POZZETTO CENTR.,AMPIA ARMATORIALE DI POPPA CON BOX DOCCIA + 2 CABINE OSPITI DOPPIE + MARINAIO CON BAGNO, PONTE IN TEAK, ELICA DI PRUA, RANDA STECCATA, TRINCHETTA, GENNAKER, WINCH ELETTRICO, GENERATORE, DISSALATORE, RISCALDAMENTO, ARIA CONDIZIONATA, TAVOLO POZZETTO, POPPA ATTREZZATA, MOLTO CURATA INTERNAMENTE, REFITTING SCAFO E LAVORI STRAORDINARI 2009/2010 EV. FINANZIAMENTO – 06.6522258/9 – 348.2337257 – www.mediaship.it – C/2322/V
Modello COMET 51 DH
Il Comet 51 DH (Deck House) è un progetto del cantiere Comar Yachts caratterizzato da un salone panoramico e luminoso, ma con lo stesso scafo dell’apprezzatissimo 51 S (Sport), quindi dalle linee molto performanti. Il Comet 51 DH ha un impostazione tradizionale per il genere Deck House, con pozzetto centrale, quadrato panoramico con grandi finestrature, cabine ospiti a prua e ampia suite armatoriale a poppa, tuttavia è stato concepito per l’utilizzo in climi caldi, con ampie zone esterne da vivere (come ad esempio i due prendisole), ma al contempo uno scafo e un piano velico moderni e adatti a un equipaggio ridotto. Le linee d’acqua sono le stesse della versione Sport e sono caratterizzate da entrate di prua fini, un importante baglio massimo e potenti sezioni poppiere. Anche le appendici sono state concepite per la massima efficienza, con un timone fortemente allungato e un bulbo quasi da corsa. Il piano di coperta è ben studiato e offre spazi capienti, mentre anche nel pozzetto si nota l’impostazione sportiva, con una grande ruota che migliora la sensibilità e offre una buona visuale del genoa.
Leggi altro...
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 giugno 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Follow us on: