OCEANIS 51.1, 2018, BERRET – RACOUPEAU, BENETEAU, COPERTA IN TEAK, 1 x 110 HP YANMAR, 440 ORE DI MOTO, ELICA DI PRUA, 3 CABINA, 2 BAGNO, BOX DOCCIA, LAVATRICE, TELEVISORE A SCOMPARSA IN DINETTE, GENERATORE, DISSALATORE, RISCALDAMENTO, AIS, RADAR, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, WINCH ELETTRICI, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, LEASING, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W114802/V
Modello OCEANIS 51.1
OCEANIS 51.1
L’Oceanis 51.1 rappresenta la settima generazione della gamma Oceanis. Il capostipite fu il 350 che vide la luce circa a metà degli anni ’80. Da allora le barche sono cambiate molto. L’obiettivo però è sempre lo stesso: realizzare la miglior barca possibile per la crociera, tenendo conto del fatto che, al giorno d’oggi, la velocità rappresenta un aspetto non trascurabile.
Lo studio Berret Racoupeau ha ridisegnato lo scafo di questo Oceanis, mantenendo un’opera viva piuttosto stretta in modo da non precludere le performance e da garantire un buon passaggio sull’onda. Dalla linea di galleggiamento in su, i volumi crescono. I layout degli interni del Bénéteau Oceanis 51.1 sono, come era facile immaginarsi, assai numerosi. Si può scegliere la versione più armatoriale con tre cabine e due bagni oppure quella con tre cabine e tre bagni, quattro cabine e quattro bagni o, infine, il layout con cinque cabine e tre bagni.
Leggi altro...
Cantiere BENETEAU
Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.
La Storia
La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.
Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.
Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.
Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:
- il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
- Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
- Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
- Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.
Eccellenza nella produzione di barche a vela
Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:
- Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
- First, che include fast cruiser destinati alla regata.
Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 20 aprile 2021
Visite dal 28 ottobre 2019: 593
Follow us on: