FOUNTAINE PAJOT – MY 44
FOUNTAINE PAJOT MY44, D.ANDRIEU, 2017,FLY CON T-TOP APRIBILE , 2 x 435 HP VOLVO PENTA, DI MOTO, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA EQUIPAGGIO , LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, ANTENNA SATELLITARE, 2 GENERATORI PAGURO PREMIUM (CASSA INSONORIZZANTE CUSTOM) DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, INVERTER VICTRON DA 1200, 2 CARICA BATTERIE VICTRON, 4 GPS DA 22” GARMIN , JOYSTICK , VIDEOCAMERA POPPA, TENDER LIFT, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W158272/M
Questo MY 44, nella versione con 3 cabine, 3 bagni e T-Top apribile elettricamente, ha 560 ore di moto ed è ottimamente equipaggiato, con: 2 generatori Paguro premium (con cassa insonorizzante), dissalatore, climatizzatore, pannelli solari, spiaggetta di poppa idraulica, prendisole anteriore e sul fly, antenna satellitare, 4 GPS interni/esterni da 22” Garmin, videocamera a poppa lavastoviglie, lavatrice, forno + microonde, frigorifero interno/esterno, piano cottura a induzione, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e TV nella cabina armatoriale, illuminazione interna e luci di via a LED, impianto antincendio. Nel 2022 i motori sono stati sottoposti a manutenzione e nel 2020 sono state sostituite le 6 batterie.
Modello MY 44
MY 44
L’MY 44, successivamente ridenominato MY 6, è uno splendido catamarano a motore Fountaine Pajot disegnato da Daniel Andrieu e Pierangelo Andreani, con due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale che occupa l’intero scafo sinistro, oltre a una cabina di prua privata per il comandante.
Questo modello del cantiere Fountaine Pajot è un motor yacht rivoluzionario, contraddistinto da soluzioni innovative ed eleganti e vincitore di vari premi, quali: “Best Multihull Motoryacht” in occasione degli Asia Boating Awards (2017); “Best Motor Yacht 2018” durante i “Motor Boat Awards 2018” e il prestigioso “European Powerboat of the Year” in occasione del Salone Nautico di Dusseldorf 2018. Gli scafi sono stati progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità a qualsiasi velocità.
Lo spazio abitativo è enorme, grazie anche all’ampio flybridge e al salone conformato come un vero e proprio loft con terrazzo. L’MY 44 è inoltre semplicissimo da manovrare grazia al sistema di propulsione IMS con joystick. L’MY 44 è una vera e propria seconda casa: enorme flybridge con prendisole, cucina e dinette; esclusiva dinette di prua per un relax sublime; magnifica dinette interna e cucina che si apre sul pozzetto, per la continuità tra spazi interni ed esterni.
Cantiere FOUNTAINE PAJOT
La storia del cantiere
Il cantiere Fountaine Pajot fu fondato ad Aigrefeuille d’Aunis (Francia Sud-Occidentale) nel 1976, da Jean-François Foutaine, atleta olimpionico nella categoria 470, campione mondiale Half Ton nel 1980 e vincitore della regata transatlantica La Rochelle – New Orleans nel 1982 a bordo dell’appena varato catamarano Charente-Maritime, e Yves Pajot, campione del mondo nella categoria 505 (1974) e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nella categoria Flying Dutchman (1972).
Successivamente, è stato aggiunto un ulteriore stabilimento di produzione a La Rochelle. I primi modelli prodotti dal cantiere (505, 470 e 420) erano provvisti di deriva e avevano una costruzione in sandwich composito estremamente all’avanguardia per l’epoca. A partire dal 1983, l’azienda inizia a produrre i primi catamarani multiscafo (Louisiane 37, Charente Maritime e il trimarano Royale), diventando ben presto uno dei nomi di punta nella produzione mondiale di catamarani, con oltre 40 modelli prodotti nel corso della sua storia.
Tra il 1990 e il 1997, Fountaine Pajot prosegue nel suo percorso di innovazione volta a evidenziare l’estetica, il comfort e la fruibilità, mentre a partire dal 1998 si inserisce prepotentemente nel crescente settore dei catamarani a motore, grazie a modelli quali il Maryland 37 e il Greenland 34. Nel 2012, il cantiere ha lanciato il concept “Eco-cruising” che prevede l’incorporazione di fonti di energia rinnovabili per i modelli in produzione. Il marchio Fountaine Pajot è attualmente associato a catamarani da crociera spaziosi, comodi ed ecosostenibili, con una produzione media tra i 150 e le 180 imbarcazioni all’anno.
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
Codice | W158272/M |
Anno | 2017 |
Prezzo | 750.000,00 (+IVA) |
IVA ESCLUSA | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Catamarano Multiscafo |
Cantiere | FOUNTAINE PAJOT |
Modello | MY 44 |
Progettista | D. ANDRIEU | P. ANDREANI |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 2 x 435 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 13,40 |
Larghezza | 6,61 |
Immersione (mt) | 1,30 |
Dislocamento (kg) | 14.900 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Centro barca |
Nr cabine equipaggio | 1 |
Nr WC | 3 |
Posti letto equipaggio | 1 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 1 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Lavatrice, Freezer, Microonde, Lavastoviglie, Ghiacciaia, Piano cottura a induzione, Frigorifero fly |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni, Televisore nella cabina armatoriale |
Numero Motore | 2 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 435 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 2.000 |
Ore di moto | 1.285 |
Anno motore | 2017 |
Anno manutenzione motore | 2022 |
Velocità Crociera (KN) | 20 |
Consumo Lt/h per Motore | 60 |
Velocità Massima (KN) | 23 |
Numero batterie | 6 |
Anno batterie | 2020 |
Trasmissione | Ips |
Elica Motore | Pale fisse acciaio |
Serbatoio Acqua (LT) | 760 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Serbatoio Acque Grigie | Sì |
Manette Motore | Elettroniche |
Seconda stazione manette | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Impianto antincendio, Climatizzatore, Dissalatore, Illuminazione interna a LED, 2° caricabatterie, Illuminazione interna di cortesia, 2° Generatore, Antenna satellitare, Luci di via a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione, AIS, Joystick autopilota, Angolo di barra, Videocamera poppa |
Generatore kw | 6 |
Dissalatore lt/h | 60 |
Marca Elettronica | Garmin |
Numero GPS | 4 |
Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
Pollici GPS | 22 |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2023 |
Timoneria | Interna/esterna |
Coperture | Cuscineria esterna, Soft top apribile elettricamente, Copertura timoneria, Copertura finestrature, T-top, Cuscineria esterna di prua |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in carbonio, Spiaggetta di poppa idraulica, Selle, Prendisole anteriore, Prendisole sul fly, Postazione comando su fly, Invaso per tender |
Validità Rina | 14/06/2025 |
Condividi barca su:
Prova in mare - MY 44 – La prova in mare
MY 44 – La prova in mare
MY 44 è uno splendido Catamarano Fountain Pajot di 13,4 metri disegnato da Daniel Andrieu e progettato da Pierangelo Andreani, rinomato Architetto italiano specializzato nel mercato del lusso, e presenta linee eleganti e vanta uno spazio abitativo incomparabile e un incredibile quantità di luce.
L’architettura a catamarano, fino a qualche anno fa, veniva impiegata solo sugli scafi a vela, mentre oggi sono molti i cantieri che hanno compreso i vantaggi di questo tipo di geometria come, per esempio, la curva di velocità/potenza, molto più favorevole di quella di un monocarena. L’ MY44 ha le stesse caratteristiche degli altri due modelli della gamma di 37 e 55 piedi, inoltre dispone di due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale sullo scafo sinistro. Ogni cabina gode di magnifiche viste sul mare e di servizi privati. Gli scafi del MY 44 sono stati accuratamente progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità, qualunque sia la velocità.
Follow us on: