x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FRANCHINI – FRANCHINI 45L

FRANCHINI 45L, 1996, R.STARKEL, FRANCHINI, COPERTA IN TEAK 2015, 1 x 120 HP VOLVO PENTA, 200 ORE DI MOTO, MOTORE REVISIONATO NEL 2017, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, WINCH ELETTRICI, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W117411/V

Modello FRANCHINI 45L

Il Franchini 45 è una vera e propria limousine del mare che appartiene a una tipologia di imbarcazioni ispirate alle caratteristiche diffuse nel Nord Europa, ma reinterpretate in chiave prettamente mediterranea grazie a uno studio minuzioso dell’ergonomia di bordo e del piano di coperta operato dai celebri progettisti Massimo Franchini e Roberto Starkel. Il Franchini 45 è pertanto caratterizzato da un’abilità fuori dal comune che non pregiudica in alcun modo le prestazioni veliche, poiché si tratta di una barca veloce in tutte le condizioni, divertente al timone e straordinariamente comoda e sicura. Parallelamente, il design ottimizzato di questa imbarcazione consente un’integrazione perfetta tra scafo, coperta e sovrastrutture.

Leggi altro...

Cantiere FRANCHINI

La storia

Il cantiere FRANCHINI fu fondato nel 1946 a Riccione dal maestro d’ascia Michele Franchini; inizialmente la produzione era indirizzata verso le barche da lavoro; già nei primi anni ’50 il cantiere costruì i primi “one-off” da diporto in legno. Negli anni ’60 il Cantiere Franchini si affacciò al mondo del grande diporto, di quest’epoca è il famoso “Falco Nero”, una goletta in fasciame tradizionale ancora navigante e annoverata fra le più belle imbarcazioni in legno prodotte in Italia.

 

 

Bisogna attendere gli anni ’70 per il primo “motorsailer italiano”, l’MS 10 o Mediterraneo, che contrapponeva ai modelli scandinavi una concezione più “mediterranea” della crociera a vela. Negli anni ’80 il timone passò a Massimo Franchini, che introdusse la tecnologia dell’infusione sotto vuoto e innumerevoli innovazioni funzionali e stilistiche, come ad esempio il prendisole di poppa, le deck house ecc, mentre negli anni ’90 venne creata la linea Custom, progettata da Doug Peterson. Il primo modello a motore, Emozione 55, ispirato alle Lobster Boat, fu varato nel 2003, mentre l’Emozione 74 arrivò l’anno successivo.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 29 gennaio 2021
Visite dal 27 febbraio 2020: 7.665
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W117411/V • 1996 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Franchini 45 Atlantide – La prova in mare

Franchini 45 – La prova

Il Franchini 45 è una vera e propria berlina del mare che appartiene a una tipologia di imbarcazioni ispirate alle caratteristiche diffuse nel Nord Europa, ma reinterpretate in chiave prettamente mediterranea grazie a uno studio minuzioso dell’ergonomia di bordo e del piano di coperta operato dal celebre architetto Massimo Franchini e dal progettista Roberto Starkel che privilegia gli spazi all’aperto e una velatura adeguata ai venti mediterranei. Il Franchini 45 è pertanto caratterizzato da un’abilità fuori dal comune che non pregiudica in alcun modo le prestazioni veliche, poiché si tratta di una barca veloce in tutte le condizioni, divertente al timone e straordinariamente comoda e sicura. Parallelamente, il design ottimizzato del Franchini 45 consente un’integrazione perfetta tra scafo, coperta e sovrastrutture.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA E MOTORE”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP