DUFOUR YACHTS – DUFOUR 38 CLASSIC
DUFOUR 38 CLASSIC, 1999, O.PONCIN, SCAFO BIANCO, DUFOUR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 40 HP VOLVO PENTA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, VELE 2020, SARTIAME SPIROIDALE 1999, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W144391/V
Cantiere DUFOUR YACHTS
Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts
Il cantiere
Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.
I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.
Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.
La storia
La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.
Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.
Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.
Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.
Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.
Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.
È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.
Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.
Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.
Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.
La produzione a partire dagli anni ‘00
Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
Codice | W144391/V |
Anno | 1999 |
Prezzo | 69.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
IVA assolta | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | DUFOUR YACHTS |
Modello | DUFOUR 38 CLASSIC |
Progettista | O.PONCIN |
Bandiera | France |
Motorizzazione | 1 x 40 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 11,65 |
Larghezza | 3,85 |
Immersione (mt) | 1,90 |
Dislocamento (kg) | 6.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 190 |
Ore di moto | 1.800 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2021 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2019 |
Elica Motore | Pale fisse |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Impianti | Impianto 12V, Ancora, Salpancore di prua |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Bussola, Display Multifunzione |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | con cartografia |
Pollici GPS | 5 |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2020 |
Materiale prese a mare | Acciaio |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Anno Prese a Mare | 2005 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tender, Fuoribordo |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/07/2022 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 1999 |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
SUN ODYSSEY 37
-
SWEDEN 41
-
X 362
-
T 11
-
X 332
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 42
-
NOVA 41
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
ELAN 40
-
BALTIC 38
-
DEHLER 36
-
BAVARIA 44
-
MORGANTE 45
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 38 MATCH
-
BAVARIA 34
-
COMET 1000
-
COMET 12
-
BALTIC 37
-
GIB SEA 43
-
MOANA 45
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
ARCHAMBAULT M34
Follow us on: