JEANNEAU – SUN ODYSSEY 45.2
SUN ODYSSEY 45.2, 1998, P.BRIAND, SCAFO BLU, JEANNEAU, COPERTA IN TEAK, 1 x 63 HP YANMAR, 4 CABINA/E, 2 BAGNO/I, BOMPRESSO IN ACCIAIO, VELE 2014-2016, SARTIAME SPIROIDALE 2019, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W113010/V
Modello SUN ODYSSEY 45.2
SUN ODYSSEY 45.2
Il Sun Odyssey 45.2 deriva dal modello precedente, il 45.1, ma le differenze tra i due modelli sono veramente superficiali, e quindi da un’ottica commerciale i due modelli sono da considerarsi uguali. Disegnato pensando alla crociera comoda e velisticamente divertente, il 45.2 è un bel 14 metri, è stato progettato con intelligenza, sia per gli spazi interni che esterni, rendendola ideale per crociere familiari o lunghe traversate.
Il Sun Odyssey 45.2 offre interni ampi e ben rifiniti, con cabine luminose e una generosa zona giorno. Le linee d’acqua sono progettate per garantire stabilità e facilità di manovra, anche con equipaggi ridotti. Grazie al suo piano velico equilibrato, il 45.2 offre prestazioni solide sia in bolina che con venti portanti, mantenendo velocità competitive. La timoneria precisa e la stabilità di rotta fanno di questa barca un’ottima scelta per chi cerca affidabilità e comodità in navigazione.
Cantiere JEANNEAU
Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.
La storia
Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.
I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.
Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.
Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.
Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.
Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.
Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.
Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.
Codice | W113010/V |
Anno | 1998 |
Prezzo | 75.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | JEANNEAU |
Modello | SUN ODYSSEY 45.2 |
Progettista | P.BRIAND |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 63 YANMAR |
Lunghezza | 14,15 |
Larghezza | 4,48 |
Immersione (mt) | 2,00 |
Dislocamento (kg) | 9.300 |
Colore Scafo | Blu |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 4 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Calavele | Sì |
Nr Letti matrimoniali | 4 |
Finiture interne | Composito e Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 63 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 230 |
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno | 2021 |
Ore di moto | 4.000 |
Anno motore | 2005 |
Anno manutenzione motore | 2022 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2021 |
Trasmissione | Asse |
Anno sostituzione cuffia | 2021 |
Numero pale | 3 |
Elica Motore | Pale fisse |
Serbatoio Acqua (LT) | 700 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Display Multifunzione |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2021 |
Materiale prese a mare | Acciaio |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2019 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tender, Tavolo pozzetto fisso, Fuoribordo |
Validità Rina | 01/04/2026 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/03/2022 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Trinchetta amovibile |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 2019 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – La prova in mare
Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – La prova in mare
Il Sun Odyssey 45.2 deriva dal modello precedente, il 45.1, ma le differenze tra i due modelli sono veramente superficiali, e quindi da un’ottica commerciale i due modelli sono da considerarsi uguali. Disegnato pensando alla crociera comoda e velisticamente divertente, il Sun Odyssey 45.2 è un bel 14 metri, è stato progettato con intelligenza, sia per gli spazi interni che esterni.
Le versioni proposte dal cantiere erano due: a tre e a quattro cabine. La cucina è a murata, e dotata di un grande frigorifero e varie scansie dove riporre i generi alimentari. Scomodo il fatto di non avere cassetti a vista. In molti modelli, specialmente destinati al charter, la dinette è trasformabile. I bagni sono due ed entrambi molto spaziosi.
La capacità dei serbatoi d’acqua e di 600 litri contro i 300 del modello precedente; Optional gli oblò apribili in murata sotto la falchetta. La coperta e il piano velico non sono alla stessa altezza. L’albero di appena 15,5 m è troppo basso rispetto a una barca di queste dimensioni, il bozzellame è economico. Il pozzetto può ospitare 6 persone.
La barca, molto richiesta nel mediterraneo, è stata prodotta in diverse centinaia di esemplari, affermandosi prevalentemente per i charter.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
GRAND SOLEIL 46
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
SWEDEN 41
-
T 11
-
CELESTIAL 48
-
SUN ODYSSEY 37
-
BAVARIA 44
-
BAVARIA 46
-
MORGANTE 45
-
GIB SEA 43
-
CENTURION 47
-
ELAN 40
-
GRAND SOLEIL 42
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
ELAN 40
-
NOVA 41
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
BAVARIA 38 MATCH
-
FERRETTI ALTURA 422
-
MOANA 45
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
MORGANTE 45
-
COMET 12
-
BALTIC 38
Follow us on: