x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 46

X 46, 2005, N.JEPPESEN, SCAFO BIANCO, COPERTA IN FLEXITEAK 2023 CON FUGA BIANCA, 1 x 75 HP VOLVO PENTA CON ELICA FLEX O FOLD 3 PALE ABB.LI, STRUMENTAZIONE RAYMARINE I70 2024 + GPS AXIOM TOUCH NUOVO; 3 JUMBO ALL’ALBERO, RADAR E AIS, INTERNI IN TEAK CON TAPPEZZERIA IN PELLE BIANCA 2022, 3 CABINE, 2 BAGNI ELETTRICI TECMA, CALA VELE, RISCALDAMENTO GASOLIO, AVV. FIOCCO RECKMANN, TANGONE IN CARBONIO, 3 WINCH ELETTRICI, VELE CARBONIO 2023, SARTIAME TONDINO 2018, PATERAZZO IDRAULICO, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI + EASY BAG 2023, SCOTTE E DRIZZE 2023, MOLTO BEN TENUTA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2145/V

L’X 46 è stato curato e sottoposto a manutenzioni impeccabili; tra gli interventi di manutenzione e miglioria più recenti: nel 2024 la nuova elettronica Raymarine i70 con Axiom touch in colonnina e la sostituzione di tutti i plexiglass degli osteriggi e boccaporti, la nuova coperta in Flexiteak, le nuove vele in carbonio, i nuovi bagni elettrici, le nuove drizze e scotte, il nuovo Easy Bag, la nuova elica abbattibile a 3 pale Flexofold, revisione della turbina e delle pompe di acqua e gasolio. Nel 2022 le nuove tappezzerie in pelle bianca della dinette e la sostituzione della cappottina paraspruzzi e nuovo easy bag. Nel 2018 infine la sostituzione del sartiame in tondino. L’X 46 è inoltre ottimamente accessoriato, con: riscaldamento a gasolio, avvolgifiocco Reckmann, tangone in carbonio, 3 jumbo, 3 winch elettrici, 2 GPS interfacci

Modello X 46

L’X-46 è stato pensato per tutti gli armatori che, oltre a voler ben figurare sui campi di regata, amano utilizzare la propria imbarcazione durante il restante tempo libero e percorrere rapidamente numerose miglia senza rinunciare al comfort. Tra le caratteristiche salienti dell’X-46 della X-Yachts troviamo la cura dei particolari, l’innovazione e l’eleganza che rendono gli interni dell’X-46 caldi e accoglienti.

Leggi altro...

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 maggio 2024
Visite dal 09 Luglio 2018: 9.209
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2145/V • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - X 46 – La prova in mare

L’X 46, nato (come tradizione vuole) dalla matita “vincente” di Niels Jeppesen, è realizzato in sandwich di vetroresina laminato a mano utilizzando tessuto E-glass biassiale. L’X 46 è stato pensato per tutti gli armatori che, oltre a voler ben figurare sui campi di regata, amano utilizzare la propria imbarcazione durante il restante tempo libero e percorrere rapidamente numerose miglia senza rinunciare al comfort. Caratterizzato da un bordo libero ben dimensionato e dagli slanci appena accennati, lo scafo di questo quarantasei piedi ha un baglio massimo abbastanza contenuto: particolarità che, unitamente alla tuga bassa e filante, lo rende slanciato ed elegante. I designers della X-Yachts hanno speso moltissimo tempo a curare particolari che potrebbero passare inosservati ma che, a un occhiata più approfondita, emergono in tutta la loro raffinatezza.

Scarica il test nautico di “Solovela“.

 

Torna alla pagina precedente
TOP