COMAR YACHTS – COMET 38
COMET 38, 2002, G. FINOT, SCAFO BLU, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 40 HP YANMAR, MOTORE REVISIONATO NEL 2015, 2 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, BOMPRESSO IN ACCIAIO, RANDA 2012, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, EASY BAG, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO B/1981/V
Modello COMET 38
Comet 38
Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.
Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità. il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | B/1981/V |
Anno | 2002 |
Prezzo | 53.000,00 (IVA assolta) |
IVA assolta | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 38 |
Progettista | G. FINOT |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 40 YANMAR |
Lunghezza | 11,98 |
Larghezza | 3,74 |
Immersione (mt) | 2,10 |
Dislocamento (kg) | 7.200 |
Colore Scafo | Blu |
Materiale Scafo | vetroresina |
Anno Riverniciatura Scafo | 2020 |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 2 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | Composito e Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Ore di moto | 2.500 |
Anno motore | 2002 |
Anno revisione motore | 2021 |
Anno manutenzione motore | 2021 |
Scambiatore/i di calore - anno | 2021 |
Scambiatore/i di calore - anno pulizia | 2021 |
Velocità Crociera (KN) | 6 |
Consumo Lt/h per Motore | 5 |
Velocità Massima (KN) | 7 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2019 |
Trasmissione | Asse |
Anno sostituzione cuffia | 2020 |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Anno pulizia serbatoio | 2015 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori |
Pollici GPS | 7 |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | sulla ruota |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2020 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | vetroresina |
Anno Prese a Mare | 2020 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Copertura totale ponte |
Accessori | Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in alluminio |
Validità Rina | 01/01/2015 |
Validità zattera ( < 12 mg ) | 22/02/2017 |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2002 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - Comet 38 – La prova in mare
Comet 38
Il Comet 38 della Comar Yachts è una classica barca da crociera con linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Le appendici del Comet 38 sono classiche e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. Il design è molto pulito, mentre gli slanci sono abbastanza pronunciati e contribuiscono a dare garbo all’imbarcazione. L’attrezzatura di coperta è molto completa, mentre il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata.
Del 38′ esistono delle varianti: versione a due cabine e due bagni; versione a tre cabine e due bagni; versione a tre cabine e un bagno. La coperta del 38′ è inoltre molto pratica e l’imbarcazione ha dimensioni che permettono un comodo utilizzo e gradevoli finiture. VISUALIZZA BROCHURE
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
T 11
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
SUN FAST 37
-
GRAND SOLEIL 35
-
X 332
-
KETCH 13,30 MT
-
X 362
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
COMET 1000
-
BALTIC 37
-
OCEANIS 321
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
COMET 12
-
ARCHAMBAULT M34
-
NOVA 41
-
BALTIC 38
-
GRAND SOLEIL 42
-
ELAN 40
-
S&S 36
-
MORGANTE 45
-
FEELING 446
-
BAVARIA 44
Follow us on: