x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

LAGOON YACHTS – LAGOON 450

LAGOON 450, 2012, LAGOON, LAGOON YACHTS, COPERTA IN TEAK, 2 x 54 HP YANMAR, 4 CABINA/E, 4 BAGNO/I, LAVATRICE, TELEVISORE A SCOMPARSA IN DINETTE, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO ELETTRICO, PANNELLO/I SOLARE/I, RADAR, TAVOLO POZZETTO FISSO, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W123869/V

Modello LAGOON 450

Lagoon 450

Il Lagoon 450 è un catamarano a vela di 14 metri che rispecchia appieno l’animo del cantiere Lagoon, poiché è un’imbarcazione abitabile e perfetta per vivere in barca, così come per lunghe crociere intorno al mondo, inoltre risulta molto più confortevole, sicuro e lussuoso del precedente modello 440, di cui sono stati venduti oltre 400 esemplari in cinque anni. Il Lagoon 450 è stato progettato dagli architetti francesi Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost, mentre gli interni sono a cura dello studio italiano Nauta Design.

La timoneria sopraelevata ha permesso al cantiere di dedicare interamente il pozzetto al relax e alle attività conviviali, con un ampio divano a C sulla sinistra, inoltre l’accessibilità del Lagoon 450 è stata ulteriormente migliorata rispetto ai modelli precedenti, grazie alle varie scalette incorporate nel pozzetto.

Quest’ultimo, così come la zona pranzo sulla sinistra sono situati dietro una grande cambusa a forma di U nel salone principale, dotata di una finestra scorrevole appositamente progettata dietro il lavandino. In realtà, aprendo anche le porte scorrevoli del pozzetto, non c’è praticamente nessuna separazione tra il salone interno e la zona giorno esterna. Gli interni sono invece contraddistinti da legni e finimenti dai colori chiari.

Leggi altro...

Cantiere LAGOON YACHTS

Lagoon Yachts

Fondata nel 1984, Lagoon Yachts è nata in origine come diretto prolungamento di JTA (Jeanneau Tecnologie Avancées), il dipartimento “agonistico” di Jeanneu. JTA si è distinta per la costruzione di monoscafo e multiscafo da competizione al lasco (Pierre Ier, Fleury Michon etc.), con un elenco di vittorie tuttora ineguagliato. Negli anni Lagoon Yachts ha soddisfatto le richieste più disparate, come la costruzione dei trimarani utilizzati nel film Waterworld.

Lagoon Yachts è oggi parte di CNB, una divisione del gruppo Bénéteau, leader mondiale nella costruzione di velieri da crociera. CNB propone sul mercato una gamma completa e coerente di catamarani da crociera progettati dagli architetti Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost (VPLP), uno studio che vanta un invidiabile palmares di vittorie in competizioni multiscafo. Tra i loro progetti più recenti, il famoso trimarano Oracle, vincitore della Coppa America 2010.

I catamarani Lagoon

Una prima generazione di catamarani è stata prodotta tra il 1987 e il 1996 con i Lagoon 55, 47, 57 e 67: imbarcazioni private per crociere d’altura. I Lagoon 37 e 42 sono invece destinati al mercato del noleggio.

Il marchio di fabbrica Lagoon è rappresentato dai solidi principi alla base dell’azienda: attenzione al design, costruzione di alta qualità, prestazioni al di sopra della media.

1996: viene lanciata una nuova generazione Lagoon, che si impone rapidamente sul mercato grazie alle sue caratteristiche principali: sfruttamento totale dei volumi, aumento del comfort, massima attenzione alle esigenze dei clienti.

Storia recente

Dal 2003, Lagoon è il leader mondiale nella costruzione di catamarani da crociera grazie a una gamma innovativa e completa, e all’appoggio di una solida rete di distribuzione. Lagoon conta infatti più di 70 distributori, specialisti con una forte passione per i catamarani dislocati nelle diverse parti del mondo. Dal 2010, l’anno del trionfo del celebre progetto VPLP Oracle nella Coppa America, lo studio Nauta Design, un altro nome eccellente nel campo dell’architettura navale, si è unito a Lagoon per la progettazione degli interni dei nuovi modelli.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 26 luglio 2021
Visite dal 9 novembre 2020: 721
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W123869/V • 2012 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Lagoon 450 – La prova in mare

Torna alla scheda del Lagoon 450

Lagoon 450

Un 14 metri con un’abitabilità enorme, per vivere in barca e fare migliaia di miglia girando il mondo: questo il modo di utilizzo migliore per il Lagoon 450 di Van Peteghem & Lauriot Prevost. Le aspettative del cantiere per questo catamarano sono alte, superare il precedente modello 440, di cui sono stati venduti oltre 400 esemplari in cinque anni.

È evidente che i progettisti dei catamarani Lagoon hanno investito molto nel miglioramento del modello 440, creando una 45 piedi molto più significativa e molto più sicura, oltre ad essere anche più lussuosa e confortevole. Il flybridge attorno al quale è centrata l’intera struttura del ponte (la “F” in “450 F” sta per “flybridge”) è stato riprogettato, conservando l’idea originale del modello precedente, ma offrendo dei miglioramenti.

Un altro importante progresso fatto consiste nella possibilità di accedere ora più facilmente e in pochi secondi al ponte, alla postazione di guida, ai comandi del motore, agli strumenti di manovra e al nuovo salone dedicato al rilassamento al sole, nella parte anteriore del ponte superiore. Tutto questo è possibile grazie alle varie scalette incorporate direttamente nel pozzetto, a sinistra e a destra. Non si tratta soltanto di un utilizzo migliore degli spazi, ma anche di un approccio molto migliore dal punto di vista della sicurezza.

Gli interni del Lagoon 450

Lo spazio e il lusso della Lagoon 450 F offrono davvero un’esperienza particolare. Le salette e le cabine sono illuminate estremamente bene. Il suo minimo di quattro, massimo di sei cabine (da cui la dicitura “4 + 2 Cab”), quattro bagni, e la presenza da otto a dodici cuccette rendono la nave perfetta per piccoli gruppi che desiderano un po’ più spazio, o gruppi di medie dimensioni. Questi interni eleganti possono ospitare comodamente da otto a dodici persone.

Il pozzetto e in particolare la zona pranzo sulla sinistra sono situati dietro una grande cambusa a forma di U nel salone principale, dotata di una finestra scorrevole appositamente progettata dietro il lavandino. In realtà, aprendo anche le porte scorrevoli del pozzetto, non c’è praticamente nessuna separazione tra il salone interno e la zona giorno esterna. Si forma un grande spazio aperto, perfetto per offrire un sostegno e per la vita all’aperto.

Leggi la prova in mare di “Instant Sailing”                         Torna alla scheda del Lagoon 450

Torna alla pagina precedente
TOP