COMAR YACHTS – COMET 38
Modello COMET 38
Comet 38
Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.
Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità. il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | A/1408/V |
Anno | 1998 |
Prezzo | 56.000,00 |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 38 |
Progettista | FINOT |
Bandiera | XX |
Lunghezza | 11,90 |
Larghezza | 3,74 |
Immersione (mt) | 1,80 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 2 |
Nr WC | 1 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 17 |
Serbatoio Combustibile (LT) | 60 |
Anno motore | 1998 |
Velocità Crociera (KN) | 6 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 230 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Ancora, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Stazione Vento, Bussola, Display Multifunzione |
Posizione GPS | esterno |
Timoneria | Esterna |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Copri winch |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in alluminio e teak |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||
Anno dell'albero | 1998 |
Materiale dell'albero | NA |
ACCESSORI VELE | Copri randa |
Tipologia Randa | steccata |
Accessori sartiame | Tendipaterazzo Manuale |
Condividi barca su:
Newsletter - COMET 38
COMET 38: ROBUSTO E AFFIDABILE, IL COMET 38 E’ UN’IMBARCAZIONE RIVOLTA ALLA CROCIERA E ALLE REGATE DI CLUB. NEL TEST SVELIAMO LE SUE PRESTAZIONI.
SCARICA IL TEST NAUTICO ALLEGATO TRATTO DALLA RIVISTA “FARE VELA”: CLICCA QUI
Newsletter - COMET 38
COMET 38: ROBUSTO E AFFIDABILE, IL COMET 38 E’ UN’IMBARCAZIONE RIVOLTA ALLA CROCIERA E ALLE REGATE DI CLUB. NEL TEST SVELIAMO LE SUE PRESTAZIONI.
SCARICA IL TEST NAUTICO ALLEGATO TRATTO DALLA RIVISTA “FARE VELA”: CLICCA QUI
Newsletter - COMET 38
Comet 38
Il COMET 38 “OVERLAND” è un elegantissimo fast cruiser realizzato nella versione con 3 cabine e 2 bagni. Nel 2021 è stato revisionato il motore, è stata installata una nuova passerella in teak e alluminio, così come un nuovo bimini corredato di un prolungamento della copertura tra bimini e cappottina. VISUALIZZA BROCHURE
Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.
Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità. il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
T 11
-
SUN ODYSSEY 37
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
X 362
-
X 332
-
GRAND SOLEIL 35
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
ZUANELLI 401
-
COMET 1000
-
BALTIC 37
-
BALTIC 38
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
NOVA 41
-
ARCHAMBAULT M34
-
COMET 12
-
GRAND SOLEIL 42
-
ELAN 40
-
HANSE 355
-
MORGANTE 45
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
BAVARIA 44
-
FEELING 446
Follow us on: