JEANNEAU – SUN ODYSSEY 54 DS
SUN ODYSSEY 54 DS, 2004, JEANNEAU, JEANNEAU, COPERTA IN TEAK 2005, 1 x 110 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, TAGLIANDO E CUFFIA ALBERO MOTORE 2021, 3 CABINE (TRASFORMABILI IN DUE) , 3 BAGNI (ELETTRICI), GENERATORE 9,5 KW, CLIMATIZZATORE, LAVASTOVIGLIE, 3 GPS / RADAR, WINCH ELETTRICO, NUOVE VELE IN CL 2019, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W112739/V
Modello SUN ODYSSEY 54 DS
Sun Odyssey 54 DS
Il Sun Odyssey 54 DS di casa Jeanneau è caratterizzato da versatilità, comfort e maneggevolezza, ed è stato concepito dal cantiere francese per crociere a lungo raggio. La carena è stata progettata da Jaques Fauroux, mentre gli interni da Vittorio Garroni.
Il Sun Odyssey 54 DS riesce a coniugare ottimamente il comfort e la manovrabilità. La coperta si presenta pulita da manovre e consente ampi spazi per il prendisole e la tuga e, nonostante la conformazione a Deck-House, si raccorda ottimamente alle linee filanti dello stato.
La posizione arretrata dei due winch primari consente la regolazione delle vele di prua, permettendo la conduzione di questo 17 metri a un equipaggio ridotto. Il pozzetto è invece caratterizzato da un gavone centrale e da tre zone ben distinte: una per il timoniere, una adibita alle manovre e una per il relax in navigazione.
Gli interni
Gli interni del Sun Odyssey 54 DS, realizzati in legni pregiati, mettono ulteriormente in risalto il comfort e la versatilità di questo modello; il quadrato è disposto su due livelli, con dinette su piano rialzato a cucina a L sulla murata di sinistra, a un piano leggermente inferiore accessibile scendendo un gradino.
Esistono vari layout (a 3, 4 e 5 cabine); la versatilità degli interni del Sun Odyssey 54 DS è caratterizzata dalla possibilità di disporre di paratie longitudinali amovibili per trasformare le cabine matrimoniali in singole.
In sintesi
Il Sun Odyssey 54 DS di casa Jeanneau è caratterizzato da versatilità, comfort e maneggevolezza, ed è stato concepito dal cantiere francese per crociere a lungo raggio. La coperta si presenta pulita da manovre e consente ampi spazi per il prendisole e la tuga e, nonostante la conformazione a Deck-House, si raccorda ottimamente alle linee filanti dello stato. Gli interni del Sun Odyssey 54 DS, realizzati in legni pregiati (Teak), mettono ulteriormente in risalto il comfort e la versatilità di questo modello; il quadrato è disposto su due livelli, con dinette su piano rialzato e cucina a L sulla murata di sinistra, a un piano leggermente inferiore accessibile scendendo un gradino.
Realizzata in diversi layout (a 3, 4 e 5 cabine); la versatilità degli interni del Sun Odyssey 54 DS è caratterizzata dalla possibilità di eliminare agevolmente le paratie longitudinali (amovibili) trasformando il lay out da 3 cabine in 2 grandi armatoriali
Cantiere JEANNEAU
Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.
La storia
Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.
I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.
Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.
Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.
Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.
Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.
Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.
Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.
Codice | W112739/V |
Anno | 2004 |
Barca nuova? | no |
Prezzo | 197.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | JEANNEAU |
Modello | SUN ODYSSEY 54 DS |
Progettista | JACQUES FAUROUX |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 110 YANMAR |
Lunghezza | 16,75 |
Larghezza | 4,87 |
Immersione (mt) | 2,30 |
Dislocamento (kg) | 16.000 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Anno Rivestimento Teak | 2005 |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr cabine equipaggio | 1 |
Nr WC | 3 |
Posti letto equipaggio | 2 |
Wc equipaggio, numero | 1 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Similpelle |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer, Microonde, Lavastoviglie, Ghiacciaia, 2° frigorifero |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 110 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 410 |
Ore di moto | 1.900 |
Anno manutenzione motore | 2020 |
Velocità Crociera (KN) | 9 |
Velocità Massima (KN) | 10 |
Numero batterie | 9 |
Anno batterie | 2020 |
Trasmissione | Asse |
Anno sostituzione cuffia | 2017 |
Elica Motore | Pale fisse |
Elica di Prua | Intubata |
Serbatoio Acqua (LT) | 900 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Climatizzatore, Luci di via a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola |
Generatore kw | 10 |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 3 |
Tipo GPS | colori, interfacciato con Radar |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | su settore |
Coperta in Teak | Sì |
Anno Rivestimento Teak | 2005 |
Antivegetativa - Anno | 2019 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2018 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella idraulica |
Validità Rina | 02/01/2023 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2022 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Winch | Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 1 |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli) |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - Sun Odyssey 54 DS – La prova in mare
Sun Odyssey 54 DS
Il Sun Odyssey 54 DS di casa Jeanneau è caratterizzato da versatilità, comfort e maneggevolezza, ed è stato concepito dal cantiere francese per crociere a medio e lungo raggio. La carena è stata progettata da Jaques Fauroux, mentre gli interni da Vittorio Garroni. Il Sun Odyssey 54 DS riesce a coniugare ottimamente il comfort e la manovrabilità.
La coperta si presenta pulita da manovre e consente ampi spazi per il prendisole e la tuga e, nonostante la conformazione a Deck-House, si raccorda ottimamente alle linee filanti dello stato.
La posizione arretrata dei due winch primari consente la regolazione delle vele di prua, permettendo la conduzione di questo 17 metri a un equipaggio ridotto. Il pozzetto è invece caratterizzato da un gavone centrale e da tre zone ben distinte: una per il timoniere, una adibita alle manovre e una per il relax in navigazione.
Gli interni del Sun Odyssey 54 DS, realizzati in legni pregiati, mettono ulteriormente in risalto il comfort e la versatilità di questo modello; il quadrato è disposto su due livelli, con dinette su piano rialzato a cucina a L sulla murata di sinistra, a un piano leggermente inferiore accessibile scendendo un gradino.
Esistono vari layout (a 3, 4 e 5 cabine); la versatilità degli interni del Sun Odyssey 54 DS è caratterizzata dalla possibilità di disporre di paratie longitudinali amovibili per trasformare le cabine matrimoniali in singole.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
DE CESARI 18 MT
-
SUN ODYSSEY 51
-
CELESTIAL 48
-
SALONA 45
-
ELAN 45
-
VAN DE STADT 44
-
COMET 51S
-
HANSE 470
-
DEHLER 44
-
COMET 45s
-
CCYD 58
-
COMET 45s
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
COMET 52RS
-
FAST CRUISER LATINI 50
-
CTC 44
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
COMET 51S
-
BARBERIS 511
-
BAVARIA 46
-
DUFOUR 460
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
BAVARIA 46
-
BAVARIA 50
-
GIBSEA MASTER 52
Follow us on: