x
Home Barche a Vela Crociera BAVARIA YACHTS – BAVARIA 37 CRUISER
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BAVARIA YACHTS – BAVARIA 37 CRUISER

BAVARIA 37 CRUISER, 2007, J-J DESIGN, VOLVO PENTA 40 HP, 2 CABINE, 1 BAGNO, BOX DOCCIA, PANNELLO SOLARE, AIS, DELFINIERA IN ACCIAIO, AVVOLGIRANDA, VELE 2018, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118406/V

Cantiere BAVARIA YACHTS

 

Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie

Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.

La storia

 

Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).

Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.

A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.

Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.

 

Bavaria Yachts oggi: la produzione

 

Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:

  1. Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
  2. Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).

 

La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:

  • R-Line (da 41 a 54 piedi);
  • S-Line (da 28 a 45 piedi);
  • Virtress Line (40,7 piedi).

 

Fra le barche a vela troviamo invece le serie:

  • C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
  • Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
  • Cruiser Style (46 e 51 piedi);
  • Vision Line (42 e 46 piedi);
  • Easy 9.7.

 

Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.

 

Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 8 giugno 2020
Visite dal 18 aprile 2020: 585
Richiedi informazioni
Fabrizio Breschi
S/Y Advisor
M +39 3921348043
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W118406/V • 2007 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Bavaria 37 Cruiser – La prova in mare

Bavaria 37 Cruiser – La prova in mare

Il Bavaria 37 cruiser, ultimo nato del cantiere tedesco è il più economico e spazioso 11 metri del segmento “crociera pura”. Se la cava anche con poco vento ed è facile da manovrare. Una barca ideale per chi si approccia alla vela.

Che sia l’appetibilità dei listini il principale punto di forza dei Bavaria è noto a tutti, ma questo 37 piedi provato nelle acque di Palma di Maiorca rafforza il suo appeal in ragione della sua abitabilità. Il dislocamento è di sole 7 tonnellate, e la barca può ben competere con modelli di dimensioni superiori.

Il progetto è firmato dai fratelli Jakopin, ormai referenti unici del cantiere tedesco, sia per la serie Cruiser che per quella sportiva (Match). Per mantenere il costo basso, il cantiere tedesco ha puntato tutto sull’automazione dei processi produttivi. Bavaria riesce  infatti ad allestire uno scafo in minor  tempo rispetto ai concorrenti. Questo insieme alla forza contrattuale delle sue 3000 unità annue è alla base dell’economicità dei suoi modelli.

Le finiture però appaiono meno curate il mogano è  di qualità mediocre, le prestazioni invece sono da crociera pura. Il 37 infatti punta tutto sulla facilità di manovra.

Il pozzetto è molto ampio senza penalizzare  la larghezza dei passavanti, ben agibili lungo tutto il loro sviluppo.

La posizione al timone, specie seduti è ergonomica quanto lo è accesso allo spoiler sia dall’apertura, sia dai 2 gradini posti ai lati dello specchio di poppa. Superfici  prendisole ce ne sono a sufficienza sia dietro che davanti all’albero, ampia e libera anche l’area del ponte prodiero.

Il Bavaria 37 ha un passo di 3,6 metri e un baglio massimo di 3,8 metri, l’altezza è di 195 e come si può intuire la volumetria di questa barca è sorprendente. Tutti i locali sono molto spaziosi e la seduta per il carteggio è ergonomica. L’unico locale a non superare le misure standard è il bagno, accessibile sia dall’interno della cabina armatoriale che dal quadrato, che spunta la sua posizione a pruavia della paratia.

bavaria-37-gdv-marzo-2006-2 bavaria-37-gdv-marzo-2006-3 bavaria-37-gdv-marzo-2006-4 bavaria-37-gdv-marzo-2006-5 bavaria-37-gdv-marzo-2006-6 bavaria-37-gdv-marzo-2006-7

Clicca Qui” per scaricare la prova in mare del bavaria 37

 

Torna alla pagina precedente
TOP