JEANNEAU – SUN ODYSSEY 45.2
SUN ODYSSEY 45.2, 2001, JEANNEAU DESIGN, SCAFO BIANCO, JEANNEAU, 1 x 75 HP YANMAR, MOTORE REVISIONATO NEL 2017, 4 CABINA/E, 2 BAGNO/I, PANNELLO/I SOLARE/I, BOMPRESSO IN ACCIAIO, AVVOLGIRANDA MANUALE, VELE 2018, SARTIAME SPIROIDALE 2011, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W169652/V
Modello SUN ODYSSEY 45.2
SUN ODYSSEY 45.2
Il SUN ODYSSEY 45.2, disegnato da Philippe Briand pensando alla crociera comoda e velisticamente divertente, il 45.2 è un Cruiser di 14 metri di grande successo, progettato con intelligenza e maestria sia per gli spazi interni che esterni, rendendola ideale per crociere familiari o lunghe traversate.
Il 45.2 offre interni ampi e ben rifiniti, con interni in teak ed ampie cabine luminose e una generosa zona giorno. Le linee d’acqua sono progettate per garantire stabilità e facilità di manovra, anche con equipaggi ridotti. Degna di nota anche la solidità costruttiva per l’assenza di controstampi strutturali in favole di rinforzi e incollaggi realizzati in opera apprezzata così anche da armatori più esigenti.
Cantiere JEANNEAU
Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.
La storia
Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.
I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.
Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.
Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.
Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.
Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.
Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.
Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
Codice | W169652/V |
Anno | 2001 |
Prezzo | 95.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | JEANNEAU |
Modello | SUN ODYSSEY 45.2 |
Progettista | JEANNEAU DESIGN |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 75 YANMAR |
Lunghezza | 14,15 |
Larghezza | 4,48 |
Immersione (mt) | 2,00 |
Dislocamento (kg) | 9.300 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 4 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 4 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Ghiacciaia |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 75 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 205 |
Ore di moto | 8.900 |
Anno revisione motore | 2017 |
Anno manutenzione motore | 2023 |
Scambiatore/i di calore - anno | 2017 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2023 |
Trasmissione | Asse |
Anno sostituzione cuffia | 2017 |
Numero pale | 3 |
Elica Motore | Pale fisse |
Serbatoio Acqua (LT) | 600 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Illuminazione interna a LED, Illuminazione interna di cortesia |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Stazione Vento, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Epirb, Display Multifunzione |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Antivegetativa - Anno | 2023 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2019 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copertura timoneria, Cuscineria esterna di prua |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tender, Tavolo pozzetto fisso, Fuoribordo, Passerella in acciaio e teak, Prendisole anteriore |
Validità Rina | 06/02/2029 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2025 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgiranda | Manuale |
Accessori sartiame | Vang |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 2011 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – La prova in mare
Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – La prova in mare
Il Sun Odyssey 45.2 deriva dal modello precedente, il 45.1, ma le differenze tra i due modelli sono veramente superficiali, e quindi da un’ottica commerciale i due modelli sono da considerarsi uguali. Disegnato pensando alla crociera comoda e velisticamente divertente, il Sun Odyssey 45.2 è un bel 14 metri, è stato progettato con intelligenza, sia per gli spazi interni che esterni.
Le versioni proposte dal cantiere erano due: a tre e a quattro cabine. La cucina è a murata, e dotata di un grande frigorifero e varie scansie dove riporre i generi alimentari. Scomodo il fatto di non avere cassetti a vista. In molti modelli, specialmente destinati al charter, la dinette è trasformabile. I bagni sono due ed entrambi molto spaziosi.
La capacità dei serbatoi d’acqua e di 600 litri contro i 300 del modello precedente; Optional gli oblò apribili in murata sotto la falchetta. La coperta e il piano velico non sono alla stessa altezza. L’albero di appena 15,5 m è troppo basso rispetto a una barca di queste dimensioni, il bozzellame è economico. Il pozzetto può ospitare 6 persone.
La barca, molto richiesta nel mediterraneo, è stata prodotta in diverse centinaia di esemplari, affermandosi prevalentemente per i charter.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
SUN ODYSSEY 51
-
GRAND SOLEIL 46
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
SALONA 45
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
SUN FAST 37
-
SWEDEN 41
-
T 11
-
GIB SEA 43
-
BAVARIA 44
-
MOANA 45
-
BAVARIA 38 MATCH
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
COMET 41S
-
BAVARIA 46
-
BAVARIA 42
-
ELAN 40
-
COMET 41S
-
GRAND SOLEIL 42
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
GIBSEA MASTER 52
-
MORGANTE 45
-
BALTIC 38
Follow us on: