metri e offre tanto spazio a sedere (sei persone comode) e gavoni per stivare. Internamente il design semplice e lineare viene realizzato con uso di ciliegio per i legni e acciaio lucido per le parti metalliche. Grande sforzo è stato messo per ottimizzare le finiture.
Interni
Le disposizioni, come per tradizione Comar, sono offerte con diverse soluzioni. Si parte dalla versione base, due cabine e grande bagno singolo, per arrivare a quella a tre cabine e due bagni. A prua della paratia si sviluppa la zona dedicata all’armatore: la cabina,dotata di un buon calpestio (100 cm dalla porta al letto), data la posizione arretrata rispetto alla prua offre un letto comodo e largo anche ai piedi. Il bagno interno (opzionale) ruba spazio a un armadio ma risulta comodo e regolare, irrinunciabile se si va in crociera a bordo di un Comet 41S. Di buone dimensioni anche le cabine di poppa, con letti grandi di forma regolare, e il secondo bagno che, nella versione standard a due cabine,è dotato di ampio box doccia separato.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
GRAND SOLEIL 46
-
SWEDEN 41
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
T 11
-
X 362
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
ELAN 40
-
BAVARIA 38 MATCH
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 42
-
MOANA 45
-
BAVARIA 44
-
BALTIC 38
-
GIB SEA 43
-
DEHLER 36
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
BALTIC 37
-
COMET 12
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
ARCHAMBAULT M34
Follow us on: