x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 35

X 35, 2006, N.JEPPESEN, SCAFO BIANCO, X-YACHTS, 1 x 20 HP YANMAR, 3 CABINE, 1 BAGNO, 4 JUMBO, TANGONE IN CARBONIO, VELE 2015-2019, SARTIAME IN TONDINO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W144807/V

L’X 35 è un Racer realizzato dal cantiere X-Yachts contraddistinto dal num. 67. Inizialmente nato come monotipo, oggi utilizzato e protagonista in diversi campi di regata di flotta.

Infatti, l’X 35 è una barca veloce ma molto equilibrata, agile e semplice da gestire in tutte le condizioni. L’X 35 in oggetto è ben equipaggiato con tangone in carbonio, 4 jumbo, pozzetto dotato di piano prendisole e tavolo maggiorato, pompa di sentina elettrica, elettronica B&G, WC elettrico, forno + frigorifero.

L’X 35 è oggetto di manutenzioni costanti, infatti nel 2022 è stata sostituita la cuffia del motore ed è stata applicata l’antivegetativa, nel 2021 sono state sostituite le 2 batterie, nel 2020 è stato installato un nuovo musone di prua ed è stata sostituita la cuscineria esterna; nel 2019 sono state aggiunte due rande in carbonio, nel 2015 sono stati realizzati 2 fiocchi in carbonio e 4 spinnaker. L’X-35 è pronta alla boa.

Modello X 35

X 35

L’ X 35 del cantiere danese X-Yachts barca è un “all-round” veloce, divertente, vivibile e di semplice gestione, il tutto supportato da un rigido regolamento di classe studiato soprattutto per limitare i costi di gestione. Inoltre, l’X 35 è perfetto per regatare con successo nelle categorie Ims o Irc (cosa assai rara tra i monotipi). Rispetto ai cruiser/racer, però, il progetto è più finalizzato alle prestazioni pure: il baglio è contenuto, le sezioni di prua magre e affilate, la superficie immersa ridotta.

Come sempre per gli X,anche l’estetica è molto curata, con l’inconfondibile mix di aggressività ed eleganza tipico del cantiere danese, mentre la coperta risulta ben organizzata e le manovre disposte in modo ottimale per un equipaggio in regata, a dimostrazione dell’attento studio sull’X 35 da parte di esperti regatanti.

All’interno, l’X 35 sorprende per l’organizzazione degli interni: ambienti studiati per garantire, pur in un evidente spirito sportivo, periodi anche lunghi di comoda vita a bordo. In sintesi, l’X 35 è un cruiser sportivo pensato in modo intelligente, specie nei dettagli, ed è forse l’unico monotipo della sua categoria effettivamente usabile non solo per regate di classe, ma anche per crociere in famiglia.

Leggi altro...

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 22 gennaio 2024
Visite dal 19 maggio 2022: 4.475
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W144807/V • 2006 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - X-35 – La prova in mare

X-35

L’ X-35 del cantiere danese X-Yachts barca è un “all-round” veloce, divertente, vivibile e di semplice gestione, il tutto supportato da un rigido regolamento di classe studiato soprattutto per limitare i costi di gestione. Inoltre, l’X-35 è perfetto per regatare con successo nelle categorie Ims o Irc (cosa assai rara tra i monotipi). Rispetto ai cruiser/racer, però, il progetto è più finalizzato alle prestazioni pure: il baglio è contenuto, le sezioni di prua magre e affilate, la superficie immersa ridotta.

Come sempre per gli X,anche l’estetica è molto curata, con l’inconfondibile mix di aggressività ed eleganza tipico del cantiere danese, mentre la coperta risulta ben organizzata e le manovre disposte in modo ottimale per un equipaggio in regata, a dimostrazione dell’attento studio sull’X-35 da parte di esperti regatanti.

Interni dell’X-35

All’interno, l’X-35 sorprende per l’organizzazione degli interni: ambienti studiati per garantire, pur in un evidente spirito sportivo, periodi anche lunghi di comoda vita a bordo. In sintesi, l’X-35 è un cruiser sportivo pensato in modo intelligente, specie nei dettagli, ed è forse l’unico monotipo della sua categoria effettivamente usabile non solo per regate di classe, ma anche per crociere in famiglia.

 

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLOVELA”

Newsletter - X 35

X 35

L’X 35 “VENTO DELL’EST” è un Racer realizzato dal cantiere X-Yachts contraddistinto dal num. 67. Inizialmente nato come monotipo, oggi utilizzato e protagonista in diversi campi di regata di flotta.

Infatti, l’X 35 è una barca veloce ma molto equilibrata, agile e semplice da gestire in tutte le condizioni. L’X 35 “VENTO DELL’EST”  è ben equipaggiato con tangone in carbonio, 4 jumbo, pozzetto dotato di piano prendisole e tavolo maggiorato, pompa di sentina elettrica, elettronica B&G, WC elettrico, forno + frigorifero.

“VENTO DELL’EST” è oggetto di manutenzioni costanti, infatti nel 2022 è stata sostituita la cuffia del motore ed è stata applicata l’antivegetativa, nel 2021 sono state sostituite le 2 batterie, nel 2020 è stato installato un nuovo musone di prua ed è stata sostituita la cuscineria esterna; nel 2019 sono state aggiunte due rande in carbonio, nel 2015 sono stati realizzati 2 fiocchi in carbonio e 4 spinnaker. L’X-35 “VENTO DELL’EST” è pronta alla boa.

VISUALIZZA BROCHURE

L’ X 35 del cantiere danese X-Yachts barca è un “all-round” veloce, divertente, vivibile e di semplice gestione, il tutto supportato da un rigido regolamento di classe studiato soprattutto per limitare i costi di gestione. Inoltre, l’X 35 è perfetto per regatare con successo nelle categorie Ims o Irc (cosa assai rara tra i monotipi). Rispetto ai cruiser/racer, però, il progetto è più finalizzato alle prestazioni pure: il baglio è contenuto, le sezioni di prua magre e affilate, la superficie immersa ridotta.

Torna alla pagina precedente
TOP