x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FERRETTI – FERRETTI 46

FERRETTI 46, 2000, SCAFO BIANCO, 2 x 480 HP VOLVO PENTA, 10 ORE DI MOTO, DIESEL, MOTORE REVISIONATO NEL 2023, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 2 BAGNI, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE, PASSERELLA IDRAULICA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W145542/M

Il FERRETTI 46 è incredibile per il doppio accesso al fly (interno ed esterno) per la vetrata di ingresso che si riduce senza soluzione di continuità tra pozzetto e living ed è inoltre molto ben equipaggiato, con: elica di prua, generatore, passerella idraulica, GPS interno/esterno con cartografia, autopilota, tavolo in pozzetto amovibile, spiaggetta di poppa, due bagni dotati di box doccia, cucina attrezzata (forno, frigorifero, piano cottura a gas, grill e microonde), tappezzerie in pelle, cabina marinaio con bagno privato. Tra gli interventi di manutenzione più recenti: nel 2023 la revisione de motori, che nel 2022 sono stati sbarcati e riportati a zero ore, attualmente hanno appena 10 ore di moto. Nel 2021 la sostituzione delle batterie.

Modello FERRETTI 46

Ferretti 46

Il FERRETTI 46 è un lussuoso Flybridge prodotto dal prestigioso cantiere Ferretti Yachts tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, con un perfetto equilibrio tra eleganza, comfort e prestazioni. Costruito in vetroresina, offre una robustezza e una durabilità eccellenti. Il design esterno è caratterizzato da linee moderne e aerodinamiche, che conferiscono alla barca un aspetto elegante e contemporaneo. Gli interni, altrettanto curati, riflettono la raffinatezza del marchio Ferretti, con l’uso di materiali di alta qualità come legni pregiati, pelle e marmo.

La disposizione degli interni prevede tre cabine lussuose: una cabina armatoriale a prua con letto matrimoniale, una cabina VIP con letto matrimoniale e una cabina ospiti con letti singoli, ognuna progettata per offrire il massimo comfort. I due bagni, completi di doccia, sono rifiniti con materiali di pregio.

La dinette è ampia e accogliente, suddivisa in una zona pranzo e un’area relax con divani in pelle; la cucina è ben attrezzata. Il Ferretti 46 offre inoltre una considerevole autonomia, nonché facilità di manovra e un ponte di comando con un’ottima visibilità, confermando ancora una volta la reputazione di Ferretti Yachts come uno dei principali costruttori di yacht di lusso al mondo.

Leggi altro...

Cantiere FERRETTI

 

Alla passione per il mare e la navigazione, il Gruppo Ferretti affianca quelle per il design e l’innovazione, dando origine a modelli prestigiosi e senza tempo.

Il gruppo Ferretti è specializzato nella realizzazione di barche a motore di lusso, per le attività da diporto ma non solo.

Ogni modello coniunga creatività, sicurezza ed ottime prestazioni in mare alle tecnologie più avanzate. Per questo motivo le sue imbarcazioni sono conosciuti ed amate dai navigatori di tutto il mondo.

 

La Storia

 

Il brand, inizialmente denominato Ferretti Nautica, viene fondato nel 1968 dai fratelli Ferretti che si dedicano alla commercializzazione delle barche a motore firmate Chris Craft, diventandone una sede di rappresentanza in Italia.

Nel 1971 viene prodotto il primo motor sailer, imbarcazione sia a vela che a motore, della lunghezza di 10 metri.

Segue, nel 1982, la realizzazione della prima barca interamente a motore che proietta il cantiere nel segmento della realizzazione di Fisherman, Open e Flybridge.

In breve tempo il brand amplia la propria gamma di produzione ed il successo sportivo e commerciale dei suoi modelli è grande.

Nel 1993, viene istituita la Ferretti of America Inc. che ha canali di vendita in USA, Canada, Messico, Venezuela e nei Caraibi e che si affianca ad una rete di commercializzazione già presente nei principali punti nevralgici della nautica europea.

A partire dalla seconda metà degli anni ‘90 viene avviata una strategia di espansione per linee esterne tramite acquisizioni mirate di società produttrici di imbarcazioni a motore di fascia alta (Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Linee) e di società specializzate nella realizzazione dei componenti per la nautica, come ad esempio la Diesse Arredamenti, leader nell’arredo degli interni delle imbarcazioni.

Nel 2012, Weichai Group (“SHIG – Weichai Group”), leader mondiale nel settore dei veicoli commerciali e di macchinari per le costruzioni, acquisisce una partecipazione pari al 75% del Gruppo mentre nel 2016 nasce la Ferretti Security and Defence (FSD), divisione del Gruppo impegnata nella progettazione e realizzazione di piattaforme navali pensate per garantire la sicurezza, il pattugliamento, la ricerca e le missioni di salvataggio nelle acque territoriali ed internazionali.

 

Ferretti Group oggi

 

L’attuale amministratore delegato del Gruppo è Alberto Galassi. Con lui alla guida, Ferretti mette a segno successi e raggiunge traguardi sempre più prestigiosi.

L’attuale produzione si concentra su yacht a motore dai 14,20 metri agli oltre 28 metri in sei cantieri navali totali dislocati sul territorio italiano.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 4 aprile 2025
Visite dal 10 giugno 2022: 4.912
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W145542/M • 2000 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP