CENTURION 45, 1985, WAUQUIEZ, SCAFO BIANCO LUCIDATO 2020, COPERTA IN SYNTEAK 2022 (RIVERNICIATA 2020), YANMAR 55 HP, 3 CABINE, 2 BAGNI, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, TANGONE IN ALLUMINIO, POMPA DI CALORE/SARTIAME SPIROIDALE 2020, PATERAZZO E VANG IDRAULICI, AUTOPILOTA RAYMARINE MECCANICO, PRESE A MARE + SARTIAME 2020, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, 2 ANCORE DI RISPETTO+39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W160456/V
Il CENTURION 45 “KIKA”, nella versione a 3 cabine, con armatoriale di prua, è stato sottoposto a regolari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e si presenta in ottime condizioni. Nel 2022 è stato applicato in coperta il nuovo Synteak, mentre nel 2020 è stato eseguito un refit generale che ha incluso quanto segue: riverniciatura della coperta, lucidatura dello scafo, trattamento preventivo anti-osmosi, aggiornamento dell’attrezzatura di coperta: sartiame, stralli e stralletto nuovi, nuove prese a mare, revisione e aggiornamento dell’impianto elettrico con integrazione della nuova strumentazione completa Raymarine, sostituzione di easy bag, sprayhood, copriruota, sacche per le drizze. IL CENTUIRION 45 “KIKA” è inoltre ben equipaggiato, con: generatore, climatizzatore, boiler per acqua calda, doppia ancora, impianto Hi-Fi, scaletta per il bagno. Pronta alla boa
Modello CENTURION 45
Centurion 45
Il Centurion 45 del cantiere Wauquiez è un cabinato per crociera/regata armato a sloop, che si distingue per l’elevato livello di finitura degli interni, abbinato a un’ottima carena disegnata dal suo progettista, Ed Dubois, ed è disponibile in due versioni con due o tre cabine.
Il Centurion 45 dispone di una carena molto veloce, sia a motore sia sottovela, mentre il pozzetto è diviso in due parti dalla colonna della bussola e dalla ruota del timone. La postazione riservata al timoniere è sagomata per offrire un buon posizionamento a barca sbandata. Il Centurion 45 è una barca bella, solida, elegante e grintosa.
Leggi altro...
Cantiere WAUQUIEZ
La storia
Il cantiere francese Wauquiez venne fondato nel 1964 da Henri Wauquiez, appassionato di yachting ed erede di una dinastia di maestri d’ascia del nord della Francia. Il cantiere è specializzato nella produzione di barche a vela di alta gamma; le imbarcazioni Wauquiez hanno apportato un importantissimo contributo alla nautica da diporto nel corso dei decenni.
Tra le serie di imbarcazioni prodotte troviamo Elisabethan, Victorian, Pretorien, Gladiateur, Hood, Chance, Centurion, Amphitrite, Antigua e Pilot Saloon; progettate in collaborazione con architetti navali di livello mondiali, quali Berret-Racoupeau, Britton Chance, Ted Hood, Holman & Pye. I Wauquiez sono cruiser altamente performanti e concepiti per la navigazione oceanica; il cantiere ha prodotto oltre 2500 imbarcazioni da 32 a oltre 60 piedi. Dal 1997 al 2008 il cantiere ha fatto parte del gruppo Beneteau, ma nel 2011 è entrato a far parte del gruppo Experton-Revoilller. Attualmente, la gamma di modelli in produzione include barche a vela dai 39 ai 58 piedi.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 30 settembre 2023
Visite dal 7 giugno 2023: 703
Follow us on: