x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BRUNO ABBATE – PRIMATIST G48

PRIMATIST G48, 1999, SCAFO BLU, COPERTA IN TEAK, 2 x 680 HP MAN, 600 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, CUSCINERIA ESTERNA DI PRUA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W137471/M

Modello PRIMATIST G48

Primatist G48

Il Primatist G48 è un modello del cantiere Bruno Abbate, che si è sempre distinto per la sua capacità di interpretare al meglio le esigenze di un mercato particolare come quello europeo. Dotato di carena monoedrica a «V» profondo con un angolo di 21° e tre pattini longitudinali di sostentamento idrodinamico che corrono da prua a poppa.

Il Primatist G48 è uno scafo davvero emozionante. Va in planata in una manciata di secondi, senza dover lavorare sull’assetto, e raggiunge con facilità i 35 nodi di velocità massima. L’impatto con l’onda è soffice, la scia è stesa e pulita. Ottima la stabilità di rotta, precisala guida.

Leggi altro...

Cantiere BRUNO ABBATE

 

Dai modelli da pesca dell’800 ai motoscafi del dopoguerra, fino alle innovative barche a motore di oggi:  il brand Bruno Abbate è un simbolo importante della storia della cantieristica italiana. 

  

Il cantiere Bruno Abbate, conosciuto oggi con il nome di Primatist dalla sua linea di produzione più importante, è specializzato nella progettazione e costruzione di motoscafi e barche a motore.

Con la sua lunga storia alle spalle, Abbate è tra i cantieri nautici italiani che hanno vissuto in prima persona l’evoluzione del settore, sempre attento a realizzare modelli innovativi e al passo con i tempi.

La Storia

Il cantiere nasce dalla passione della famiglia Abbate per la nautica e per il mare, un legame tanto forte da essere tramandato di generazione in generazione, a partire dalla seconda metà del 1800.

È il 1873 quando Giuseppe Abbate inaugura la sua attività di costruzione di barche da pesca destinate alle attività locali.

Lo scenario è quello del Lago di Como, dove la passione di questo giovane imprenditore per il mare si tramuta nella capacità di mettere in piedi una società di costruzioni che, in breve tempo, ottiene un grande successo.

Dopo la guerra Guido Abbate, seguendo le orme del padre, inaugura il cantiere di Portezza dove inizia a produrre motoscafi e i primi prototipi di barche a motore.

Negli anni ’40 nascono gli scafi “tre punti” motorizzati BPM, rivoluzionari per l’epoca, e durante la metà degli anni ’50 la produzione Abbate si concentra nella realizzazione di barche da turismo della lineaRibot”.

Il marchio Abbate è ben noto oltre che in Italia anche all’estero, complici le vittorie delle sue imbarcazioni nelle competizioni Centomiglia del Lario e i record di velocità mondiali riconosciuti ai suoi scafi.

Nel 1977 viene fondato il brand Bruno Abbate, dal nome del figlio di Guido, e il cantiere comincia a realizzare motoscafi e barche in vetroresina, materiale che proprio in questa decade si sostituisce al legno nel campo delle costruzioni nautiche.

All’inizio degli anni ’80 viene prodotto il primo modello della linea Primatist, il Primatist 23’, che ottiene un successo immediato, tanto che ne vengono vendute 750 unità.

Seguono riconoscimenti nelle competizioni sportive internazionali: nel 1996 il Primatist a motore Maserati segna il record del mondo di velocità su km lanciato.

Nel 1995 nasce la linea G con i primi modelli (G25′; G29′ ; G33′).

Gli anni ’00

Nel 2002, nello splendido scenario di Villa d’Este, viene presentata la prima barca a motore con tetto apribile elettro-idraulicamente ed è subito storia.

La successiva collaborazione con il designer Sergio Pininfarina renderà la linea Primatist un emblema di stile ed eleganza.

Il G70’ Pininfarina, un motor yacht di nuova generazione, diventa la barca più importante della storia del cantiere poiché, con le sue innovative peculiarità sia interne che esterne, permette al brand di affermarsi come pioniere nella cantieristica da diporto del futuro.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 14 dicembre 2021
Visite dal 3 novembre 2021: 572
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W137471/M • 1999 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP