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X-YACHTS – XC 50

XC 50, 2010, N.JEPPESEN, X-YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 110 HP YANMAR 4JH4, 400 ORE DI MOTO, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO, RISCALDAMENTO GASOLIO, AIS, DELFINIERA IN ACCIAIO, AVVOLGIFIOCCO , VELE 2011, SARTIAME TONDINO 2010, PATARAZZO IDRAULICO TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, LAZY BAG , LEASING, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2716/V

Modello XC 50

Il modello

L’XC 50 è il modello più grande della gamma XCruising e offre un’ampia serie di opzioni custom per consentire agli armatori di creare un elegante yacht personalizzato. Si tratta di un’imbarcazione progettata per chi sogna la crociera, ma non vuole rinunciare al brivido della velocità. L’Xc 50 è un cruiser di 15 metri che respira completamente l’aria danese, se la si intende come pulita, ordinata, e pacifica. Esatto, l’Xc 50 rispecchia perfettamente l’idea comune della Danimarca, dove ogni cosa è al suo posto, dove le intemperie non fermano nessuna attività; dove, se l’ambiente è ostile, lo si affronta e lo si domina.

L’Xc 50 è la conferma di una linea di imbarcazioni di successo firmate da Niels Jeppesen, ossia la gamma Xc, gli X-Yachts pensati appositamente per vivere la barca in crociera, comodamente e in famiglia, in ogni mare del mondo. Ma non crediate che volumi e linee di carena più morbide possano cancellare il Dna naturale di un X-Yachts, cioè le performance, gli Xc rimangono sempre X! L’Xc 50 è bella da vedere, con una tuga filante caratterizzata da un vero e proprio “parabrezza”. è un optional che consiglio e che se a prima vista infastidisce un po’, nel complesso della linea si integra bene: di serie invece si ha la classica cappottina. Le sezioni sono caratterizzate da maggiori volumi rispetto ai classici X-Yacht, con V di carena più profonde, in modo da garantire comodi passaggi sull’onda e comfort di navigazione.

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Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

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Ultimo aggiornamento dell'articolo: 29 novembre 2017
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C/2716/V • 2010 • Venduta

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Prova in mare - XC 50 – La prova in mare

L’Xc 50 è un cruiser di 15 metri che respira completamente l’aria danese, se la si intende come pulita, ordinata, e pacifica. Esatto, l’Xc 50 rispecchia perfettamente l’idea comune della Danimarca, dove ogni cosa è al suo posto, dove le intemperie non fermano nessuna attività; dove, se l’ambiente è ostile, lo si affronta e lo si domina. L’Xc 50 è la conferma di una linea di imbarcazioni di successo firmate da Niels Jeppesen, ossia la gamma Xc, gli X-Yachts pensati appositamente per vivere la barca in crociera, comodamente e in famiglia, in ogni mare del mondo. Ma non crediate che volumi e linee di carena più morbide possano cancellare il Dna naturale di un X-Yachts, cioè le performance, gli Xc rimangono sempre X! L’Xc 50 è bella da vedere, con una tuga filante caratterizzata da un vero e proprio “parabrezza”. è un optional che consiglio e che se a prima vista infastidisce un po’, nel complesso della linea si integra bene: di serie invece si ha la classica cappottina. Le sezioni sono caratterizzate da maggiori volumi rispetto ai classici X-Yacht, con V di carena più profonde, in modo da garantire comodi passaggi sull’onda e comfort di navigazione. Allo stesso modo, l’aumento di volume generale ha permesso di aumentare gli spazi interni e gestire le zone dedicate alla navigazione in maniera più versatile, come il pozzetto e lo specchio di poppa. Lo scafo è costruito su stampo femmina tramite sandwich di fibra di vetroresina con schiuma strutturale di rinforzo. La laminazione di tipo tradizionale, prevede dei rinforzi con fibre bidirezionali nei punti di maggior stress in modo da garantire solidità, rigidità e leggerezza. Una gabbia in acciaio galvanizzato a caldo viene laminata sulla pancia dello scafo per assorbire tutti i carichi derivanti dall’albero e dalla chiglia. Molto interessante l’attacco delle sartie, direttamente sul ragno strutturale con un sistema di Tip Cup a L facilmente accessibile. La barca, uscita dal cantiere, pesa complessivamente 16 mila chili circa, con 6.685 kg di zavorra, poco più di un terzo del dislocamento. Non pesa poco, ma paragonato ai suoi diretti concorrenti è quello più leggero: in più bisogna considerare la coperta in teak di serie. Tutto il processo produttivo, dalla laminazione al varo, avviene nel cantiere stesso e questo permette di garantire un controllo qualità di alto livello.

 

LEGGI LA PROVA IN MARE DE “IL GIORNALE DELLA VELA”     CONSULTA SCHEDA     GUARDA IL VIDEO

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