x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 35

OCEANIS 35, 2015, FINOT-NAUTA, BENETEAU, 1 x 30 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 2 CABINE, 1 BAGNO, BOX DOCCIA, AIS, GPS B&G ESTERNO, ROLLBAR, AVV. RANDA, AVV. FIOCCO AUTOVIRANTE E COD 0 AVVOLGIBILE, TAVOLO POZZETTO FISSO, SPIAGGETTA DI POPPA APRIBILE CON SCALA DA BAGNO DI SICUREZZA, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, COPERTURE TIMONERIE, ARIA CONDIZIONATA E RISCALDAMENTO NUOVI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W108179/V

Modello OCEANIS 35

Totalmente in sintonia con la sua epoca, l’Oceanis 35 è un cruiser evolutivo che si adatta ai diversi modi di vivere il mare: per la crociera in solitario, in famiglia o con amici e su tutti i mari del mondo. La carena a spigolo dell’Océanis 35 offre un eccezionale confort in navigazione. Ben proteso verso poppa, a livello sull’acqua, questo cruiser possiede un avanzamento di bolina che gli permette di spostarsi velocemente ed arrivare lontano con una stabilità eccezionale. L’Oceanis 35 offre inoltre due postazioni di timoneria, un roll-bar di randa, una spaziosa piattaforma per il bagno ed è proposto in tre versioni: Daysailer, Weekender e Cruiser, le quali mantengono la possibilità di un’ulteriore evoluzione nell’organizzazione degli spazi di bordo.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 23 aprile 2021
Visite dal 16 novembre 2020: 6.824
Richiedi informazioni
Fabrizio Breschi
S/Y Advisor
M +39 3921348043
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W124215/V • 2015 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 35 – La prova in mare

L’Oceanis 35 riprende ed enfatizza il concetto di modularità del 38’ lo sforzo per dare a ognuno la barca giusta senza per questo caricarsi di costi di personalizzazione proibitivi, è stato veramente notevole. Il pozzetto dell’Oceanis 35, pur molto ampio come l’ultima moda impone, resta molto vivibile e sicuro e il roll-bar svolge egregiamente il suo compito di punto di tenuta
delle cose (scotta randa e bimini) e delle persone.

Valutazioni sulla barca provata
PROGETTO – Carena: a fondo piatto, poco stellata con spigolo e murate verticali, baglio arretrato e prua fine – Piano velico: leggermente sottodimensionato per privilegiare l’uso crocieristico. Di facile gestione senza volanti e senza tesapaterazzi – Coperta: buona ergonomia generale, grande pozzetto reso ancor più funzionale dal roll-bar che elimina la rotaia di randa – • ESTERNI – Attrezzatura – Albero e sartiame: molto semplice e funzionale con crocette abbastanza acquartierate per permettere l’eliminazione delle volanti.

SCARICA LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “NAUTICA” QUI

Torna alla pagina precedente
TOP