x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CONAM – CONAM 12 MT.

Cantiere CONAM

La storia

Lo storico cantiere Conam di Pozzuoli (Napoli) venne fondato nel 1980 ed era specializzato nella produzione di imbarcazioni da diporto in vetroresina e yacht di lusso dai 14 ai 24 metri. Nel 2002, il cantiere Conam fu rilevato dalla Rodriguez Cantieri Navali S.p.A. nell’ambito della strategia di diversificazione di quest’ultima. La Rodriguez Cantieri Navali S.p.A. fabbricava prevalentemente traghetti ed aliscafi e, nel 1993, ottenne il primato per la creazione del traghetto più veloce per il trasporto di passeggeri e veicoli, in grado di raggiungere la velocità di 47 nodi (il “Guizzo”).

 

Alla fine del 2012, la Rodriguez Cantieri Navali S.p.A. è stata fusa per incorporazione nella controllata Intermarine S.p.A., con sede a Sarzana, storicamente legata alla progettazione e fabbricazione di cacciamine, pattugliatori così come imbarcazioni per usi commerciali, militari e per la difesa, nonché yacht da diporto.

 

Imbarcazioni prodotte

Tra i modelli prodotti dal cantiere troviamo: Conam 46 Sport, 50 Futura FC, 50 Futura hard Top, 58 HT, 58 Sport, 60 Wide Body, 75 Wide Body, Solania 81.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 1 giugno 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
1601/M • 1991 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP