BAVARIA YACHTS – BAVARIA 37 CRUISER
BAVARIA 37 CRUISER, 2007, J-J DESIGN, VOLVO PENTA 40 HP, 2 CABINE, 1 BAGNO, BOX DOCCIA, PANNELLO SOLARE, AIS, DELFINIERA IN ACCIAIO, AVVOLGIRANDA, VELE 2018, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118406/V
Cantiere BAVARIA YACHTS
Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie
Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.
La storia
Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).
Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.
A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.
Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.
Bavaria Yachts oggi: la produzione
Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:
- Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
- Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).
La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:
- R-Line (da 41 a 54 piedi);
- S-Line (da 28 a 45 piedi);
- Virtress Line (40,7 piedi).
Fra le barche a vela troviamo invece le serie:
- C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
- Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
- Cruiser Style (46 e 51 piedi);
- Vision Line (42 e 46 piedi);
- Easy 9.7.
Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.
Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).
Codice | W118406/V |
Anno | 2007 |
Prezzo | 60.000,00 (IVA assolta) |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | BAVARIA YACHTS |
Modello | BAVARIA 37 CRUISER |
Progettista | J-J DESIGN |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 40 VOLVO PENTA D2-40 |
Lunghezza | 11,20 |
Larghezza | 3,80 |
Immersione (mt) | 1,95 |
Dislocamento (kg) | 6.900 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 2 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 1 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 1 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Cucina separata |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Interfaccia iPod, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA D2-40 |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 150 |
Ore di moto | 1.200 |
Anno revisione motore | 2019 |
Anno manutenzione motore | 2019 |
Consumo Lt/h per Motore | 2 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2017 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2018 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Elica di rispetto | Sì |
Serbatoio Acqua (LT) | 300 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Radiocomando per salpancora, Illuminazione interna a LED, Illuminazione interna di cortesia |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Interfaccia computer, Epirb, Distress, Display Multifunzione, AIS, Computer, Angolo di barra |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Pollici GPS | 10 |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Antivegetativa - Anno | 2018 |
Materiale deriva | GHISA |
Timoneria | Esterna |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copri winch, Copertura timoneria, Copertura consolle, Copertura totale ponte, Calza per gennaker |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Porta ponte principale totalmente apribile, Tavolo a scomparsa |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Calza gennaker |
DELFINIERA | Acciaio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgiranda | Manuale |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - Bavaria 37 Cruiser – La prova in mare
Bavaria 37 Cruiser – La prova in mare
Il Bavaria 37 cruiser, ultimo nato del cantiere tedesco è il più economico e spazioso 11 metri del segmento “crociera pura”. Se la cava anche con poco vento ed è facile da manovrare. Una barca ideale per chi si approccia alla vela.
Che sia l’appetibilità dei listini il principale punto di forza dei Bavaria è noto a tutti, ma questo 37 piedi provato nelle acque di Palma di Maiorca rafforza il suo appeal in ragione della sua abitabilità. Il dislocamento è di sole 7 tonnellate, e la barca può ben competere con modelli di dimensioni superiori.
Il progetto è firmato dai fratelli Jakopin, ormai referenti unici del cantiere tedesco, sia per la serie Cruiser che per quella sportiva (Match). Per mantenere il costo basso, il cantiere tedesco ha puntato tutto sull’automazione dei processi produttivi. Bavaria riesce infatti ad allestire uno scafo in minor tempo rispetto ai concorrenti. Questo insieme alla forza contrattuale delle sue 3000 unità annue è alla base dell’economicità dei suoi modelli.
Le finiture però appaiono meno curate il mogano è di qualità mediocre, le prestazioni invece sono da crociera pura. Il 37 infatti punta tutto sulla facilità di manovra.
Il pozzetto è molto ampio senza penalizzare la larghezza dei passavanti, ben agibili lungo tutto il loro sviluppo.
La posizione al timone, specie seduti è ergonomica quanto lo è accesso allo spoiler sia dall’apertura, sia dai 2 gradini posti ai lati dello specchio di poppa. Superfici prendisole ce ne sono a sufficienza sia dietro che davanti all’albero, ampia e libera anche l’area del ponte prodiero.
Il Bavaria 37 ha un passo di 3,6 metri e un baglio massimo di 3,8 metri, l’altezza è di 195 e come si può intuire la volumetria di questa barca è sorprendente. Tutti i locali sono molto spaziosi e la seduta per il carteggio è ergonomica. L’unico locale a non superare le misure standard è il bagno, accessibile sia dall’interno della cabina armatoriale che dal quadrato, che spunta la sua posizione a pruavia della paratia.
” Clicca Qui” per scaricare la prova in mare del bavaria 37
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
T 11
-
X 362
-
SUN FAST 37
-
X 332
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
T 11
-
GRAND SOLEIL 35
-
SWAN 36
-
BALTIC 38
-
COMET 1000
-
BALTIC 37
-
ARCHAMBAULT M34
-
NOVA 41
-
GRAND SOLEIL 42
-
ELAN 40
-
BAVARIA 34
-
COMET 12
-
HANSE 355
-
BONIN 31
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
ELAN 40
-
FERRETTI ALTURA 422
-
BAVARIA 38 MATCH
Follow us on: