x
Home Barche a Motore Gommone MAGAZZU – MAGAZZU MX 11 COUPE
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

MAGAZZU – MAGAZZU MX 11 COUPE

MAGAZZU MX 11 COUPE, 2010, 2 x 320 HP CUMMINS, DIESEL, ASSE CON ELICA DI SUPERFICIE, TEAK SPIAGGETTA DI POPPA 2019, 1 CABINA, 1 BAGNO, GPS 12”, RADAR, ECOSCANDAGLIO, CUSCINERIA ESTERNA 2019, BIMINI E TENDALINO 2019, +39 06 65 22 258/9 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W114255/M

Modello MAGAZZU MX 11 COUPE

MX 11

Punto di riferimento del segmento dei Maxi Rib di grandi dimensioni , l’MX 11 si caratterizza per l’eleganza stilistica delle sue linee che gli consente, nella versione “Coupé”, di alloggiare anche una vera e propria cabina, completa di locale bagno separato, mantenendo una linea pulita e raffinata. L’MX 11 riesce a coniugare perfettamente eleganza e sportività, classe e funzionalità. Lo dimostra una meravigliosa consolle di guida che, quasi impercettibilmente, riesce ad ospitare una cabina armatoriale dalle dimensioni insospettabili. Cura maniacale per il dettaglio, innovazione ed affidabilità sono gli ingredienti di una ricetta che confeziona imbarcazioni uniche ed inimitabili. La qualità di costruzione è altissima dati i materiali impiegati quali, per lo scafo, kevlar, unidirezionale di carbonio e resina epoxy-vinilestere (il tutto laminato a mano), per la coperta, massello di teak sul calpestio e, per l’ebanisteria degli interni, essenze di acero e wengè.

Leggi altro...

Cantiere MAGAZZU

La storia – Magazzù

I “Cantieri Magazzù’’ sono una moderna realtà nel campo della progettazione e delle costruzioni navali. L’attività è stata intrapresa oltre 50 anni fa, dal Prof. Alfredo Magazzù di cui si ricorda – degli anni ‘60 – il motorsailer “Alicudi” prodotto in oltre 140 esemplari.

 

 

Tra le principali realizzazioni si annoverano, negli anni ‘80/’90, i brevetti ed il progetto del “Monostab” (monoscafo stabilizzato mediante un particolare sistema alare, 36 m, 350 passeggeri, velocità di 35 nodi) per i Cantieri Navali Rodriquez, il progetto di un motoryacht di 21 m per i Cantieri Baglietto e il più recente progetto del “Surfing TRIS 75”, “Fast Ferry” di 75 m per il trasporto di 600 passeggeri e 150 auto alla velocità di 50 nodi. In campo aeronautico il cantiere ha effettuato attività di ricerca e sviluppo, in collaborazione con l’Aeritalia e la Dornier, su un nuovo modello di idrovolante.

 

 

Nel 2003 il cantiere compie una svolta verso il concept innovativo di Maxi R.I.B., di cui lo Striker 9,90 è il primo esemplare: un gommone cabinato di lusso con prestazioni sportive. Attualmente, il cantiere produce Maxi Rib (MX-11, MX-12, MX-13, MX-14, MX-16, MX-18 e M-GT) e Custom Yacht. Nell’arco di oltre 40 anni, il Gruppo Magazzù ha depositato numerosi brevetti per mezzi navali veloci e innovativi, così come per applicazioni in altri settori industriali.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 31 agosto 2020
Visite dal 12 ottobre 2019: 3.810
Richiedi informazioni
Stefano Guardigli
M/Y Advisor
M +39 392 1554589
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W114255/M • 2010 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - MX-11 Coupé – La prova in mare

MX-11 Coupé – La prova

Punto di riferimento del segmento dei Maxi Rib di grandi dimensioni , l’MX-11 si caratterizza per l’eleganza stilistica delle sue linee che gli consente, nella versione “Coupé”, di alloggiare anche una vera e propria cabina, completa di locale bagno separato, mantenendo una linea pulita e raffinata. Pregiati i materiali impiegati per la costruzione: ibridi di kevlar, unidirezionale di carbonio e resine epoxy-vinilestere per lo scafo. Pregiate le essenze che regalano esperienze sensoriali uniche. Ne sono esempio il massello di teak per il calpestio in coperta e, nelle versioni “Coupé,” essenze di acero e wengé per l’ebanisteria degli interni.

In coperta un grande divano semicircolare, dotato di tavolo a scomparsa, viene servito da un innovativo mobile bar, celato sotto la raffinata panca di guida. Due le grandi aree prendisole, posizionate a prua e all’estrema poppa. L’MX-11 viene costruito attorno alle esigenze dei suoi armatori e può essere motorizzato con potenze da 500 a 1000 cavalli che gli consentono velocità prossime a 60 nodi.

L’MX-11 riesce a coniugare perfettamente eleganza e sportività, classe e funzionalità. Lo dimostra una meravigliosa consolle di guida che, quasi impercettibilmente, riesce ad ospitare una cabina armatoriale dalle dimensioni insospettabili. Cura maniacale per il dettaglio, innovazione ed affidabilità sono gli ingredienti di una ricetta che confeziona imbarcazioni uniche ed inimitabili.

La qualità di costruzione è altissima dati i materiali impiegati quali, per lo scafo, kevlar, unidirezionale di carbonio e resina epoxy-vinilestere (il tutto laminato a mano), per la coperta, massello di teak sul calpestio e, per l’ebanisteria degli interni, essenze di acero e wengè.

Il ponte è uno spazio interamente dedicato alla zona prendisole e l’area di pilotaggio è stata, durante il restyling, perfezionata rendendola più grande (con un aumento della parte superiore della plancia) per dare maggior spazio alla strumentazione di bordo, mentre il divanetto con sedile reclinabile si trasforma in poggiareni. Gli spazi attorno alla consolle risultano rialzati rispetto al pozzetto e dunque più ampi, mentre l’estremità più alta dei tubolari funge da falchetta, per garantire maggior sicurezza in navigazione.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “MONDO BARCA MARKET” QUI     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP