SILTALA NAUTICAT – NAUTICAT 44
NAUTICAT 44, 1982, N/A, SCAFO BIANCO, SILTALA NAUTICAT, 1 x 115 HP FORD LEHMAN, ELICA DI PRUA, 2 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, CUCINA SEPARATA, LAVATRICE, PANNELLO/I SOLARE/I, RADAR, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W162807/V
Modello NAUTICAT 44
Nauticat 44
Il Nauticat 44 è stato uno dei modelli di punta del cantiere finlandese Siltala. Fu progettato da W. Aarnipalo, è stato in produzione dai primi anni ’70 fino ai primi anni ’80 ed è un motor sailer di concezione nordica pensato e progettato per gli armatori che sono al contempo “sportivi” e “avveduti”: sportivi perché vogliono navigare tutto l’anno, non soltanto ad agosto, e avveduti perché sanno che anche il Mediterraneo può diventare improvvisamente più “difficile” di qualunque mare del nord.
Il 44 ripropone le forme e la suddivisione degli spazi del 38’ e permette di fare lunghe crociere dai mari freddi ai mari caldi, grazie all’ampiezza della superficie velica, alla potenza del motore, all’incredibile autonomia di carburante e acqua, così come allo spazio e alle comodità degli interni. Come tutti i Nauticat, anche il Nauticat 44 vanta un elevato livello di qualità costruttiva, una grande maneggevolezza e semplificazione delle manovre.
Cantiere SILTALA NAUTICAT
La storia
Siltala Nauticat è stato un cantiere Finlandese fondato alla fine anni 50 da Pentti Siltala nella Finlandia sud-occidentale; a circa 40 km dalla città di Turku. Il primo modello prodotto fu il Nauticat 33 progettato dall’ingegnere finlandese W. Aarnipalo. Aveva le tipiche linee nordiche solide e adatte per la navigazione nelle tempestose acque del Baltico, al quale susseguirono il Nauticat 44 e il 36. Nel 1975 fu la volta del Nauticat 38, frutto di una cooperazione internazionale. L’ultimo modello prodotto dal cantiere prima della chiusura è stato il Nauticat 525 presentato nel 2010.
Il cantiere Siltala Nauticat è divenuto leader mondiale nella produzione di motorsailer e ha prodotto più di 2500 yacht di dimensioni comprese tra 33 e 51 piedi. Cambia nome nel 2005 in Nauticat, che è il nome dato ai modelli prodotti. Questi sono rinomati per la loro qualità di lavorazione, tecnica e tenuta di mare. Tra i modelli principali troviamo il Nauticat 32, 33, 331, 35, 36, 38, 39, 40, 43, 44, 52 e Nauticat 512. Nel 2018 ha chiuso i battenti per problemi economici.
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
Codice | W162807/V |
Anno | 1982 |
Prezzo | 75.000,00 (IVA assolta) |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | SILTALA NAUTICAT |
Modello | NAUTICAT 44 |
Progettista | W.AARNIPALO |
Bandiera | Poland |
Motorizzazione | 1 x 115 FORD LEHMAN |
Lunghezza | 13,30 |
Larghezza | 3,70 |
Immersione (mt) | 1,80 |
Dislocamento (kg) | 18.000 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 2 |
Cabina armatoriale | Poppa |
Nr WC | 2 |
Nr Box doccia | 1 |
Tappezzerie | Similpelle |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Lavatrice, Cucina separata |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | FORD LEHMAN |
Potenza Motore (CV) | 115 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 400 |
Ore di moto | 3.181 |
Elica di Prua | Intubata |
Serbatoio Acqua (LT) | 1.000 |
Impianti | Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter |
Strumentazione | VHF, Radar, Joystick autopilota |
Numero GPS | 1 |
Tipo Autopilota | presente |
Materiale deriva | vetroresina |
Validità zattera ( < 12 mg ) | 31/08/2025 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Nauticat 44 – La prova in mare
Il modello
Il Nauticat 44 è stato uno dei modelli di punta del cantiere finlandese Siltala. Fu progettato da W. Aarnipalo, è stato in produzione dai primi anni ’70 fino ai primi anni ’80 ed è un motor sailer di concezione nordica pensato e progettato per gli armatori che sono al contempo “sportivi” e “avveduti”: sportivi perché vogliono navigare tutto l’anno, non soltanto ad agosto, e avveduti perché sanno che anche il Mediterraneo può diventare improvvisamente più “difficile” di qualunque mare del nord. Il Nauticat 44 ripropone le forme e la suddivisione degli spazi del 38’ e permette di fare lunghe crociere dai mari freddi ai mari caldi, grazie all’ampiezza della superficie velica, alla potenza del motore, all’incredibile autonomia di carburante e acqua, così come allo spazio e alle comodità degli interni. Come tutti i Nauticat, anche il Nauticat 44 vanta un elevato livello di qualità costruttiva, una grande maneggevolezza e semplificazione delle manovre.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SWEDEN 41
-
GRAND SOLEIL 46
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
SUN FAST 37
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
X 362
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
BALTIC 38
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 42
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
NOVA 41
-
ELAN 40
-
BAVARIA 38 MATCH
-
MOANA 45
-
BALTIC 37
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
COMET 12
-
BAVARIA 44
-
MORGANTE 45
-
GIB SEA 43
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
GRAND SOLEIL 45
Follow us on: