BENETEAU – FIRST 44.7
FIRST 44.7, 2005, B.FARR, BENETEAU, YANMAR 54 HP, 3 CABINE, 2 BAGNI, AIS, TANGONE E BOMPRESSO IN CARBONIO VELE 2014-2019, CODE 0 CON AVVOLGITORE , AVVOLGIFIOCCO FACNOR, LAZY BAG E COPERTURA FIOCCO , ALBERO IN CARBONIO HALLSPAR , SARTIAME TONDINO, CENTRALINA IDRAULICA (MAST JACK, PATERAZZO), CHARTPLOTTER B&G 2018 CON AIS , 3 JUMBO ALL’ALBERO ,AUTOPILOTA , CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BATTERIE SERVIZI 2021 , ANTIVEGETATIVA SETTEMBRE 2021 , UNICO PROPRIETARIO,
PLURIVITTORIOSA IN REGATA MA PERFETTAMENTE ATTREZZATA DA CROCIERA +39 06 65 22 258/9, +39 331 74 00783 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W116623/V
Modello FIRST 44.7
Il First 44.7, progettato dallo studio Farr Yacht Design e in produzione dal 2004 al 2007, è stato l’erede del First 40.7, uno dei modelli da regata ancor oggi di grande successo, ma con uno scafo più vicino alle linee del First 47.7, Il 44.7 è un modello estremamente maneggevole, ma in grado di garantire buona potenza e ottimo equilibrio. Molto gradevoli le finiture interne, caratterizzate da una falegnameria chiara e molteplici stipetti. Tre comode cabine matrimoniali con due bagni, di cui quella armatoriale situata ad estrema prua.
Cantiere BENETEAU
Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.
La Storia
La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.
Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.
Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.
Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:
- il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
- Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
- Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
- Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.
Eccellenza nella produzione di barche a vela
Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:
- Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
- First, che include fast cruiser destinati alla regata.
Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.
Codice | W116623/V |
Anno | 2005 |
Prezzo | 98.000,00 (IVA assolta) |
Viene accettata una permuta? | Sì |
IVA assolta | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | BENETEAU |
Modello | FIRST 44.7 |
Progettista | B.FARR |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 54 YANMAR |
Lunghezza | 13,69 |
Larghezza | 3,99 |
Immersione (mt) | 2,65 |
Dislocamento (kg) | 9.800 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Similpelle |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 54 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 200 |
Ore di moto | 1.700 |
Numero batterie | 4 |
Anno batterie | 2021 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2015 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pompa di sentina elettrica, Caricabatterie, Inverter, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Interfaccia computer, Ripetitore VHF esterno, Jumbo, AIS |
Centralina Idraulica | Paterazzo, Mast jack |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 2 |
Tipo GPS | con cartografia |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | su settore |
Nr Jumbo | 3 |
Antivegetativa - Anno | 2021 |
Materiale deriva | vetroresina |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna |
Accessori | Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in carbonio, Tavolo a scomparsa |
Validità Rina | 02/03/2025 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 18/05/2022 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | carbonio |
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Tangone | Carbonio |
Bompresso | Carbonio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Avvolgitrinchetta | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Copriranda, Avvolgitrinchetta, Drizze in spectra, Barber fiocco, Musone di prua smontabile, Trinchetta amovibile, Avvolgicod0, Vang |
Sartiame | Tondino |
Condividi barca su:
Prova in mare - First 44.7 – La prova in mare
First 44.7
Il First 44.7 fa parte di una gamma che, negli ultimi anni, ha inciso fortemente sul concetto di diportismo e regata di casa Beneteau.
Il First 44.7 presenta una coperta dal disegno semplice, ma ben organizzata e distribuita tenendo conto sia delle esigenze in regata, sia della semplificazione delle manovre necessaria a un equipaggio ridotto da crociera. I passavanti sono ampi e privi di ostacoli, assistiti da due tientibene in acciaio. Nota positiva anche per i paramare laterali al pozzetto, dal profilo basso che consente un comodo accesso laterale e snellisce la silhouette.
Il piano di coperta ha un design razionale ed ergonomico, con la distribuzione dell’attrezzatura molto simile a quella del 40.7. Allo stesso modo è stata realizzata la scotta della randa, sdoppiata sui due lati – regolata da due winch (Lewmar 48st a due velocità) – nella configurazione ormai in uso in tutte le barche da regata, ma comoda anche in crociera. Per il genoa ci sono due winch (Lewmar 54st a due velocità) e il suo punto di scotta è regolato dai carrelli su sfere, azionabili dal pozzetto.
Da tempo annunciato dalla Beneteau e a lungo atteso, finalmente è arrivato in Italia il First 44.7. Atteso anche dai tanti armatori del First 40.7 che hanno visto in questo nuovo 13 metri l’opportunità di cambiare barca, potendo aumentare le dimensioni e contare su uno scafo “riuscito” come il 40 del Cantiere francese. Il First 44.7 dà subito l’impressione di buona potenza e ottimo equilibrio. Prende qualche grado di sbandamento, oltre il quale non va anche se l’intensità del vento aumenta sotto raffica. Il timone è morbido e sensibile, e lo scafo risponde bene alle piccole correzioni.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
GRAND SOLEIL 46
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
SALONA 45
-
T 11
-
MOANA 45
-
BAVARIA 38 MATCH
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
GIB SEA 43
-
COMET 41S
-
COMET 51S
-
ELAN 40
-
BAVARIA 44
-
GRAND SOLEIL 42
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
BAVARIA 46
-
BALTIC 38
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
MORGANTE 45
Follow us on: