CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 54
GRAND SOLEIL 54, 2010, STUDIO BRENTA, SCAFO GRIGIO CHIARO, CANTIERE DEL PARDO, PESCAGGGIO 2,75 MT, COPERTA IN TEAK COMENTI GRIGI, YANMAR 110 HP, ELICA GORI 3 PALE 1300 ORE MOTO, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA MARINAIO, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA/CLIMATIZZATORE , CHARTPLOTTER INTERNO CON AIS, RADAR, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO BAMAR , WINCH ELETTRICI, RANDA STECCATA AVVOLGIBILE NEL BOMA , FIOCCO 2021, CODE 0 CON AVVOLGITORE 2019, GENNAKERS, DRIZZE E SCOTTE IN DYNNEMA 2019, SARTIAME TONDINO GIUGNO 2022 , CENTRALINA IDRAULICA (VANG E PATERAZZO), SPIAGGETTA DI POPPA ELETTRICA CON NUOVI PISTONI 2022 , TENDER GARAGE , TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE ,CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, CUSCINERIA ESTERNA, PRESE A MARE 2019, CARENA PORTATA A 0 NEL 2021 TENDER E MOTORE FUORIBORDO +39 06 65 22 258/9, + 39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W138176/V
Modello GRAND SOLEIL 54
Progettato da Luca Brenta, il GRAND SOLEIL 54 offre soluzioni innovative tipiche di uno Yacht Custom di dimensioni maggiori con una sintesi perfetta fra il minimalismo degli ampi spazi, l’estetica raffinata e le linee pulite. Performance e design sono gli elementi distintivi di questo Cruiser/Racer esteticamente ricercato e tecnologicamente avanzato. Tra i particolari scorgiamo la scotta randa sottocoperta, il prendisole in tuga e di poppa, il tender garage, l’ancora a scomparsa, alloggio per la cappottina paraspruzzi recessato, così come gli osteriggi a filo e il trasto randa, gavone zattera dedicato e le finestre nelle murate. Ricca di dettagli anche internamente con finiture in rovere, la chaise longue in dinette, l’ampio carteggio, ben 3 bagni e 2 box doccia separati oltre alla cabina del marinaio con WC ad estrema prua. Ogni particolare è ben pensato, con addirittura un recesso nella lama della chiglia per avere gli anodi a filo.
Cantiere CANTIERE DEL PARDO
Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.
La storia
Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.
Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.
La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts
Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.
Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.
Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:
- elevati standard di qualità;
- design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.
La gamma Grand Soleil è suddivisa in:
- Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
- Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
- Grand Soleil Custom (80 piedi).
L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.
Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:
- laminazione;
- falegnamerie;
- assemblaggio.
Codice | W138176/V |
Anno | 2010 |
Prezzo | 325.000,00 (IVA assolta) |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | CANTIERE DEL PARDO |
Modello | GRAND SOLEIL 54 |
Progettista | STUDIO BRENTA |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 110 YANMAR |
Lunghezza | 16,35 |
Larghezza | 4,65 |
Immersione (mt) | 2,75 |
Dislocamento (kg) | 21.000 |
Colore Scafo | Grigio chiaro |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr cabine equipaggio | 1 |
Nr WC | 3 |
Posti letto equipaggio | 1 |
Wc equipaggio, numero | 1 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, 2° frigorifero, Frigorifero pozzetto |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Televisore a scomparsa in salone, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 110 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 350 |
Ore di moto | 1.300 |
Anno motore | 2010 |
Numero batterie | 8 |
Anno batterie | 2017 |
Trasmissione | Asse |
Numero pale | 3 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Elica di Prua | Telescopica |
Serbatoio Acqua (LT) | 600 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Aria Condizionata, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Climatizzatore, Dissalatore, Luci di via a LED |
Strumentazione | VHF, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Display Multifunzione, AIS |
Centralina Idraulica | Paterazzo, Vang |
Generatore kw | 8 |
Dissalatore lt/h | 65 |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2022 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Anno Prese a Mare | 2019 |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copri winch, Copertura timoneria |
Accessori | Scaletta per il bagno, Winch tonneggio, Osteriggi a filo ponte, Tavolo pozzetto amovibile, Garage per tender, Winch tonneggio elettrici, Passerella in carbonio, Spiaggetta di poppa, Tavolo a scomparsa, Prendisole posteriore |
Validità Rina | 24/01/2023 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 16/07/2024 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2010 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Copri winch |
Tipologia Randa | avvolgibile nel boma |
Tipologia Avvolgiranda | Manuale |
Tipologia Avvolgifiocco | Elettrico |
Tipologia Winch | Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 6 |
Accessori sartiame | Drizze in spectra, Avvolgicod0, Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli) |
Sartiame | Tondino |
Anno sartiame | 2022 |
Lavori effettuati | Principali-lavorazioni-sugli-impianti-IT-EN-FR.pdf |
Condividi barca su:
Prova in mare - Grand Soleil 54 – La prova in mare
Grand Soleil 54
VISUALIZZA BROCHURE
Progettato da Luca Brenta, il Grand Soleil 54 offre soluzioni innovative tipiche di uno Yacht Custom, con una sintesi perfetta fra il minimalismo degli ampi spazi, l’estetica raffinata e le linee pulite. Performance e design sono gli elementi distintivi di questo Cruiser/Racer esteticamente ricercato e tecnologicamente avanzato. Fedele alla sua filosofia che lo ha portato a essere uno dei cantieri più stimati in tutti i mercati del mondo, il Cantiere del Pardo ha anche questa volta affidato il progetto a grandi nomi nel mondo della nautica e del design. Scafo, coperta e interni portano infatti la firma dello Studio Brenta, famoso per l’eleganza e le performance di tutte le sue creature, che per la realizzazione di tutti i dettagli si è avvalso della consulenza dell’Attivo Creative Resource, studio rinomato nel design industriale, e per il layout della coperta ha coinvolto Mauro Sculli, per anni consulente interno della Wally.
Il dritto di prua quasi verticale e il baglio massimo arretrato che prosegue fino a quasi lo specchio di poppa denotano delle linee immerse votate alle performance in tutte le condizioni di vento che però non perdono quella volumetria necessaria a garantire un passaggio sull’onda morbido anche in occasione di mare formato. Le uscite di poppa alte sull’acqua permettono di limitare al minimo l’effetto trascinamento anche nelle navigazioni a motore.
La costruzione
La larghezza massima di ben 4,65 metri e le fiancate quasi verticali garantiscono una buona stabilità di forma a cui si va ad aggiungere quella di peso ottenuta grazie a una chiglia a T con siluro terminale di 6500 kg. Questo connubio permette di tenere a riva tutta la tela anche in condizioni di vento sostenuto. Stretta e molto allungata la pala del timone garantisce una buona direzionalità anche a barca sbandata. Al pari degli altri nuovi modelli della gamma Grand Soleil, anche lo scafo del 54 è irrigidito con la gabbia d’acciaio zincata a caldo. Lande e bulbo vengono collegate a questa struttura metallica formata da travi a doppia T che viene poi incollata con adesivo metracrilico e fazzolettata lateralmente alla scocca. Gli unici controstampi presenti a bordo del Grand Soleil 54 sono quindi di rivestimento senza funzioni strutturali.
Scafo e coperta
Scafo e coperta sono entrambi costruiti in sandwich con anima in PVC a cellula chiusa incollata sottovuoto alle pelli composte di tessuti biassiali e unidirezionali di vetro E. La zona degli oblò a murata è tutta appositamente rinforzata con degli unidirezionali orientati e trattata con appositi materiali isolanti. La resina è del tipo poliestere, salvo negli strati esterni dell’opera viva dove viene impiegata resina vinilestere così da garantire una più alta protezione contro l’osmosi. Tutti i bulbi del Grand Soleil 54 sono realizzati interamente in piombo, mentre l’asse del timone è in pieno di acciaio inox. Buono nel complesso il livello di finitura sia interno che esterno. VISUALIZZA BROCHURE
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
HALLBERG RASSY 53
-
DE CESARI 18 MT
-
SWAN 56
-
DELPHIA 47
-
LAGOON 450
-
SUN ODYSSEY 51
-
GRAND SOLEIL 43 MALETTO
-
BALI 4.5
-
DUFOUR 460
-
DUFOUR 430
-
COMET 51S
-
COMET 52RS
-
BAHIA 46
-
JONGERT 19S
-
CCYD 58
-
SUN ODYSSEY 440
-
DEHLER 44
-
HANSE 470
-
ELAN 514 IMPRESSION
-
GERMAN FRERS 60
-
COMET 51S
-
VAN DE STADT 44
-
DEAN 440
-
COMET 45s
-
OCEANIS 51.1
Follow us on: