CANTIERI DI PISA – KETCH 21 MT
KETCH 21 MT, 1964, BRUNO VERONESE, CANTIERI DI PISA, COPERTA IN TEAK 2003, 1 x 263 HP VOLVO PENTA TAMD 60C, MOTORE REVISIONATO NEL 2003, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA MARINAIO, LAVATRICE, 2 GENERATORi, DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, WINCH ELETTRICI, VELE 1985-2003, SARTIAME SPIROIDALE 2003, PREZZO IVA ESCLUSA, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2046/V
Cantiere CANTIERI DI PISA
Il successo è la diretta conseguenza del perfetto allineamento tra cuore e determinazione, tra tradizione e innovazione.
Il brand Cantieri di Pisa, con la sua lunga tradizione alle spalle, è oggi un indiscusso protagonista nel comparto della costruzione degli yacht a motore.
La vision strategica del gruppo è forte di una lunga tradizione, sempre orientata all’innovazione e al garantire alti standard qualitativi e di comfort.
La storia
L’attività di Cantieri di Pisa inizia intorno al 1945 in relazione alla costruzione di barche rivolte al comparto militare e a quello civile. Negli anni ’50 il brand è conosciuto come “Cantiere Navale Italiano a Porta a Mare di Pisa”.
Per il nuovo naming occorre aspettare gli anni ’70, decade in cui il cantiere lancia sul mercato i primi modelli della linea Akhir, diventando a stretto giro un punto di riferimento nella costruzione dei motor yacht dedicati alle attività da diporto.
La linea produttiva degli Akhir è sicuramente una pietra miliare nel comparto produttivo degli yacht a motore, tuttavia Cantieri di Pisa si è dedicato anche alla progettazione e realizzazione di alcuni modelli di barche a vela, soprattutto nei primi anni di attività.
Storiche sono in tal senso Tyrsa (1957), Capitano Black/RO-RO (1958-59), VAL II (1959) e KALEA (ex VAL III) nel 1965.
Gli Akhir e la forte personalità della linea produttiva
La linea degli Akhir è diventata il simbolo stesso di Cantieri di Pisa.
Il primo modello introdotto sul mercato è un cabinato di 16 metri dalle linee severe ed essenziali interamente progettato dal designer Pier Luigi Spadolini, che ha curato la progettazione di tutte le imbarcazioni successive appartenenti alla linea.
Il successo dell’Akhir 16 (1972) e il desiderio di rispondere ad una domanda sempre più attenta e specializzata, portano il brand a creare, nel 1976, l’Akhir 19 e l’Akhir 20, due yacht del tutto simili al modello del ’72 eccetto per una diversa collocazione e per una più ampia distribuzione degli spazi interni.
Segue, l’anno successivo, l’Akhir 30, un trenta metri che conferma come l’impegno progettuale di Pier Luigi Spadolini sia un vero e proprio punto di riferimento per l’industria degli yacht a motore.
Nel 1979 è la volta dell’Akhir 18, dal design profondamente innovativo, mentre negli anni ’80 nascono l’Akhir 22 e la sua sorella sportiva 22 S.
A partire dal 1990 assistiamo alla creazione di modelli sempre più grandi (Akhir 40, 85, 105, 110, 135, 145 e 153) per un totale di circa 600 imbarcazioni prodotte ad oggi.
Cantieri di Pisa oggi
Il brand Cantieri di Pisa è garanzia di innovazione e qualità e il suo successo è una diretta conseguenza della capacità di integrare tradizione ed innovazione.
La stretta collaborazione tra lo storico team di meccanici, carpentieri, architetti e tecnici e i nuovi partner del cantiere che portano all’azienda soluzioni innovative e contemporanee, costituiscono le fondamenta della grandezza del brand e sono garanzia di una qualità senza tempo.
Codice | C/2046/V |
Anno | 1964 |
IVA ESCLUSA | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Classica Epoca |
Cantiere | CANTIERI DI PISA |
Modello | KETCH 21 MT |
Progettista | BRUNO VERONESE |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 263 VOLVO PENTA TAMD 60C |
Lunghezza | 21,01 |
Larghezza | 4,64 |
Immersione (mt) | 2,30 |
Dislocamento (kg) | 42.170 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | LAMELLARE/COMPENSATO |
Coperta in Teak | Sì |
Anno Rivestimento Teak | 2003 |
Nr Cabine | 3 |
Nr cabine equipaggio | 1 |
Nr WC | 3 |
Posti letto equipaggio | 2 |
Wc equipaggio, numero | 1 |
Nr Letti a castello | 8 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice, Freezer, Lavastoviglie |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA TAMD 60C |
Potenza Motore (CV) | 263 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 4.000 |
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno | 2004 |
Ore di moto | 6.050 |
Anno motore | 1985 |
Anno revisione motore | 2003 |
Velocità Crociera (KN) | 9 |
Consumo Lt/h per Motore | 15 |
Numero batterie | 10 |
Anno batterie | 2014 |
Serbatoio Acqua (LT) | 4.000 |
Anno pulizia serbatoio | 2004 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Presa acqua diretta da Banchina, Caricabatterie, Climatizzatore, Dissalatore, 2° Generatore |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar |
Tipo GPS | con cartografia, interfacciato con Radar |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Coperta in Teak | Sì |
Anno Rivestimento Teak | 2003 |
Materiale deriva | vetroresina |
Anno Prese a Mare | 2003 |
Materiale Timoneria | legno |
Coperture | Cuscineria esterna, Copertura timoneria, Copertura consolle |
Accessori | Tender, Passerella in teak |
Validità Rina | 01/01/2021 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/07/2016 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 2 |
Anno dell'albero | 1964 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tangone | Alluminio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Elettrici, Self Tailing |
Accessori sartiame | Strallo di trinchetta |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 2003 |
Follow us on: