x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

HANSE MARINE – HANSE 531

J&V, teak, armatoriale di prua con box doccia, avv.randa nel boma, vele kevlar, winch elettrici, generatore, climatizzatore, elica di prua retrattile, passerella idraulica a scomparsa, generatore, aria condizionata, hangar per tender + altro 2006 teak cabina marinaio 280.000 – 06.6522258/9 – 348.2337257 – 331.7400783 – www.mediaship.it – C/2299/V

Modello HANSE 531

Hanse 531

L’Hanse 531 è stato progettato dal blasonato studio Judel & Vrolijk e costruito interamente in epossidica a garanzia di leggerezza e rigiditò. La larghezza al baglio massimo è di quasi 5 metri, mentre le appendici strette e allungate dell’Hanse 531 garantiscono buone doti boliniere e un facile controllo sotto sbandamento.

L’ampia coperta dell’Hanse 531 è caratterizzata da una tuga corta e da tutte le manovre che, a scomparsa, sono rinviate direttamente in prossimità dei winch secondari. La parte prodiera offre grandi spazi da adibire a prendisole, mentre il pozzetto dell’Hanse 531 offre due zone ben differenziate, con una parte dedicata agli ospiti e contraddistinta da un tavolo fisso e panche ergonomiche per offrire una comoda seduta fino a otto persone.

Leggi altro...

Cantiere HANSE MARINE

Il brand Hanse Yachts AG oggi riunisce una serie di marchi di eccellenza nel campo delle costruzioni nautiche, ed offre una vasta selezione di modelli tra yacht a motore, barche a vela e catamarani di lusso.

 

La storia

 

Hanse Yachts AG viene fondato nel 1990 a Greifswald, nell’ex Germania dell’Est sulle fondamenta di un cantiere risalente al 1911. Il muro di Berlino è caduto da poco e la situazione economica non è delle più rosee.

 

Michael Schmidt, velista affermato che coltiva il sogno di costruire barche, acquista in Svezia i disegni e i diritti per la realizzazione di una piccola barca, l’Aphrodite 291, che ribattezza Hanse 291.

 

La barca, costruita molto velocemente, viene presentata all’Hanseboot del ‘94.

 

Schmidt ha le idee chiare: le barche devono essere spaziose, veloci e costare poco.

 

Da quel momento la storia si fa velocissima; in un primo periodo si comprano vecchi stampi, si fa un restyling e si continua a vendere.

 

La vera svolta arriva però nei primi anni ‘00, quando il cantiere fa il grande salto e incarica lo studio Judel & Vrolijk di disegnare modelli nuovi: il 341, il 371 e il 401, che poi diventerà il 411.

 

Nel 2004 è il momento del 531, un 15 metri innovativo di grandi dimensioni, a partire dal quale si può cominciare a parlare dello stile Hanse: un modo nuovo e inconfondibile di costruire barche.

 

Segue, nel 2005, la creazione della prima filiale estera negli Stati Uniti.

 

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Hanse Yachts ha messo a segno una serie di acquisizioni che ne hanno consolidato la leadership a livello internazionale, trasformandolo in uno dei nomi più noti della nautica mondiale. Fra queste:

  • Fjord (2005) e Sealine (2013) per il settore delle barche a motore;
  • Moody (2007) e Dehler (2009) per quello delle barche a vela;
  • Privilege Marine per i catamarani (2019).

 

Nel 2008, inoltre, gli impianti di produzione del cantiere vengono ampliati per migliorare il processo di realizzazione delle imbarcazioni.

 

Lo stile Hanse 

 

Con la presentazione del modello 531 nel 2004 si comincia a parlare di stile Hanse. Le caratteristiche portanti di questa imbarcazione, e di uno stile destinato a durare nel tempo, sono:

  • Forme moderne ed eleganti;
  • Atmosfere interne confortevoli che rimandano allo stile loft;
  • Utilizzo di materiali pregiati;
  • Attenzione al dettaglio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 8 ottobre 2024
Visite dal 8 ottobre 2024: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2299/V • 2004 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP