x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 332

Modello X 332

X-332

L’X 332 nasce nel 1994 dalla matita di Niels Jeppesen per il segmento Ims, diventando all’epoca l’entry level della gamma iniziata 5 anni prima con il 412 e proseguita con i 512 e 382. La filosofia seguita è quella del cruiser racer nel vero senso della parola, ossia un’imbarcazione in grado di far divertire in regata, ma anche di accogliere la famiglia per la crociera. Le linee dell’X-332 sono bilanciate e gradevoli, la costruzione è quella tipica del cantiere X-Yachts. A partire dal 2002, per adeguarsi ai cambiamenti di regolamento Ims, è stato introdotto un nuovo profilo, più profondo, a parità di peso.

Nella versione Sport, o MKII, la lama di deriva risulta più stretta per abbassare il centro di gravità. Uno dei punti di forza dell’X 332, come di tutti gli X in generale, è senza dubbio l’organizzazione delle manovre particolarmente funzionale, tramite soluzioni collaudate ed efficienti.L’organizzazione degli interni dell’X 332 è coerente con lo stile e le dimensioni della barca: due cabine con cuccette matrimoniali di buone dimensioni, bagno unico e un quadrato accogliente e luminoso con cucina a L, ampio carteggio e dinette a tutto baglio capace di accogliere fino a 8 persone intorno al tavolo. Si tratta quindi di un layout funzionale con soluzioni classiche e ampiamente collaudate.

L’X 332 è stato fin da subito un grande successo, con oltre 80 barche vendute in tutta Europa soltanto nel primo anno. Tra le numerose vittorie in regata segnaliamo il titolo di Campione italiano Ims assoluto nel 2001, mentre in alcuni Paesi si sono create vere e proprie associazioni di categoria che rimangono ancora attive. L’X 332 è veloce in tutte le andatura, particolarmente di bolina con vento leggero.

Leggi altro...

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 1 giugno 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
A/1533/V • 1999 • Venduta

Condividi barca su:

Newsletter - X 332

X-332

 

L’X-332 in oggetto è un piccolo Fast Cruiser ma molto performante, costruito nel 1997, con 2 comode cabine ed un ampio 1 bagno separato. Equipaggiato con sartiame in tondino, autopilota Raymarine EV 100 con Log, ecoscandaglio, stazione vento e GPS, con Randa steccata e fiocco avvolgibile steccato del 2016, avvolgifiocco con tamburo recessato in coperta, salpancora elettrico, illuminazione interna a LED, cucina equipaggiata con forno, frigorifero e piano cottura a gas.

L’X-332 nasce nel 1994 dalla matita di Niels Jeppesen per il segmento Ims, diventando all’epoca l’entry level della gamma iniziata 5 anni prima con il 412 e proseguita con i 512 e 382. Si tratta di un vero Cruiser Racer, ossia un’imbarcazione in grado di far divertire in regata, ma anche di accogliere la famiglia per comode crociere.

Le linee dell’X-332 sono bilanciate e gradevoli, la costruzione è quella tipica del cantiere X-Yachts, con scafo e coperta laminata a sandwich. L’X-332 è stato fin da subito un grande successo, con oltre 80 barche vendute in tutta Europa soltanto nel primo anno. Tra le numerose vittorie in regata segnaliamo il titolo di Campione italiano Ims assoluto nel 2001, mentre in alcuni Paesi si sono create vere e proprie associazioni di categoria che rimangono ancora attive. L’X-332 è veloce in tutte le andature, particolarmente di bolina con vento leggero. Visualizza brochure

Torna alla pagina precedente
TOP