x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

SOLARIS YACHTS – SOLARIS 53

SOLARIS 53, 1988, REFIT 2024, D.PETERSON, SCAFO BIANCO 2019, SOLARIS YACHTS, COPERTA IN TEAK 2004, 1 x 130 HP VOLVO PENTA, MOTORE REVISIONATO NEL 2018, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, GENERATORE, RISCALDAMENTO GASOLIO, AIS, RADAR, WINCH ELETTRICI, VELE 2016-2023, SARTIAME SPIROIDALE 2024, CENTRALINA IDRAULICA (BABY STAY, PATERAZZO, VANG), TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W112673/V

Modello SOLARIS 53

Il progetto Solaris 53 fu firmato da Douglas Peterson e fu da subito pensata come una barca nata per durare nel tempo. Il Solaris 53 ha linee molto sobrie e caratterizzate da una coperta ben pensata con una tuga che termina all’albero che dona all’interno una luce e un’ariosità fuori dal comune. La carena, con costruzione in sandwich, fu progettata per essere confortevole anche durante le lunghe navigazioni. Gli interni sono di pregio e molto ben pensati; ottima la disposizione, con un’ampia cabina armatoriale a poppa, ben areata, con letti ampi e separati, un grande bagno privato con doccia separata. Completano gli ambienti interni due dinette con doppia postazione e tavolo, un’ampia zona carteggio, una grande cucina, due cabine gemelle a prua con bagno convergente e, all’estremità della prua, la calavele e la cabina del marinaio con annesso WC. L’armamento è a sloop tradizionale, con una randa piuttosto importante e con la possibilità di armare uno stralletto trasformando il triangolo di prua per ottenere un armamento a cutter. Navigare con un Solaris è un piacere e sinonimo di sicurezza e, in condizioni meteo marine avverse, il Solaris 53 procede con sicurezza e senza fermarsi davanti al mare formato, trasmettendo un senso di sicurezza tipico delle imbarcazioni aventi maggiori dimensioni. Per concludere, il Solaris 53 è una barca in cui si può parlare di lusso ed eleganza, ma ancor prima di ottime doti marine e curatissima nella costruzione.

Leggi altro...

Cantiere SOLARIS YACHTS

Solaris Yachts – La storia

Il cantiere SOLARIS YACHTS di Aquileia (UD), località con secoli di storia, iniziò le proprie attività negli anni ’70; l’idea dei due soci fondatori, Rinaldo Puntin e Luigi De Cesco, era mettere a frutto la loro lunga esperienza nelle costruzioni navali realizzando barche di alta qualità dai 36 ai 47 piedi che, pur nella continua ricerca di nuove tecnologie, mantenessero un approccio artigianale incentrato sull’estrema cura dei minimi dettagli.

 

 

È sempre qui che il cantiere continua a produrre una gamma totalmente rinnovata, orientata ai Fast Cruiser dai 37′ ai 72’ con un livello qualitativo sempre elevato.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 8 ottobre 2024
Visite dal 27 agosto 2019: 14.456
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W112673/V • 1988 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Solaris 53 – La prova in mare

Il progetto Solaris 53 è stato firmato da Douglas Peterson e, per dimensioni e dotazioni, si inserisce tra quelle barche che nascono da precisi desideri degli armatori. Il Solaris 53 ha una linea personale molto sobria e caratterizzata dalla particolare tuga che dona all’interno una luce e un’ariosità particolari. La carena, in sandwich di resina poliestere e balsa con lavorazione a mano, è estremamente classica nella forma e nel dislocamento. Gli interni sono realizzati in legno di ciliegio dalla gradevole tonalità; buona la loro disposizione, con un’ampia cabina armatoriale a poppa. Completano gli ambienti interni due dinette, un’ampia cucina, due cabine gemelle a prua. L’armamento è a sloop tradizionale, con una randa piuttosto importante e con la possibilità di armare uno stralletto trasformando il triangolo di prua per ottenere un armamento a cutter. Anche con condizioni meteo marine avverse, il Solaris 53 procede con sicurezza e senza fermarsi davanti al mare formato, trasmettendo un senso di sicurezza tipico delle imbarcazioni aventi maggiori dimensioni. Per concludere, il Solari 53 è una barca in cui si può parlare di lusso ed eleganza, ma anche di ottime doti marine e cura nella costruzione.

Torna alla pagina precedente
TOP