SE RI GI – SOLARIS ONE CR
SOLARIS ONE CR, 1986, D.PETERSON, SCAFO BLU 2015, SE RI GI, 1 x 100 HP VOLVO PENTA, 2 CABINE MATRIMONIALI DI POPPA, CABINA 4 LETTI A CASTELLO DI PRUA, 1 BAGNO GRANDE CON BOX DOCCIA, RISCALDAMENTO GASOLIO, RADAR, 1 WINCH ELETTRICO, ALBERO E SARTIAME TONDINO 2017, PATERAZZO IDRAULICO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, MOLTO BEN TENUTA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W150285/V
Il SOLARIS ONE CR “QUASAR” è un Fast Cruiser elegante realizzato dal prestigioso cantiere SOLARIS su progetto di Doug Peterson. La gemella ex “KAPOC IV”, vinse il prestigioso campionato nazionale IOR. “QUASAR” è performante e solida con ampio pozzetto ed una attrezzatura di coperta da vero Racer oceanico, con interni elegantissimi in teak molto confortevoli con riscaldamento Webasto, con due cabine matrimoniali di poppa ed una di prua (con ben 4 posti letto), un ampio salone che può ospitare comodamente 10 persone. Il SOLARIS ONE CR ”QUASAR” è inoltre in condizioni estetiche e tecniche eccellenti grazie al refit totale effettuato nel 2011 e per le continue cure effettuate nel corso degli anni: motore revisionato nel 2021, sostituzione delle sartie con revisione crocette e nuova verniciatura albero nel 2017, verniciatura dello scafo blu 2015 ecc
Modello SOLARIS ONE CR
Solaris ONE CR
Il SOLARIS ONE CR, costruito dal cantiere SE.RI.GI. su progetto dell’americano Doug Peterson, consentì al cantiere di ottenere un grande successo mondiale; si tratta infatti di un 14 metri estremamente solido e dagli interni ottimamente distribuiti, disegnato per la crociera.
A questa versione si aggiunse successivamente anche la versione Solaris One S, con 4 cabine e 2 bagni. Gli interni sono costruiti con ottimi materiali e rifiniti in teak. Il Solaris ONE CR è molto ben invelato e armato a cutter, con stralletto mobile. Offre eccellenti doti di navigazione e una carena eccezionale.
Cantiere SE RI GI
Serigi – La storia del cantiere
Il Cantiere Serigi viene fondato nel 1974 ad Aquileia, in Friuli Venezia Giulia. I primi lavori sono costituiti esclusivamente da opere d’allestimento di scafi progettati e stampati presso altri cantieri, come BENELLO, ma che si distinguono da subito per la precisione delle lavorazioni ed il grado di finitura dei manufatti. Di lì a poco, nel 1977, grazie allo spirito d’impresa, alle capacità e alla vitalità degli uomini impegnati nell’azienda, vengono varate le prime imbarcazioni in vetroresina realizzate interamente dal cantiere, che va così assumendo una propria immagine sul mercato, già imponendo la linea “SOLARIS”.
Serigi e la linea Solaris
Nascono quindi il SOLARIS 37 ed il SOLARIS 47. Gli anni ’80 vedono la definitiva affermazione del cantiere, quando la linea “SOLARIS”, ormai sinonimo di imbarcazioni prestigiose, si arricchisce dei nuovi modelli disegnati da quello che è oggi considerato uno tra i migliori progettisti mondiali d’imbarcazioni a vela, il californiano DOUG PETERSON. Entrano in scena in questo periodo il SOLARIS 39, il SOLARIS 36 ed il mitico SOLARIS 47 ONE. È questa l’era del SOLARIS ZERO di 21 metri di lunghezza, ovvero 67’ piedi, un gigante per l’epoca; contemporaneamente scendevano in acqua barche che hanno contrassegnato lo yachting di questi anni, come il Solaris 48 Club Racer, il Solaris Two 43 ed il Solaris 48 CC.
Gli anni ’90
Gli inizi degli anni ‘90, caratterizzati da un’importante recessione economica, portano la crisi anche nella nautica a livello mondiale, alla quale il cantiere fa fronte, dedicandosi, oltre che alla costruzione, anche al rimessaggio di imbarcazioni ed alla produzione in collaborazione con la Fincantieri di Monfalcone, dei fumaioli in composito per le più grandi navi passeggeri di Carnival e P&O, acquisendo così importanti informazioni tecniche sull’utilizzo del materiale composito. Nasce in quel periodo il SOLARIS 55 CC.
Nel 1996 viene acquisito il contratto per l’ammiraglia Solaris, il primo SOLARIS 72 e nel 1998 un progetto custom a motore: una barca “old style”, progettata dallo statunitense Bruce King, che ricorda le aragostiere americane del Maine, tanto in voga ancora oggi. Nel 1999, oltre alla consegna di un Solaris 59, viene varato anche l’innovativo Solaris 62, precursore degli yacht con deck house stilizzata, costruito in composito avanzato con tessuti di vetro, kevlar, carbonio e resine epossidiche.
Grandi progetti Custom
Nel 2001 il cantiere, oltre alla costruzione del terzo Solaris 72, vara due progetti Custom che gli consentono di farsi conoscere anche come costruttore d’imbarcazioni hi-tech performanti. Si tratta del Solaris 55 Open, progettato da Andrea Vallicelli, e del Farr 52 IMS “Mascalzone Latino XI”, costruito per la preparazione equipaggio in vista della Coppa America 2003. Nel 2002, viste le nuove esigenze di crescita, viene attuato un ulteriore ampliamento, che porta l’azienda a svilupparsi sull’attuale area complessiva di circa 26.000 metri quadrati di cui 5.000 coperti e capaci di ospitare imbarcazioni di oltre 35m.
Nel 2003 il cantiere inizia, oltre alla costruzione del prototipo del nuovo Solaris 44, anche la produzione dell’innovativo Solaris 36 One Design, progettato in collaborazione con lo Studio Lostuzzi, del quale vengono costruiti 20 esemplari e si costituisce la “Solaris 36 OD Class”. Al contempo viene anche firmato un custom da 23 metri, il Solaris 76, progettato da Peterson, con la collaborazione di numerosi designer di livello mondiale per la progettazione dello styling, degli interni e delle strutture. Contemporaneamente continua il successo del 72 che incontra il favore di armatori in cerca di un custom per navigare veramente. Nel 2010, il cantiere passa di mano e cambia nome in SOLARIS YACHTS.
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
Codice | W150285/V |
Anno | 1986 |
Barca nuova? | no |
Prezzo | 99.000,00 + Diritti di Mediazione |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | SE RI GI |
Modello | SOLARIS ONE CR |
Progettista | DOUG PETERSON |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 100 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 14,79 |
Larghezza | 4,19 |
Immersione (mt) | 2,85 |
Dislocamento (kg) | 12.500 |
Colore Scafo | Blu |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Anno Riverniciatura Scafo | 2015 |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Poppa |
Nr WC | 1 |
Nr Box doccia | 1 |
Nr Letti a castello | 4 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Alcantara |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 100 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 250 |
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno | 2022 |
Ore di moto | 2.632 |
Scambiatore/i di calore - anno pulizia | 2021 |
Numero batterie | 6 |
Anno batterie | 2019 |
Trasmissione | Asse |
Numero pale | 3 |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 700 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Radiocomando per salpancora, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione, AIS |
Centralina Idraulica | Paterazzo, Vang, Base randa, Baby stay |
Marca Elettronica | B&G |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Pollici GPS | 12 |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Antivegetativa - Anno | 2021 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | PIOMBO |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Copertura timoneria, Copertura consolle |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella manuale, Passerella in acciaio e teak |
Validità Rina | 01/07/2027 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/07/2023 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2017 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag, Calza gennaker, Calza spinnaker, Copri randa |
Tangone | Carbonio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 1 |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Strallo di trinchetta, Copriranda, Trinchetta amovibile, Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli) |
Sartiame | Tondino |
Anno sartiame | 2017 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Solaris One CR – La prova in mare
Solaris ONE CR
Il SOLARIS ONE CR, costruito dal cantiere SE.RI.GI. su progetto dell’americano Doug Peterson, consentì al cantiere di ottenere un grande successo mondiale; si tratta infatti di un 14 metri estremamente solido e dagli interni ottimamente distribuiti, disegnato per la crociera.
A questa versione si aggiunse successivamente anche la versione Solaris One S, con 4 cabine e 2 bagni. Gli interni sono costruiti con ottimi materiali e rifiniti in teak. Il Solaris ONE è molto ben invelato e armato a cutter, con stralletto mobile. Offre eccellenti doti di navigazione e una carena eccezionale.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
GRAND SOLEIL 46
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
SUN ODYSSEY 51
-
SALONA 45
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
MOANA 45
-
FERRETTI ALTURA 422
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
COMET 41S
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
GIB SEA 43
-
COMET 51S
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
BAVARIA 44
-
BAVARIA 46
-
GRAND SOLEIL 42
-
NOVA 41
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
MORGANTE 45
Follow us on: