x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FIPA – MAIORA 20S

MAIORA 20S, 1996, COPERTA IN TEAK, 2 x 1250 HP CAT, DIESEL, ELICA DI PRUA E DI POPPA, ASSE, 4 CABINE, 4 BAGNI CON BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO, CUCINA SEPARATA, LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, CUSCINERIA ESTERNA, BIMINI-TOP, LISTA LAVORI 2019 DISPONIBILE – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W113840/M

Modello MAIORA 20S

Con i suoi 20 metri, il MAIORA 20S è il modello più piccolo della famiglia, tuttavia le sue linee mantengono una forte somiglianza con i modelli più grandi. Il Maiora 20S è un motoryacht che si distingue per la praticità di utilizzo, ma senza alcun compromesso in fatto di stile, eleganza ed imponenza. Spazi e proporzioni sono stati studiati nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso, ed il risultato è un Fly per nulla ingombrante e ispirato alle proporzioni degli Hard Top. Nato per essere ai vertici della sua categoria, le sue linee raffinate rappresentano una sintesi perfetta tra classico e moderno, come si evince ad esempio dalle scale reali nello specchio di poppa o dalla cabina armatoriale al centro barca.

Leggi altro...

Cantiere FIPA

La storia

La FIPA ITALIANA YACHTS fu fondata da Francesco Guidetti e sua moglie Mirna Santucci agli albori degli anni ’80, in Toscana. Inizialmente, l’attività principale del cantiere è la lavorazione della vetroresina per conto terzi e la produzione di scafi e strutture, alle quali seguirà ben presto una serie di acquisizioni. Nel 1985, il cantiere ottenne il controllo del marchio Maiora, già simbolo di lavorazioni artigianali di pregevole fattura, nonché a sua volta precursore nella costruzione di imbarcazioni in vetroresina.

Per far fronte alla richiesta di imbarcazioni sempre più grandi, negli anni ’90 l’azienda acquisisce lo storico cantiere navale Intermare di Viareggio con sbocco diretto sul mare e, nel 2001, il cantiere navale AB Yachts, leader nella produzione di Open veloci e sportivi con propulsori ad idrogetto. Il gruppo Fipa avvia quindi un rinnovamento dei modelli e un ampliamento della produzione, iniziando a produrre imbarcazione da 30 a 45 metri, per una produzione annua di circa 40 unità.

Lo scorso anno, il gruppo ha cessato le proprie attività per dare origine alla GP Yachts, controllata da Sanlorenzo all’80%. L’accurata selezione di materiali pregiati e le lavorazioni artigianali affidate alle maestranze più abili rendono ogni imbarcazione Maiora un capolavoro di eccellenza. Nel 2021, il marchio MAIORA è passato alla NEXT YACHT GROUP, proprietaria anche di AB Yachts e CBI Navi.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 settembre 2020
Visite dal 4 ottobre 2019: 1.707
Richiedi informazioni
Stefano Guardigli
M/Y Advisor
M +39 392 1554589
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W113840/M • 1996 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP