/2001,studio vallicelli, teak, yanmar 100 hp, blue, 3 cabine, 2 wc armatoriale a poppa con letto centrale, generatore 3 kw, elettronica b&g, gps esterno, riscaldamento, randa full batten, fiocco autovirante, bompresso con gennaker, cappottina, unipro – 06.6522258/9 – 331.7400783 – 348.2337257 www.mediaship.it – C/2605/V
Modello COMET 50
Il Comet 50 disegnato dallo studio Vallicelli è l’evoluzione della precedente versione dal quale si contraddistingue per il baglio massimo che si protrae più marcatamente verso poppa con maggiori volumi interni, ancor più rigida alla tela. Lo scafo è la coperta sono realizzati con la tecnica del sandwich diversificato, garantendo così rigidità e leggerezza, tra le caratteristiche spiccano un doppio pozzetto, il prendisole in tuga recessato rivestito in teak. L’eccellente rapporto fra piano velico, linee di carena e il dislocamento garantiscono ottime prestazioni a vela.
Leggi altro...
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 giugno 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Follow us on: