BENETEAU – OCEANIS 40 C.C.
OCEANIS 40 C.C., 1999, FINOT, BENETEAU, COPERTA IN TEAK LAMATO 2017,VOLVO PENTA 50 HP REVISIONATO 2017, ELICA DI PRUA, 2 CABINE, 2 WC, RISCALDAMENTO, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, WINCH ELETTRICO, SARTIAME E MANOVRE CORRENTI 2017, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, 392 1348043 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118630/V
Modello OCEANIS 40 C.C.
L’Oceanis 40 C.C., varato nel 1994, completa una gamma che ha compreso altri due modelli, il 36 e il 42. La carena è firmata dal Gruppo Finot ed è un’evoluzione degli Oceanis 400 e 411. Il piano di coperta segue un layout convenzionale per questa tipologia di barche: tuga a scatola, pozzetto profondo ben riparato dai paraonde laterali, così come dal parabrezza e un’ampia zona sgombra a poppa con accesso allo specchio attrezzato. Si accede facilmente al quadrato con la dinette ovale subito a destra (leggermente sopraelevata per posizionare i serbatoi), carteggio a sinistra e un’immensa cucina che occupa tutto il corridoio di accesso alla cabina di poppa. La suite armatoriale comprende un letto matrimoniale al centro, due poltrone sui lati e bagno privato. A prua, la cabina ospiti offre un letto doppio di discrete dimensioni e un secondo bagno a estrema prua. Rispetto agli Oceanis standard colpisce l’abbondanza di stivaggio in tutte le zone. Un altro punto positivo è l’ottima ispezionabilità del motore, con una vera e propria sala macchine accessibile da tre lati (discesa, corridoio e cabina di poppa).
Cantiere BENETEAU
Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.
La Storia
La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.
Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.
Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.
Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:
- il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
- Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
- Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
- Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.
Eccellenza nella produzione di barche a vela
Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:
- Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
- First, che include fast cruiser destinati alla regata.
Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.
Codice | W118630/V |
Anno | 1999 |
Prezzo | 76.000,00 + Diritti di Mediazione |
Categoria | Crociera |
Cantiere | BENETEAU |
Modello | OCEANIS 40 C.C. |
Progettista | FINOT |
Bandiera | France |
Motorizzazione | 1 x 50 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 12,50 |
Larghezza | 3,95 |
Immersione (mt) | 1,70 |
Dislocamento (kg) | 8.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Coperta in Teak | Sì |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 2 |
Cabina armatoriale | Poppa |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Microonde |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 50 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 200 |
Ore di moto | 1.000 |
Anno revisione motore | 2017 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2019 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale orientabili |
Elica di Prua | Telescopica |
Serbatoio Acqua (LT) | 500 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Salpancore di prua, Caricabatterie, Riscaldamento Gasolio |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, interfacciato con Radar |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Materiale deriva | GHISA |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella in alluminio |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2019 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Avvolgitrinchetta | Manuale |
Tipologia Winch | Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 1 |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 2017 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Oceanis 40 CC – La prova in mare
Oceanis 40 CC – La prova
L’Oceanis 40 CC, varato nel 1994, completa una gamma che ha compreso altri due modelli, il 36 e il 42. La carena è firmata dal Gruppo Finot ed è un’evoluzione degli Oceanis 400 e 411. Il piano di coperta segue un layout convenzionale per questa tipologia di barche: tuga a scatola, pozzetto profondo ben riparato dai paraonde laterali, così come dal parabrezza e un’ampia zona sgombra a poppa con accesso allo specchio attrezzato. Due i winch laterali per le scotte del genoa, uno sulla tuga posteriore per la scotta randa e uno a sinistra della tuga. Si accede facilmente al quadrato con la dinette ovale subito a destra (leggermente sopraelevata per posizionare i serbatoi), carteggio a sinistra e un’immensa cucina che occupa tutto il corridoio di accesso alla cabina di poppa.
La suite armatoriale comprende un letto matrimoniale al centro, due poltrone sui lati e bagno privato. A prua, la cabina ospiti offre un letto doppio di discrete dimensioni e un secondo bagno a estrema prua. Rispetto agli Oceanis standard colpisce l’abbondanza di stivaggio in tutte le zone. Un altro punto positivo dell’Oceanis 40 CC è l’ottima ispezionabilità del motore, con una vera e propria sala macchine accessibile da tre lati (discesa, corridoio e cabina di poppa). Con la tuga a scatola e i passavanti larghi, la coperta è tipica dei cruiser a pozzetto centrale, inoltre è presente la trinchetta su avvolgitore, una soluzione molto apprezzata in crociera.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
T 11
-
GRAND SOLEIL 46
-
X 362
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
X 332
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
BALTIC 38
-
DEHLER 36
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
GRAND SOLEIL 42
-
ELAN 40
-
ARCHAMBAULT M34
-
BAVARIA 38 MATCH
-
MOANA 45
-
BALTIC 37
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
COMET 12
-
BAVARIA 44
-
GIB SEA 43
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
GRAND SOLEIL 45
Follow us on: