x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 46

OCEANIS 46, 2008, BERRET-RACOUPEAU, BENETEAU, COPERTA IN TEAK, 1 x 75 HP YANMAR, MOTORE SOSTITUITO NEL 2009, MOTORE REVISIONATO NEL 2020, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE EOLICO, RISCALDAMENTO GASOLIO, PANNELLO/I SOLARE/I, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, WINCH ELETTRICI, VELE 2009, SARTIAME SPIROIDALE 2008, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W130532/V

Modello OCEANIS 46

Oceanis 46

L’Oceanis 46 è nato dalla collaborazione franco-italiana tra il cantiere Bénéteau, gli architetti Jean Berret e Oliver Racoupeau, e lo studio Nauta Design. In linea con lo spirito “crocieristico” degli Oceanis, anche il 46 è caratterizzato da ampio baglio, buona stabilità, sezioni di prua non troppo fini, unitamente alla cura dei particolari e all’attenzione nei confronti del design moderno e dell’eleganza. Oltre a puntare su una buona rigidità, l’Oceanis 46 è stato concepito con un’attenzione particolare alla vivibilità degli spazi interni.

 

In una visita virtuale, partendo dal pozzetto, incontriamo la doppia timoneria con un tientibene in inox e la chiesuola della bussola. Al centro c’è il tavolo ad ante abbattibili con portaoggetti, portabottiglie e, a scelta, con base girevole. Le due panche sono riparate dagli alti paramare sui quali, ad altezza della tuga, sono posizionati due tientibene per facilitare l’accesso in pozzetto. Lo spazio dedicato allo stivaggio è ricavato in tre gavoni.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 9 luglio 2021
Visite dal 26 aprile 2021: 4.434
Richiedi informazioni
Fabrizio Breschi
S/Y Advisor
M +39 3921348043
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W130532/V • 2008 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 46 – La prova in mare

 

 Oceanis 46

Il modello Oceanis 46 è nato dalla collaborazione franco-italiana tra il cantiere Bénéteau, gli architetti Jean Berret e Oliver Racoupeau, e lo studio Nauta Design. In linea con lo spirito “crocieristico” degli Oceanis, anche il 46 è caratterizzato da ampio baglio, buona stabilità, sezioni di prua non troppo fini, unitamente alla cura dei particolari e all’attenzione nei confronti del design moderno e dell’eleganza. Oltre a puntare su una buona rigidità, l’Oceanis 46 è stato concepito con un’attenzione particolare alla vivibilità degli spazi interni.

In una visita virtuale, partendo dal pozzetto, incontriamo la doppia timoneria con un tientibene in inox e la chiesuola della bussola. Al centro c’è il tavolo ad ante abbattibili con portaoggetti, portabottiglie e, a scelta, con base girevole. Le due panche sono riparate dagli alti paramare sui quali, ad altezza della tuga, sono posizionati due tientibene per facilitare l’accesso in pozzetto. Lo spazio dedicato allo stivaggio è ricavato in tre gavoni.

Piano Velico

L’Oceanis 46 ha un assortimento classico, con albero in alluminio frazionato a 9/10 e a due ordini di crocette acquartierate, poggiato in coperta. Con una superficie velica di 101 metri quadrati, l’Océanis è equipaggiato con una randa semistaccata di 47,60 metri quadri e genoa al 140% su avvolgifiocco con tamburo.

Interni

Sono disponibili due versioni dell’Oceanis 46, a due e a tre cabine. La prima prevede l’alloggio dell’armatore a prua con letto matrimoniale e bagno con accesso privato. Nella versione a tre cabine, rimanendo invariati l’alloggio armatoriale, la disposizione dei bagni – entrambi stampati in un unico pezzo – e quella della dinette, a poppa troviamo due cabine matrimoniali gemelle. Per gli interni è stato utilizzato legno fruitier per quadrato, cabine, cucina e tavolo da carteggio, e legno stratificato simil-parquet per il pagliolato.

La versione standard dell’Oceanis 46 è equipaggiata con un motore in linea d’asse Yanmar da 75 cavalli, con telaio motore integrato al controstampo dello scafo. L’accesso al vano motore è possibile dai gradini della discesa sotto coperta attraverso un’apertura azionabile da un martinetto a gas e, per le operazioni di manutenzione, da due botole posizionate nelle cabine di poppa

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLOVELA.NET”

Torna alla pagina precedente
TOP