x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BARBERIS – BARBERIS 381

BARBERIS 381 1997 (PROG. PETERSON), VOLVO 40 CV, ALBERO MAGGIOR. SPARCRAFT, BULBO PIOMBO, PONTE TEAK, 2 CABINE, 6 POSTI LETTO, INTERNI TEAK, 2 BAGNI, ACQUA CALDA, CUCINA C/FORNO, FRIGO ELETTR., CARICABATTERIE, LOG-ECO-VENTO TUTTO AUTOH., AUTOPILOTA AUTOH. 4000, RANDA FULL BATTEN, GENOA AVVOLG., VELE DEL 2000, MPS CON CALZA VIS. FIUMICINO € 75.000,00 06 6522258/9 – 348 7235750 – f.falbo@mediaship.it WWW.MEDIASHIP.IT CODICE B/1266/V

Cantiere BARBERIS

 

Venti anni di arte navale italiana e una fama internazionale senza tempo

I Cantieri Barberis sono stati tra i cantieri italiani più rinomati tra gli anni ’70 ed ‘80, anni in cui hanno dato origine ad alcune tra le barche a motore e barche a vela più belle di tutti i tempi.

Il brand è famoso anche per essere stato pioniere nel campo della nautica da diporto moderna: a lui si deve l’ideazione e la realizzazione dei primi modelli di barca a vela per regata e crociera.

La Storia

La storia del brand è legata alla città di La Spezia e al nome di Giancarlo Barberis.

Nei suoi vent’anni di attività, tra gli anni ’70 e gli anni ’80, il cantiere ha collaborato con importanti progettisti di fama internazionale come Philippe Harlé e il rivoluzionario Alain Jezequel, per citarne alcuni.

Le sue imbarcazioni hanno fatto il giro del mondo, partecipato alla Coppa America ed ottenuto risultati sportivi importanti che hanno contribuito a lanciare su scala internazionale il nome del brand.

Nel 1987 un incendio distrusse completamente il cantiere.

La produzione

La produzione dei Cantieri Barberis inizia nel campo delle barche a motore per poi abbracciare, nel tempo, anche il comparto della vela.

Alcuni modelli, di entrambe le tipologie, sono entrati nella storia delle eccellenze italiane nel campo delle costruzioni per la nautica da diporto.

Tra questi ricordiamo:

  • Barberis 36: barca a motore
  • Barberis 43: barca a motore
  • Barberis Cruiser 31: barca a motore
  • Sciacchetrà: questo particolare modello di barca a vela, progettato dal designer Philippe Harlé, è un cabinato di dimensioni contenute che prende il nome da un celebre vino prodotto nel territorio delle Cinque Terre. Versatile e confortevole, lo Sciacchetrà è veloce e facile da condurre.
  • Barberis Tequila: barca a vela
  • Show 38: barca a vela
  • Show 42: barca a vela.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 31 maggio 2014
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
B/1266/V • 1997 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP