BALTIC 43, 1991, JUDEL VROLIJK, SCAFO BLU AWLGRIP , BALTIC YACHTS, LOMBARDINI KOHLER 54 HP DEL 2021, 719 ORE DI MOTO, 3 CABINE, 2 BAGNI, CUSCINERIA 2021, DELFINIERA, SARTIAME IN TONDINO 2005, COPERTA IN SINTEAK 2021, STRUMENTAZIONE RAYMARINE 2015 CON 1 JUMBO GARMIN 2020, AIS, AUTOPILOTA REVISIONATO 2023 , CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO, VANGE BASE RANDA ), DISSALATORE , PREDISPOSIZIONE WEBASTO, VELE 2016/2019/2022, BIMINI , LAZY BAG , ANTIVEGETATIVA 2024 /CARENA A 0 NEL 2016 +39 06 65 22 258/9,+39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W168008/V
Il BALTIC 43 è sempre stato sottoposto ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel 2023 la revisione dell’autopilota; nel 2022 le nuove vele (genoa, randa da regata, gennaker) e la sostituzione della boccola del timone. Nel 2021 il nuovo motore Lombardini, la sostituzione di un serbatoio dell’acqua, la nuova cuscineria e il rifacimento della coperta in Synteak. Nel 2020 il nuovo jumbo Garmin e la riverniciatura della poppa. Nel 2019 il nuovo fiocco e gennaker; nel 2017 la sostituzione delle prese a mare. Nel 2016 la carena fu riportata a zero, mentre nel 2015 upgrade della strumentazione Raymarine. Il BALTIC 43 è inoltre ottimamente equipaggiato, con: delfiniera, avvolgitrinchetta e avvolgi Code 0, piccolo dissalatore, predisposizione per riscaldamento Webasto (sbarcato ) , frigorifero in pozzetto, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni. Pronto alla boa.
Modello BALTIC 43
Baltic 43
Il Baltic 43, progettato dai celebri Judel-Vrolijk per il blasonato cantiere finlandese, ha sancito un’importante svolta nei Cruiser-Racer di alto livello, che ha segnato la nascita di una nuova generazione di Cruiser con un livello ottimale di vivibilità e prestazioni. L’obiettivo: prestazioni sportive di alto livello senza nulla perdere nel fascino di allestimenti adatti a soddisfare persino l’armatore più esigente. Costruito e attrezzato con grande cura, ha interni confortevoli in grado di accogliere fino a otto persone.
La tuga del Baltic 43 è molto allungata e stretta, lasciando ampio spazio ai lati, mentre la chiglia ha un disegno arrotondato. Razionale la disposizione delle manovre fisse e correnti, mentre l’albero ha tre ordini di crocette del tipo racing/cruising. All’interno, il Baltic 43 ha tre cabine: una matrimoniale a prua, una con letti sovrapposti e la terza, armatoriale, a poppa, dotata di letto matrimoniale e toilette. La dinette del Baltic 43 è molto ampia, con divano a forma di U a sinistra e un altro divano sulla destra. L’allestimento interno è completato dalla zona cucina, dal tavolo da carteggio e da un altro bagno.
Il Baltic 43 è un magnifico Cruiser/Racer, progettato per offrire una combinazione di prestazioni eccellenti in mare aperto: è agile e reattiva alle manovre, il che la rende adatta sia per la navigazione da crociera che per la partecipazione a regate. Il suo scafo progettato con attenzione e il sistema di vele permettono di raggiungere alte velocità con facilità.
Leggi altro...
Cantiere BALTIC YACHTS
Baltic Yachts
Lo storico cantiere finlandese Baltic Yachts fu fondato nel 1973 da cinque dipendenti del cantiere Nautor’s Swan che desideravano sperimentare liberamente metodi di costruzione nuovi e ultramoderni. La filosofia di base è stata fin dall’inizio quella di creare imbarcazioni estremamente leggere, ma senza alcun compromesso in fatto di sicurezza e resistenza. Utilizzando i materiali più moderni e tecniche all’avanguardia, la Baltic Yachts è riuscita a creare nel tempo barche sempre più veloci e confortevoli in navigazione.
I modelli di punta
Il primo Baltic Yacht risale al 1974, con il varo del Baltic 46, che da subito a segnato una grande novità nel panorama delle costruzione degli scafi grazie alla tecnica di costruzione a sandwich, con stratificazione a fibre unidirezionali anziché bidirezionali. Tale esperienza positiva proseguì quindi con il Baltic 33 del 1975.
Dopo l’acquisto delle Hollming, dal 1980 al 1991, il cantiere riacquisì l’indipendenza dopo essere stato riaperto da alcuni dipendenti, i quali avviarono l’utilizzo estensivo delle nuove fibre, kevlar e carbonio in primis. Nel 1995 il cantiere produsse la prima imbarcazione completamente in carbonio.
Dal 2013 ad oggi…
Nel 2013, la maggioranza del cantiere finlandese è stata acquisita dal gruppo tedesco Ottobock, il cui proprietario, Hans Georg Näder, è da sempre armatore di yacht Baltic (suo il Baltic 152 D Pink Gin, 46 metri circa, armato a sloop, linee classiche, sontuosa abitabilità in coperta e interni caldi e spaziosi).
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 26 luglio 2024
Visite dal 1 dicembre 2023: 4.885
Follow us on: